03/05/2009, 23:26
03/05/2009, 23:31
03/05/2009, 23:36
The Guardian ha scritto:
Ho letto sia "Il Codice da Vinci" che "Angeli e Demoni" (dovrei scriverli al contrario visto che le vicende di "Angeli e Demoni" sono cronologicamente anteriori a quelle del successivo romanzo).
Sapete la cosa chiuriosa? Non ho trovato nulla contro la Chiesa cattolica...
03/05/2009, 23:42
CRASH3 ha scritto:The Guardian ha scritto:
Ho letto sia "Il Codice da Vinci" che "Angeli e Demoni" (dovrei scriverli al contrario visto che le vicende di "Angeli e Demoni" sono cronologicamente anteriori a quelle del successivo romanzo).
Sapete la cosa chiuriosa? Non ho trovato nulla contro la Chiesa cattolica...
Io sto leggendo proprio in questi giorni "il codice da vinci", sono a meta' libro e in effetti da' contro all'"opus dei" e non direttamente alla chiesa. Ma l'"opus dei" è una branchia della chiesa, molto ben vista da quest'ultima.......
Ho fatto un giro su alcuni forum per esempio "cattolici romani" in cui parlavano del primo film......bhe son rimasto scioccato dalla rabbia con cui si esprimevano......e pur sempre un romanzo!!!!
Vediamo cosa succede all'uscita di questo film nelle sale italiane......
http://www.opusdei.it/
.
03/05/2009, 23:47
03/05/2009, 23:50
CRASH3 ha scritto:
appunto...... quindi mettere in cattiva luce l'opus dei, è come mettere in cattiva luce la chiesa cattolica, e questo fece scalpore all'uscita del film (non tanto del libro che ebbe successo dopo l'uscita della pellicola, come sara' del resto quest'ultimo film/libro).
cmq non vedo l'ora di andare a vederlo....... ora a letto!!! notte!
04/05/2009, 00:26
04/05/2009, 09:41
04/05/2009, 10:32
CRASH3 ha scritto:
Io sto leggendo proprio in questi giorni "il codice da vinci", sono a meta' libro e in effetti da' contro all'"opus dei" e non direttamente alla chiesa. Ma l'"opus dei" è una branchia della chiesa, molto ben vista da quest'ultima.......
Ho fatto un giro su alcuni forum per esempio "cattolici romani" in cui parlavano del primo film......bhe son rimasto scioccato dalla rabbia con cui si esprimevano......e pur sempre un romanzo!!!!
Vediamo cosa succede all'uscita di questo film nelle sale italiane......
http://www.opusdei.it/
.
04/05/2009, 21:01
Diciamo che Brown si rifà molto alle teorie scritte nel bestsellers "il santo graal. Io ho letto tutti i romanzi di Brown e anche il santo graal e ritengo che "le teorie" citate non siano poi tanto strampalate. Forse solo il 10% si possono salvare, ma bastano per cominciare a dubitare della chiesa cattolica. Poi se una persona è credente fino al collo è ovvio che cerca di screditare tutto ciò che è contrario ai dogmi cattolici. Io personalmente non mi ritengo più cattolico da anni e soppratutto sono aperto a qualsiasi teoria! (naturalmente tenendo sempre i piedi per terra).Knukle ha scritto:
Angeli e Demoni è stato uno dei libri più brutti e mal scritti che abbia mai letto. Dan Brown è un scrittore pessimo, ed ogni cosa che scrive non ha valore (inoltre sono romanzi, pertanto finzione).
Non capisco tutta l'eco mediatica che si è creata attorno al codice da vinci e alla sua strampalatissima teoria (anche quel libro era pessimo).
Non adrò di certo a vedere questo secondo film, il primo tratto dal codice era bruttino (superiore al libro, certo, ma c vuol poco)
14/05/2009, 01:36
15/05/2009, 15:38
15/05/2009, 17:52
barionu ha scritto:
I contenuti di palese attacco al Vaticano del libro sono stati tutti abilmente censurati .
15/05/2009, 21:09
15/05/2009, 23:55
Thethirdeye ha scritto:barionu ha scritto:
I contenuti di palese attacco al Vaticano del libro sono stati tutti abilmente censurati .
Ah ecco.....
Domandiamoci allora CHI è il produttore esecutivo del film
e CHI il distributore..... eheheheh
Perchè questa cosa, visto il clamore del precedente film,
non credo affatto che sia casuale..... tu che dici?