Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio: Google Mars Strana struttura bianca
MessaggioInviato: 03/06/2011, 11:10 
Non so se è già stato postato
http://www.express-news.it/misteri/goog ... -su-marte/
su google mars alle coordinate 71 49’19 .73 “N 29 33’06 .53#8243; W si trova una strana struttura bianca che non sembra il solito errore di compressione
peccato la bassa risoluzione
Che ne dite?
Saluti!

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/06/2011, 19:16 
Mh.... ho provato a vedere il video ma mi è stato detto che è stato rimosso dall'utente...
Bisognerebbe saperne di più. Certo, può essere il solito effetto di compressione ma potrebbe essere anche qualcosa di più. Il fatto poi che sia bianca, cioè di un colore diverso da quello della superficie (a meno che non sia ghiaccio) farebbe ben sperare.... speriamo, va.... se non altro non è la solita "faccetta" ma qualcosa che non si può subito liquidare come paraeidolia.....

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/06/2011, 10:43 
Si il video è rimosso, per questo mi sono scaricato google Mars!! è interessante ha 200 metri per 50 di estensione
Metto uno snapshot forzando il 3d che da un idea migliore, non so .. nella zona non vedo altri pattern di compressione simili.
Potrebbe essere uno strato di ghiaccio che emerge (siamo molto verso il polo) però risalta parecchio!!
http://imageshack.us/photo/my-images/88/marspx.jpg/

Saluti!

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/06/2011, 16:18 

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/06/2011, 00:04 
Ho visto il video e sinceramente non so cosa pensare... spero che non sia un'imperfezione dell'immagine, come nel caso della "nave arancione e gialla" immersa nei ghiacci della Groenlandia....

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/06/2011, 10:50 
Quelle coordinate sono errate ...[8)]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/06/2011, 13:15 
71° 49' 19.17" N - 29° 33' 09.70" O
Da qui si vede sicuro!

Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/06/2011, 15:08 
Secondo me è una base portata li dagli americani o russi o entrambi,di sicuro mentre andavano sulla luna qualcun altro andava su marte,magari è andato storto qualcosa e hanno insabbiato tutto anche se su marte non ci sarebbe bisogno di insabbiare ...ci pensano già le tempeste di sabbia :-)
e a proposito di tempeste di sabbia,la base sembra "operativa" nel senso che non sembra coperta neanche i parte dalla sabbia;può anche essere che ci sia ancora qualcuno li e che riceva rifornimenti dalla terra;non è poi impossibile con tutti i lanci di missili che fanno e che nessuno dice dove vanno tipo tutti quei filmati che si vede una spirale nel cielo;dicono solo test missilistico si...e a cosa sparano? allo spazio profondo senza una meta?

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/06/2011, 15:42 
71° 49' 19.17" N - 29° 33' 09.70" O
Non capisco perché non mi "prenda" queste coordinate ...[8)]
(Adesso sì, ho dovuto togliere il trattino ed inserire la "W" per "O")

Grazie.

Ultima modifica di Ufologo 555 il 06/06/2011, 15:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/06/2011, 16:28 
Avevo giusto letto la notizia poco fa su Mysterium... riporto l' articolo.

http://mysterium.blogosfere.it/2011/06/clamoroso-un-astronomo-dilettante-scopre-una-misteriosa-struttura-sulla-superficie-di-marte.html

Come detto sopra va ancora analizzata per sapere SE non si tratta di una delle tante sviste... ma stavolta le possibilità sono discrete.

Cita:
astro ha scritto:

Secondo me è una base portata li dagli americani o russi o entrambi,di sicuro mentre andavano sulla luna qualcun altro andava su marte,magari è andato storto qualcosa e hanno insabbiato tutto anche se su marte non ci sarebbe bisogno di insabbiare ...ci pensano già le tempeste di sabbia :-)
e a proposito di tempeste di sabbia,la base sembra "operativa" nel senso che non sembra coperta neanche i parte dalla sabbia;può anche essere che ci sia ancora qualcuno li e che riceva rifornimenti dalla terra;non è poi impossibile con tutti i lanci di missili che fanno e che nessuno dice dove vanno tipo tutti quei filmati che si vede una spirale nel cielo;dicono solo test missilistico si...e a cosa sparano? allo spazio profondo senza una meta?

