''Aggiornamento terremoto Libia''
La cosa molto strana è che due importanti centri che monitorano l'attività sismica abbiano rilevato il terremoto insieme, ed insieme hanno cancellato le prove. Attualmente non è possibile verificare con certezza se la magnitudo sia stata effettivamente di 8,4 ma, facendo delle ricerche ho scoperto che l’Istituto Nazionale di Fisica della Terra (INFP) si è affrettato a smentire che ci sia stato un terremoto così potente, adducendo al fatto che c'è stato un errore. Secondo il capo del centro, tale Gheorghe Marmureanu, il problema si è verificato nella strumentazione collegata con Strasburgo. A parte il fatto che nessuno gli ha chiesto una smentita, in quanto la notizia non è stata divulgata dagli spacciatori di notizie di regime, ha voluto però precisare che la scossa c'è stata eccome. Ma non da 8,4 ma da 5,2 della scala Richter.
Peccato che andando sul sito, di questo terremoto, non vi è nulla nella data del 19 maggio che indichi anche la precisazione sulla magnitudo del terremoto libico.
Il Centro Sismologico Euro-Mediterraneo (EMSC-CSEM) non smentisce, non conferma e semplicemente ha interrotto tutti i link diretti all'evento.
Quasi tutti. Nei tre link (recuperati a fatica) si nota che il terremoto c'è stato: in due dei tre non viene riportata la magnitudo, nel terzo la magnitudo segna 5,6.
Tra 5,2 e 5,6 c'è differenza. O si sono messi d'accordo all'ultimo momento, oppure non capiscono una mazza e siamo nelle mani di incompetenti. Segue l'immagine salvata dal sito prima di essere cancellata ed i tre link di cui vi parlavo.
Immagine:
127,69 KBhttp://altranews.blogspot.com/2011/05/a ... .html#morehttp://www.emsc-csem.org/Earthquake/ale ... ?id=IZB77; LJU & data = 2011/05/19
http://www.emsc-csem.org/Earthquake/ale ... ?id=IZB90; LJU & data = 2011/05/19
http://www.emsc-csem.org/Earthquake/ale ... ?id=IZB78; BUC & data = 2011/05/19