Ricerche e approfondimenti sulle notizie di cronaca
Rispondi al messaggio

06/06/2011, 11:46

pare che hanno trovato il colpevole
i germi di soia prodotti da un`azienda tedesca
(tanto per non dar fastidio ai partner europei
="i panni sporchi si lavano in casa..",
ecc. ecc.)

a me sembra una soluzione di comodo,
un veloce capro espiatorio insomma..

a me pare essere un`arma biologica
creata a tavolino..
diffusa attraverso l`acqua, piscine,
ecc. ecc.
testata per ritorsione..

`sta soia ha circolato sol oad amburgo/lubecca?

mah..

comunque e` pronto ad hoc un vaccino
gia` da un anno (!)

http://www.comedonchisciotte.org/site/m ... e&sid=8402

A seguire "Batterio killer. Miracolo: c'è il vaccino!" di Debora Billi

H5N1

Dal Globe and Mail: Un vaccino canadese offre speranza per la devastazione causata dall’E. coli. Ecco uno stralcio:

Mentre si stava diffondendo un’epidemia di una rara forma di E. coli in Europa, l’ultima della striscia di preoccupazioni per la salute negli ultimi anni, gli scienziati si stanno sfidando per trovare un modo per eliminare questo batterio, spesso letale, dalla catena alimentare.

Si sta per approntare una soluzione made-in-Canada per entrare nel mercato con un vaccino per il ceppo più diffuso da inoculare nelle mucche.

La canadese Bioniche Life Sciences Inc. ha il brevetto per il primo vaccino al mondo dell’E. coli. Con il marchi registrato “Econiche” il vaccino fa sì che la mucca trattata riesca a produrre anticorpi che bloccano la proteina secreta dai ceppi pericolosi del batterio nel tentativo di prendere posto all’interno dell’intestino. Siccome viene impedito al batterio di attaccarsi alle pareti intestinali, questo causa la sua morte e gli impedisce così di aggregarsi e moltiplicarsi.

La teoria della riduzione dei livelli di E. coli nelle mucche suppone che si possa così ridurre le quantità che l’animale “riversa” nell’ambiente, rendendo meno probabile la contaminazione degli alimenti da parte dell’E. coli.

I bovini hanno un cocktail di ceppi di E. coli nel loro tratto intestinale, nessuno dei quali è comunque dannoso per l’animale. Rilasciato nell’acqua, nel suolo o nei raccolti con il concime contaminato, il batterio può essere contratto da altri animali e trasferito all’uomo.

Alcuni ceppi sono pericolosi e persino mortali per l’uomo, perché producono le tossine Shiga, che scatenano sintomi che vanno dalla diarrea a danni non curabili ai reni e al fegato. Tra questi ci sono l’O157:H7, che è l’obbiettivo del nuovo vaccino, e l’ancora più raro ceppo O104 che è la causa dell’epidemia tedesca.

Nel 2000 sette persone sono morte e centinaia si sono ammalate per l’acqua contaminata dall’ O157:H7 nella piccola città di Walkerton in Ontario e nel 1993 a centinaia si ammalarono e quattro persone morirono dopo un’epidemia dello stesso ceppo che nello Stato di Washington era causato dalle polpette di carne contaminate ai ristoranti Jack in the Box. Altre epidemie dello stesso batterio erano collegate alla carne servita alle scuole Welsh e agli spinaci freschi in California.

Le aziende del settore alimentare in tutto il mondo hanno fatto enormi investimenti nelle tecnologie che gli permettono di rintracciare il pericoloso E. coli o di perfezionare i loro processi di imballaggio per ridurre i rischi. Trattare il bestiame con un vaccino potrebbe far spostare molto del problema solo nei luoghi di origine.

**********************************************************

Fonte: http://crofsblogs.typepad.com/h5n1/2011 ... -coli.html

01.06.2011

Traduzione per http://www.comedonchisciotte.org a cura di SUPERVICE
______________________________________________


BATTERIO KILLER. MIRACOLO: C’È IL VACCINO!

DI DEBORA BILLI
Crisis.blogosfere.it

E' davvero un grande miracolo. Un miracolo italiano. E la cosa più miracolosa, è che l'annuncio dell'imminente vaccino contro la malefica Escherichia Coli sia arrivato circa un anno PRIMA dell'epidemia che è scoppiata in Europa. Le vie della Provvidenza sono davvero infinite.

Come infinita è la gratitudine che dobbiamo nutrire verso la Novartis, che dopo averci salvato tutti dall'epidemia di suina con un tempestivo vaccino, ecco che in quel di Siena nel 4 maggio scorso annuncia di aver identificato antigeni di E. Coli mai scoperti prima (prima della seguente epidemia) e quindi di essere sulla buona strada per produrre il fatidico vaccino.

