L'Unione si è presentata con 400 pagine di programma. Critica: siete troppo complicati, troppo formali, bastano pochi slogan. Adesso si dice che non si ha niente da proporre. Aspettando ancora il programma del M5S, ecco qua:
http://beta.partitodemocratico.it/idee/home.htmDa cosa vogliamo partire? O vogliamo continuare a dire che sono tutti uguali e comunque non c'hanno niente da proporre?
Riguardo alla (nulla secondo alcuni) attività in Parlamento del PD:
http://www.deputatipd.it/PDF/AlmanaccoNews.pdfAnche qui, da cosa vogliamo partire?
Scudo fiscale e assenti
Ecco la lista degli assenti tra le opposizioni assenti ingiustificati: alcuni erano ricoverati, o in missione all'estero):
PD 9 (4,1%)
IDV 1 (3,8%)
UDC 6 (16,2%)
Tra gli assenti del PD NON c'è il Capogruppo (Soro, che era, appunto, presente), ci sono invece personalità come la Binetti (che sappiamo poi dov'è finita), e, in pratica, la componente Veltroni-Fioroni. A seguito di quanto successo, alcuni sono stati anche espulsi dal partito (altri poi se ne sono andati di loro spontanea volontà, tipo la Binetti).
Vi faccio notare che se anche ci fossero stati quei 9 del PD, lo Scudo Fiscale sarebbe passato comunque, per 11 voti invece di 20. Certo, se TUTTI fossero stati presenti, le cose sarebbero andate diversamente. Peccato che gli altri 13 assenti del PD fossero 11 malati, ricoverati e/o sotto i ferri, e 2 in missione all'estero. Se volete prendervela con qualcuno, prendetevela con chi li ha fatti ammalare.
Ricordo a tutti che il gruppo deputati PD ha la % di presenze più alta.
Superpippo:
-Grillo è proprio uno che si è spaccato la schiena tutta la vita
-Per le frasi stile Porta a Porta mi ispiro direttamente alla finezza di linguaggio di Grillo
-Carta stampata: citare prego nomi e/o fonti. Certo che dire che il PD abbia più mezzi di informazione di Berlusconi l'avevo sentita solo da Berlusconi
-De Magistris: ho idea che il motivo del contendere non fosse proprio la coerenza, sai?
Dark Side: se facciamo autocritica ci viene detto che siamo sempre i soliti "tristi" che non sanno far altro che discutere e litigare. Decidetevi, diteci cosa volete, che facciamo prima.