Cita:
Enkidu ha scritto:
Qualche sera fa ho notato qualcosa di strano dalla mia terrazza, proprio in direzione del vicino Polesine. Uscendo, ho notato immediatamente una sfolgorante stella di fronte a me, la quale però improvvisamente si è affievolita fino a diventare quasi invisibile.
Mi sono accorto subito dopo che si stava muovendo molto lentamente nella mia direzione. Dopo aver compiuto un certo percorso è diventata di nuovo molto luminosa e di nuovo si è affievolita.
Non aveva l'aspetto di un aereo in quanto non aveva luci intermittenti come normalmente le hanno tutti, e non mandava nessun suono. Tutte le altre luci che vedo muoversi in cielo le identifico sempre come aerei proprio per l'intermittenza e poi anche perché si sente quasi sempre il rumore dei motori.
La luce mi pareva di un colore arancione, e ha attraversato quasi tutto il cielo in direzione di Vicenza, da sud-este a nord-ovest, prima di sparire definitivamente.
La sua luminosità variabile non era dovuta alle nuvole, in quanto era una notte limpidissima, che permetteva di vedere benissimo tutte le stelle (e anche gli aerei).
Mia madre ha ipotizzato che potesse essere un satellite, ma a parte il fatto che non credo che i satelliti siano visibili da terra, in quanto troppo piccoli, mi domando perché un satellite dovrebbe cambiare di luminosità, dato che avrebbe dovuto essere ancora nel cono d'ombra della Terra, ed era Luna Nuova....
Voi che ne pensate? Posso aver visto un UFO finalmente, dopo tanti anni? Spero tanto di sì.... continuerò a sorvegliare il cielo di sera verso il Polesine....
i satelliti riflettono la luce gialla.. la loro velocità non varia, sono della grandezza di una stella di media grandezza.. per essere sicuri dovresti dirci giorno e ora esatta
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)