christex77 ha scritto: Cita:
bleffort ha scritto: Cita:
sezione 9 ha scritto:
Case popolari: sono poche e malridotte. Che si fa, se ne costruiscono di nuove? No! Si mandano via gli stranieri. Poi, quando le case saranno ancora troppo poche, cosa si dirà, mandiamo via i terroni? E poi, si chiederà l'albero genealogico per vedere da quante generazioni si è residenti nel comune? Farne di nuove no, vero?
Greenwarrior: d'accordo, impediamo che arrivino. Come? Con le cannoniere?
PS: non capisco perchè si dice che gli stranieri dovrebbero fare la rivoluzione a casa propria, e poi, quando la fanno, non dovrebbero farla perchè sennò si creano bande di disperati che cercano di salvarsi dalla guerra.
Quoto
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
--Gli stranieri che diventano cittadini Italiani gli è vietato pure di costruirsi la Baracca (cosa che non approvo),in questo modo non possono avere:nè una casa nè una Baracca.
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
--Hai ragione sezione 9 li abbiamo aiutati NELLE LORO NAZIONI A CANNONATE E BOMBE DA 1000 KG.
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
sapete quantificare quanto aiuto abbiamo dato per far proggredire queste nazioni?.
Mi spiace, evidentemente non sono riuscito a spiegarmi.
Sia tu che sezione 9 non riuscite a vedere il fenomeno nella sua complessità e globalità e lo riducete ad una questione locale, quest'ultima buona per far polemica e basta.
Senza offesa ma soprattutto sezione 9 mi sembra parta ogni volta in un comizio elettorale.
La sua spiccata appartenenza ad un credo politico (che un pò lo invidio visto che io l'ho perso da parecchio) evidentemente gli impedisce di guardare alla questione con obiettività.
Lo stesso dicasi per l'intera discussione, partita in un certo modo e degenerata nella conta delle case degli stranierei.
Io non ho mai parlato di affondare o cacciare a calci nessuno, ho cercato di sottolineare il fatto che nelle regioni arabe è in atto un cambiamento epocale che noi Europei subiremo se non altro per vicinanza e perchè la storia ha dimostrato più volte come tra questi due mondi sia difficile la convivenza.
Mai come ora secondo me va tenuta altissima l'attenzione per non arrivare ad uno scontro sociale fra poveri che degeneri in guerriglia e caos urbano.
E certe porcate come i permessi di soggiorno temporanei sono un ottimo mezzo per innescare la miccia.
Ecco, appunto, se non vogliamo che i "barbari" (e non è spregiativo, è un preciso richiamo storico) arrivino qui non solo con la disperazione ma anche con la rabbia, dobbiamo trovare il modo di governare la situazione, dato che non credo sia possibile impedire il movimento di qualche centinaia di milioni di persone.
L'Italia non può fare da sola, ma non è sparando contro l'Europa per 20 o 30 mila tunisini che arrivano a Lampedusa per una guerra che potremo trovare credibilità e ascolto a Bruxelles. Non possiamo aspettare che il "mondo" ci risolva il problema, dobbiamo anche noi italiani contribuire, no? Insomma, la questione è mondiale, ma è anche locale, specie in una Europa dove ognuno tende a pensare per sè (e per le sue elezioni).