il cancro é una malattia in espansione che crea paure e aspettative esagerate nelle persone.
io credo che la paura maggiore non sia tanto quella di morire,ma quella delle cure e del dolore e,infine,il terrore di morire dopo un'agonia senza senso.
Il cancro di per sé stesso non é una malattia,dato che noi produciamo cellule cancerose quotidianamente e il nostro sistema immunitario le distrugge regolarmente.
Anche se molte di queste cellule non fossero distrutte in questo modo,secondo il dottor Franco Cavalli,ticinese e oncologo di fama mnodiale,queste non riuscirebbe ad insediarsi e sarebbero comunque distrutte in altri modi,morirebbero.
Solo una quantità molto grande di cellule tumorali puô riuscire a insediarsi in un organo e proliferare.
A questo punto sorge spontanea una domanda:come mai il sistema immunitario di un individuo si lascia sfuggire migliaia di cellule cancerogene?
Qui andrebbe indirizzata una ricerca seria e approfondita.
Secondo me quando il cancro si trova in questo primo stadio,non insediato o cmq innoquo,RIESCE AD EMETTERE SEGNALI CHIMICI DI NON PERICOLOSITÂ CHE INGANNANO IL SISTEMA IMMUNITARIO.
Ci dweve essere nei meccanismi delle prime fasi del cancro una sorta di AUTOIMMUNIZZAZIONE BIOCHIMICA con la quale queste cellule bypassano il s.i.
Una volta insediate,il s.i non puô fare pi'u niente ma qui entra in funzione un'altra cosa interessante:perché mai i globuli rossi alimentano il tumore e i globuli bianchi non l'aggrediscono?
Io penso che anche qui il cancro emetta segnali di innoquità e compatabilità con l'organismo,cosa che inganno i globuli bianchi e permette al tumore di attingere dal sangue la sua linfa vitale.
Poi succede un'altra cosa:come mai la ricerca non procede nel senso di BLOCCARE L'ALIMENTAZIONE DEL CANCRO IN FORMAZIONE invece che estirparlo,rischiando tra l'altro,di mettere in circolo cellule cancerose attraverso la circolazione sanguigna,linfatica,ecc...?
Io son che questa tendenza sta prendendo piede ma secondo me é ancora molto asottovalutata,questo PERCHÊ LA TECNOLOGIA ATTUALE,LA RICERCA FARMACEUTICA,GLI INTERESSI DI MOLTI sono soddisfatti ampiamente dalla chemioterapia,dalla chirurgia,
dai farmaci analgesici e cosî via.
Io credo che se:
a)se si identificassero i segnali di non innoquità del cancro alla sua fase iniziale non organica
b)se si identificassero nella sua prima fase di insediamento
c)se si intervenisse direttamente sulla sua alimentazione sanguigna isolandolo e...seccandolo
d)se si concentrasse la ricerca su queste cose...
forse il problema potrebbe essere risolto con il tempo.
La chemioterapia é un metodo antiquato e doloroso che uccide tutto ciô che nasce nel corpo,comprese naturalmente le cellule cancerogene nuove,ma a che prezzo??
La chirurgia spesso non serve,serve solo come palliativo e spesso non é neppure possibile.
I farmaci contro il dolore sono palliativi terminali che mettono il paziente in una situazione orribile:da un lato sa che il suo corpo sta consumandosi inesorabilmente,non sente dolore ma questo non lo puô certo rassicurare sul suo stato e sulla sua dine:mentalmente dev'essere una vera schifezza.
Tutto sommato siamo nella preistoria della lotta contro il cancro e questa preistoria ha interessi ben precisi e colpevoli,COME IN MOLTI ALTRI AMBITI DELLA MEDICINA E NON SOLO.
una nota finale:L'ISTERISMO ANTITABACCO basato su studi in parte precisi in parte opinabili(specialmente quelli sul fumo passivo) é
un mezzo per colpevolizzare persone e oggetti spostando il bersaglio da quello che ho scritto prima su un aspetto particolare della questione.
Io non dico certo che il fumo fa male,specialmente ritengo a livello cardiocvircolatorio,MA FARNE UN CAPRO ESPIATORIO DIMENTICANDO DI FARE LA STESSA COSA CON UNA QUANTITÂ NOTEVOLE DI CANCEROGENICI COME I FUMI DELLE AUTO,CERTI MEDICINALI,CERTI PRODOTTI ALIMENTARI,COLORANTI,CONSERVANTI,LO STESSO IN QUINAMENTO ATMOSFERICO,I METALLI PESANTI DELLE SCIE CHIMICHE,ECC.... Ê UN CRIMINE.
Quando io leggo ,ad esempio,su un pacchetto di sigarette:il fumo provoca il cancro dico,questo non é vero,scrivete piuttosto che il fumo potrebbe provocarvi un cancro...quando leggo che il fumo fa male all'ambiente e alle persone intorno a voi...scrivete il fumo potrebbe....ecc...ecc...
Nel contempo scrivete sulle portiere di ogni auto:
attenzione,se salite qui avete crica 20/25 %,quando va bene,di ritrovarvi oggi in ospedale o se va male,al cimitero..E VIA DI SEGUITO.
SAPETE RAGA',IO SONO NAUSEATO DAVVERO DA QUESTA IMBECILLITÂ CHE PERMEA IL MONDO UMANO ATTUALE:IPOCRISIA Ê DIRE POCO,PERCHÊ L'IPOCRITA MENTE SAPENDO DI MENTIRE,QUI PARLO SOLO E SOLTANTO DI STUPIDITÂ UMANA E OIVVIAMENTE DI INTERESSI PRIVATI E PUBBLICI....anche perché ogni proibizione o terrorismo proibitivo é,si sa,afrodisiaco,specie nei riguardi dei giovani,e questo tipo di campagne non fa altro che mantenere il consumo di tabacco su livelli CONVENIENTI PER LE FABBRICHE DI SIGARETTE E AFFINI E PURE PER LO STATO(E QUESTO VALE ANCHE PER GLI ALCOOLICI)
DUNQUE,PURA IMBECILLITÂ COMUNE MISTA A INTERESSI BEN PRECISI:UNA VERA SCHIFEZZA!!!
![Disapprovazione [V]](./images/smilies/UF/icon_smile_disapprove.gif)