16/12/2010, 00:18
16/12/2010, 00:29
02/06/2011, 02:23
02/06/2011, 13:16
02/06/2011, 13:19
sezione 9 ha scritto:
Stupidità umana + ideologia (religiosa e non) + ignoranza + povertà materiale e culturale = integralismo.
E' così semplice che mi domando perchè ancora l'umanità sia tentata dal risolvere tutti i problemi (compreso l'integralismo) con la clava...
02/06/2011, 14:09
sezione 9 ha scritto:
Stupidità umana + ideologia (religiosa e non) + ignoranza + povertà materiale e culturale = integralismo.
E' così semplice che mi domando perchè ancora l'umanità sia tentata dal risolvere tutti i problemi (compreso l'integralismo) con la clava...
02/06/2011, 14:12
mauro ha scritto:
ma io mi sono abituato a pensare all'"uomo," in generale, per cui ci sono
talebani ,ebrei , italiani, americani,ecc capaci di farlo e altri no
ciao
mauro
02/06/2011, 15:09
superpippo ha scritto:sezione 9 ha scritto:
Come sempre si cerca di curare i sintomi ma non le cause!
Il povero e ignorante lo puoi mandare in guerra a 14 anni con le chiavi del paradiso appese al collo...... o con le cuffie dell'ipod all'orecchio.
Ma se il povero e ignorante avesse le basi (istruzione, lavoro) per ragionare con la propria testa, per l'ultimo piano sarebbe un bel problema
02/06/2011, 15:22
greenwarrior ha scritto:sezione 9 ha scritto:
Meglio l' isolamento.
02/06/2011, 15:34
02/06/2011, 17:10
In Veneto i dialetti cambiano di chilometro in chilometro
02/06/2011, 17:53
Sul suo cammino Katya si è imbattuta in un terzetto di grandissimi mascalzoni
02/06/2011, 20:26
sezione 9 ha scritto:
Chi parla di isolamento forse non sa bene qual è la realtà italiana del nord. In Veneto i dialetti cambiano di chilometro in chilometro: qui il campanilismo funziona frazione contro frazione: da chi mi devo isolare? Se non devo avere rapporti con chi non ha la mia stessa cultura, perchè dovrei averne con chi non parla il mio dialetto? Notate che in Polesine si parlano 4 varianti principali, più una innumerevole serie di sottodialetti che sono ben più numerosi dei comuni della Provincia.
02/06/2011, 22:30
mauro ha scritto:
caro sezione 9
!
Da un paese all'altro, se parlano lo stretto dialetto, fatichi a comprenderlo!
Ma da una discussione già fatta ho potuto capire che è così in ogni regione d'italia.
03/06/2011, 01:18
mauro ha scritto:
caro Bliz,
Sul suo cammino Katya si è imbattuta in un terzetto di grandissimi mascalzoni
forse questa è la frase più giusta dell'articolo
Anche la Bibbia permette la "lapidazione",ma non per questo
la si "mette in pratica"
Purtroppo ci sono persone ,anche di questo forum ,che vorrebbero farlo!
![]()
ad es con i...preti pedofili!!
![]()
ciao
mauro