28/05/2011, 12:50
28/05/2011, 14:22
28/05/2011, 14:41
Messaggio di Rocknrolla
Che ne pensate?realtà? invenzione? Suggestione? Un mix delle tre cose?
28/05/2011, 15:55
28/05/2011, 16:32
28/05/2011, 18:35
Rocknrolla ha scritto:
Eccolo qua:
Metà settembre 1995, l'agente Juan Collazo Vasquez dorme in casa sua, nella comunità di Campo Rico.
Alle 23.10 lo sveglia il suono dell'antirfurto della sua auto.
"Mi sono infilato una maglietta, ho afferrato il giubbotto antiproiettile e la Smith e Wesson .357 prima di scendere le scale. Arrivato in garage ho visto il mio cane chow chow che lottava per liberarsi da qualcosa [...] mi sono tirato indietro, poi ho estratto la pistola per prendere la mira e ho sparato un colpo [...] la creatura è stata quasi catapultata contro la parete, poi è scattata di nuovo in avanti. Io ero così scosso che mi sono sbucciato le ginocchia nella fretta di scappare e risalire la scala esterna. Mia moglie intanto aveva cominciato a scendere, credeva che qualcuno mi avesse sparato. Io tremavo tutto da capo a piedi,l'ho presa per il braccio e insieme a lei sono rientrato in casa".
28/05/2011, 20:39
Semeru ha scritto:
Non mi sembra molto attendibile come dichiarazione... Il cane lo ha lasciato a crepare? Fa strano anche la modalità con cui ha utilizzato la pistola. In genere, istintivamente, si sparano più colpi contro un bersaglio, soprattutto quando l'occhio non riesce a riconoscerlo. Almeno 2.
29/05/2011, 09:59
29/05/2011, 11:33
non con una 357 magnum a tamburo, è un cannone e se dopo avere sparato a qualcosa centrandolo e questo qualcosa ti si riavventa...può essere credibile che se la sia fatta addosso dalla paura e sia scappato, fregandosene del cane...
29/05/2011, 12:20
29/05/2011, 13:11
Angeldark ha scritto:
Tra le tante foto che girano in rete (molti fake!) ce n'è una che mi ha sempre lasciato perplesso, non si capisce dove sia stata scattata e potrebbe essere autentica, a me non sembra la testa di un coyote, ed a voi?
29/05/2011, 14:17
Rocknrolla ha scritto:
Allora intanto preciso che ho preso la testimonianza dal libro "Rivelazioni da altri mondi" di Thimoty Good.
Nel racconto il poliziotto dice che appena ha visto la creatura è entrato in stato di shock, le ha sparato un proiettile a punta cava con estremità incisa (dumdum), dice di averlo colpito e che il il proiettile e entrato ma non uscito.
29/05/2011, 15:46
Angeldark ha scritto:Rocknrolla ha scritto:
Allora intanto preciso che ho preso la testimonianza dal libro "Rivelazioni da altri mondi" di Thimoty Good.
Ah ecco, non capivo dove avevi preso questa testimonianza, in rete non avevo trovato nulla...Nel racconto il poliziotto dice che appena ha visto la creatura è entrato in stato di shock, le ha sparato un proiettile a punta cava con estremità incisa (dumdum), dice di averlo colpito e che il il proiettile e entrato ma non uscito.
Il proiettile è questo
E' un calibro 9 mm. da revolver denominato 357 magnum perchè ha molta più polvere da sparo rispetto al "normale" 38 special , generalmente la palla è una 125 grani denominata Jacketed Hollow Point (JHP), la punta è di piombo e presenta una cavità, mentre intorno è camiciata di un materiale più duro.
Tecnicamente si espande a forma di fungo non appena impatta un corpo molle trasmettendo allo stesso molta più energia cinetica rispetto ad un proiettile blindato e causando danni infinitamente più gravi, tanto che nel nostro paese è assolutamente vietato usare questo tipo di munizionamento se non per tiro al poligono.
Se la storia è vera e non hanno trovato il proiettile, il fatto che questo essere sia riuscito a scappare con uno di questi in corpo
sarebbe impressionante...
29/05/2011, 20:09
29/05/2011, 20:26
Rocknrolla ha scritto:
Nel racconto il poliziotto si dice "stupito" dal fatto che il proiettile è entrato e non uscito, sempre che non abbiano sbagliato di tradurre, ma uno che fa quel lavoro dovrebbe sapere che quel tipo di proiettile è fatto apposta per non uscire...mah!