![Emoticon [:17]](./images/smilies/UF/17.GIF)
Questa era buona!
Scherzi a parte...
No, non ho "paura" dei topic aperti e no non voglio chiudere i topic... ma chiudere solo quelli ridicoli, per non cadere noi nel ridicolo.
Hanno già lavoro facile gli agenti del discredito, non regaliamogli il tutto facendo 100+ pagine di discussione sul nulla come spesso capita... solo per il gusto di cedere alla tentazione del comico.
Perchè per noi è evidente che si va sul comico, ma per gli altri siamo noi nel ridicolo.
E a dispetto della faciloneria di chi risponderebbe già "chissene degli altri, noi siamo meglio etc" io rispondo che SE siamo qui come diciamo sempre anche per cercare di cambiare le cose, dobbiamo preoccuparci anche di non regalare così facilmente al nemico delle frecce al suo arco, e curare la credibilità che così a fatica la community si è guadagnata in questo campo.
Sono rimasto scottato da diverse discussioni dove dei "burloni" - se non peggio - aprivano topic su notizie non solo inventate di sana pianta da loro, ma senza neanche un elemento come una notizia appunto da qualche parte....
..."si dice che" da qualche parte nel Trevigiano ci sia uno Stargate (!) senza neppure una pagina che affermi questo da nessuna parte, solo la sua parola nemmeno di una sua esperienza personale, ma di un "sentito" assolutamente fasullo, e tutti a dibattere furiosamente per decine di pagine solo grazie all' attrazione irresistibile della parola "stargate"... peccato che fosse più di fantasia della serie omonima...
Ecco, potete stare certi che per ogni caso del genere ci sono mille siti cicappini che riportano questo come la loro "conquista", il loro trofeo, la loro "prova"...
E - SE - a noi interessa davvero non far parte di una cerchia ma di fare informazione, diffusione, circolare idee etc DOBBIAMO tenere conto di queste cose.
Tutto qui. Sic et simpliciter.
Nessuna "paura" se non quella legittima e razionale per la salute della nostra splendida community.
Non gettiamo il lavoro di diverse generazioni nel nulla della derisione...
Spero di essermi spiegato amico mio, e grazie per la stima.
![Caldo [8D]](./images/smilies/UF/icon_smile_cool.gif)
Aztlan