SE si dimostrasse la natura artificiale dell' elemento, sarebbe sicuramente di una delle ipotesi più probabili... o è "nostra" o "loro" insomma.

MA si tratta di un SE grosso come un pianeta... profondo come i Misteri tra le rosse sabbie di Marte etc etc...

In ogni caso, mi sembra un' ottima ipotesi, avevo pensato la stessa cosa... ricordate la discussione circa l' ipotetica missione segreta del Progetto Red Sun?

Ma come ho detto prima, questo solo SE si dimostra che si tratti veramente di oggetto artificiale... l' ipotesi più probabile NON è certo questa.

2di7, a te le analisi!

E a me le coordinate corrette, grazie... o sono io balosso... perchè mi porta altrove...

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Grigio
Grigio

Premio Esperto in Grafica ed Analisi DigitaliPremio Esperto in Grafica ed Analisi Digitali

Non connesso

MessaggioInviato: 06/06/2011, 18:11 
Le coordinate da inserire nelle mappe nasa sono espresse in decimale.

Il nord è da 0 a 90 positivo, negativo il sud.

La longitudine non è espressa est od ovest, ma tutto come est, da 0 a 360. Si intende che da 0 a 180 sono longitudine est, da 180 a 360 longitudine ovest.

Per tanto le coordinate dell'anomalia sono:

LAT: 71.821944
LONG: 330.4475

Le foto di quell'area purtroppo secondo quanto credo di aver capito, non esistono in alta risoluzione.

Ho attivato tutti i layer dei mosaici di foto di varie missioni su marte e nessuno mi ritrae quella parte... spero di sbagliarmi...

In questo link ho cercato foto hirise della zona, ma non ce ne sono centrate sull'anomalia, seppur ci si va vicino.

http://hirise.lpl.arizona.edu/PSP_010460_2500

Purtroppo ogni foto hires è un rettangolo di piccola estensione essendo ad altissima risoluzione. Siamo ben lungi da una mappatura hires di tutto il pianeta.

Qui una ritaglio di Google Moon con le zone riprese in hires da varie sonde:

Immagine:
Immagine
162,18 KB

Come vedete l'anomalia è esclusa...

Ultima modifica di Manny il 06/06/2011, 18:15, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/06/2011, 19:18 
Le coordinate da inserire sono: 71° 49' 19.17" N 29° 33' 09.70" W (copiare e incollare)

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/06/2011, 19:21 
Perlomeno dalle rilevazioni ad alta risoluzione pubblicate... [}:)]

Un sergente esperto fotografico impiegato in quel ruolo nella NASA disse che venivano censurate e manipolate sistematicamente... e sergente o meno, su questo non ci piove.

Io sono sicuro che i siti di anomalie famose e non sono I PRIMI a ricevere le dovute attenzioni, solo che poi i risultati non vengono pubblicati e la questione relativa ridicolizzata... come no.

Comunque io credo che una possibilità che sia qualcosa di artificiale ci sia, o per dirla meglio non appare come qualcosa di sicuramente naturale.

Ma non è una cosa che si possa affermare con leggerezza senza analisi approfondite... che purtroppo senza risoluzioni decenti sono un pò difficili...

Io attendo che qualcuno del Team Lunexit dia un' occhiata a queste foto, smanetti con contrasto livelli etc e ci illumini almeno un pò...

Saluti,

Aztlan

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/06/2011, 19:23 
C'è qualcuno degli studiosi di Marte "alternativi" che ha già cercato di studiare l'oggetto in questione?

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/06/2011, 10:19 
Trovata un'altra struttura simile alle seguenti coordinate:

68°45'33.75"N 43° 1'43.65"W

Interessante il fatto che si tratta dell'unica zona in bianco mentre tutto intorno e' scuro.

Ultima modifica di zakmck il 07/06/2011, 10:20, modificato 1 volta in totale.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]