31/05/2011, 10:06
31/05/2011, 10:27
31/05/2011, 11:26
31/05/2011, 11:37
sezione 9 ha scritto:
Ma il bello è che se vince Pisapia ha vinto l'estremista comunisto-talebano, se vince Fassino ha vinto il solito comunista travestito da riformista, se vince Pettinari (Macerata) vince l'alleanza catto-comunista...
sezione 9 ha scritto:
Ha ragione Maroni: bisogna rendersi conto che questa sconfitta (quasi totale: guardatevi anche i comuni minori) non può essere gestita come un semplice incidente di percorso. E' il modo di far politica che è stato punito: non se ne può più di giudici comunisti ed elettori senza cervello, di barzellette sporche e bestemmie, e non se ne può più (cari leghisti) di politici che a Roma votano e a Milano contestano il voto.
sezione 9 ha scritto:
Dato che a sinistra siamo pratici di sconfitte, invece di ripetere il solito ritornello su zingaropoli (ma lo avete capito che i milanesi già non vi hanno creduto?), fate una seria riflessione sui vostri problemi, che secondo me sono:
1- Berlusconi è vecchio, dovete trovare una nuova generazione (o credete che Alfano possa vincere le elezioni?), e dovete farlo subito: 2 anni passano in fretta
2- il Governo, anche ammettendo che abbia fatto molto, viene percepito come nullafacente: dovete puntare su una o due cose concrete da fare seriamente
3- nonostante abbiate cacciato Fini, non siete per niente uniti: Lega da una parte, Responsabili dall'altra, e potentati locali del PDL nel mezzo adesso alzeranno il prezzo e rischiate di passare il tempo a trattare tra le varie componenti per questo o quel posto da sottosegretario
Per contro il centrosinistra deve capire che:
- l'UDC sta bene dove sta: in Parlamento è utile, in alcune zone pure, ma per l'Italia le vie sono altre, a meno che non resti questa legge elettorale
- le primarie servono, anche quando vanno male
- ciò che conta sono i candidati giusti: i partiti sono ottime macchine di supporto, ma non fanno più la differenza, non c'è più (quasi) nessuno che vota solo il simbolo
PS: per chi parla di caccia all'uomo, io so che a Napoli alcuni sostenitori di Lettieri hanno picchiato gente di De Magistris che voleva andare in piazza a festeggiare. Ripeto, continuare così significa solo continuare a perdere: pensate un po' voi se vi conviene...
31/05/2011, 11:57
31/05/2011, 12:00
31/05/2011, 12:07
sezione 9 ha scritto:
Robs, tu puoi anche avere ragione su Zingaropoli, il punto è che la maggioranza dei Milanesi la pensa diversamente. L'errore più grande che si possa fare quando si perde è pensare "ma come fanno a non capirmi?": non dovete pensare che basta essere più convincenti per vincere, ciò che non ha convinto i milanesi è stata proprio l'idea di zingaropoli, e di comunistopoli, cosaccopoli e via discorrendo. Lo stesso Berlusconi quando vince dice "viva la volontà popolare", e credo valga anche quando si perde. O pensate che basti gridare più forte quando la gente vi ha detto proprio di abbassare i toni?
31/05/2011, 12:08
estraterrestre ha scritto:
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
VINCA L'UOMO SUL COLORE POLITICO VINCA LA PERSONA SERIA E OPEROSA SULLA FALSA MORALITA'
E CARO ROBS POI SI PARLERA' A FINE MANDATO CHI HA FATTO CHI O COSA SE BENE O MALE.
W L'ITALIA W GLI ITALIANI E BUON LAVORO A TUTTI.
31/05/2011, 12:11
nemozero ha scritto:
Cavolo.....ma a Milano ha vinto Vendola? non lo sapevo!
Ma solo Milano diventera' come Bari?
Anche Torino,Napoli,Trieste,Bologna insomma tutte quelle governate dalla sinistra estrema no?....
Finiamola con questi luoghi comuni e terrorismo gratuitoe giriamo pagina per favore.....
31/05/2011, 12:14
Hynekeniano ha scritto:
A quanto pare ha vinto Vendola, e il suo discorso su rom e islamici lascia brutti presagi.
Ha finito di disintegrare la Puglia, non è stato indagato per qualche alchimia strana, mi ha dato da riflettere Enrico Mentana (non certo berlusconiano), che dagli studi del tg di La7, stigmatizza con ironia:
"E' una fortuna per Pisapia che Vendola abbia fatto questo comizio solo dopo la sua elezione".
Probabile se durano che prendano i pasticcini insieme alla Moratti, cambieranno gli architetti e magari vedremo qualche surreale monumento al Che, che verrà abbattuto alla prossima tornata elettorale, ma rivedremo anche i diversi Ligresti, Impreglio etc.
Si sposteranno solo i centri del potere.
E Milano somiglierà sempre più a Bari, sono certo e vorrei sbagliarmi che i diritti dei milanesi verranno meno in favore di quelli degli extracomunitari.
31/05/2011, 12:16
robs79 ha scritto:
Ma voi chi????Stai parlando come se io appartenessi ad una fazione politica quando sono e mi sento totalmente fuori sintonia con tutta la gente che c'é su a governare e che vorrebbe farlo in futuro.Io parlo perche' ho sentito Vendola ieri sera e ho sentito cos'ha detto e cosa ha "minacciato",ne prendo atto e mi tocco i c.oglioni sperando lo prenda un tir.
31/05/2011, 12:21
31/05/2011, 12:23
robs79 ha scritto:
Ultimamente mi trovo sempre piu' d'accordo con te,ed essendo milanese e cittadino di Milano ho una paura bestia.Vendola ieri si é espresso chiaramente e veramente diventeremo una citta' di m.erda come Bari,disastrata con malavita' a livelli esagerati e un centro sociale dei peggiori a cielo aperto.Spero che i Milanesi che lo hanno votato una volta visti i guai si svegliano e gli facciano il culo.
31/05/2011, 12:26
31/05/2011, 12:28
Hynekeniano ha scritto:
Conosco bene queste bestie, lo ripeto questo non è comunismo, questo è lo stesso delirio che ha portato Polpot in Cambogia.
E non si potrà neanche reagire vedrete, verrà applicata la Mancino a chiunque reagirà.
Vedrete come verrà gestito l'Expo voglio vedere cosa farà contro i gruppi estremi anti Expo.
Possibile pure che per 2 anni (se dura il governo stia buono) ma poi me ne vado in Venezuela almeno c'è un Socialismo puro, per quanto ne possano dire gli indottrinati filo-americani.
Quello che è triste è che la cacciata di B. si sia trasformata in vittoria del SEL che andrebbe bandito dall'Italia esattamente come gli altri gruppi estremisti sia di destra che di sinistra.
Una minima parte di elettori (parlo del SEL) che prenderà potere a dismisura.
Auguri Rob e auguri ai milanesi, addio ad una delle più belle città del mondo.
Vorrei sbagliarmi lo giuro.