Ma le mirabilie non finiscono qui. Anche una compagnia canadese ha appena comunicato di aver pronto il vaccino, proprio lì nel cassetto, quello giusto giusto per la variante O157:H7 tedesca, che servirà per inoculare le N miliardi di vacche residenti sul pianeta e renderle inabili a produrre il batterio.

Davvero noi comuni mortali dobbiamo stupire ed inchinarci davanti alla scienza, che riesce persino a prevedere il futuro grazie ai suoi misteriosi esoterici poteri.
Ultima modifica di mik.300 il 06/06/2011, 11:59, modificato 1 volta in totale.

06/06/2011, 18:42

mik.300 ha scritto:

pare che hanno trovato il colpevole
i germi di soia prodotti da un`azienda tedesca
(tanto per non dar fastidio ai partner europei
="i panni sporchi si lavano in casa..",
ecc. ecc.)

a me sembra una soluzione di comodo,
un veloce capro espiatorio insomma..

a me pare essere un`arma biologica
creata a tavolino..
diffusa attraverso l`acqua, piscine,
ecc. ecc.
testata per ritorsione..

`sta soia ha circolato sol oad amburgo/lubecca?

mah..




infatti..

http://www.repubblica.it/esteri/2011/06 ... -17279593/
LUSSEMBURGO - Il mistero dell'epidemia causata dal ceppo cattivo (0104:H4) dell'E.coli ritorna fitto. Le prime analisi di laboratorio, infatti, avrebbero "scagionato" i germogli di soia provenienti da un'azienda biologica della Bassa Sassonia e sospettati di essere all'origine dell'epidemia causata dal batterio killer. Già ieri sera il ministro della Sanità tedesco, Daniel Bahr, aveva messo in guardia contro le conclusioni affrettate: "Abbiamo chiare indicazioni che un'impresa di Uelzen è apparentemente una fonte di infezione, ora dobbiamo aspettare la conferma degli esami di laboratorio".

E il laboratorio oggi ha stabilito che nei primi 23 campioni dei 40 presi in esame non c'è presenza del batterio pericoloso. Le analisi proseguono sugli altri 17 campioni, provenienti da un'altra azienda biologica che produce germogli di soia a Bienenbuettel, cittadina a 80 chilometri a sud di amburgo,

06/06/2011, 19:14

Qualcuno è andato in giro con una fialetta ...[8)]

06/06/2011, 20:45

killer, nuovo colpo di scena Scagionati i germogli di soia
Chiusa l'azienda che produce prodotti biologici e da cui sarebbe partito il contagio. Ma i primi studi escluderebbero l'implicazione dei germogli vegetali: 23 dei 40 campioni prelevati sono negativi. L'Ue chiede indennizzi per gli agricoltori


Controlli a tappeto in Germania per stanare il batterio killer


Berlino, 6 giugno 2011 - Scagionata la soia, riparte da zero in Germania la ricerca del focolaio di infezione del batterio killer Ehec. Hanno dato infatti esito negativo gli esami preliminari su 23 dei 40 campioni di germogli di soia e di altri ortaggi distribuiti da un vivaio di Bienenbuettel, in Bassa Sassonia.

Dubbi erano già stati sollevati dal frenologo della clinica universitaria di Hannover, Jan Kielstein, che aveva spiegato come di due pazienti ricoverate nessuna ricordasse di aver “mangiato germogli”. Analogo esito negativo ha dato l’esame di campioni delle feci dei dipendenti di un ristorante di Lubecca in cui erano rimaste contagiate 17 sindacaliste di un gruppo di 30 arrivate a metà maggio nella città anseatica dal Nordreno-Westfalia. Il proprietario del ristorante, Joachim Berger, ha dichiarato che sono risultate “negative” le analisi dei campioni di 11 dipendenti che lavorano in cucina e che sono a contatto diretto con gli alimenti preparati.

Il ministro della Sanità della città-Stato di Berlino, Katrin Lompscher, ha nel frattempo messo in guardia contro speculazioni affrettate sull’individuazione delle cause dell’infezione, che in Germania ha già provocato 21 morti e contagiato più di 1500 persone, mentre circa 600 altre sono affette dalla sindrome emolitica uremica (Seu), la versione resistente e pericolosa del ceppo Ehec. “E’ necessario continuare a prestare la massima attenzione alle misure igieniche per la verdura fresca”, ha aggiunto la signora Lompscher, mentre il ministero della Sanità della Bassa Sassonia ha assicurato che “il lavoro investigativo sui dettagli questa emergenza continua”.

SPUNTA L'ECOLIMETRO - In tempo di allarme da batterio killer, i mal di pancia dei piccoli rischiano di scatenare l’ansia delle madri. “Premesso che, considerato il fatto che questo appare circoscritto, è poco probabile imbattersi oggi in Italia nel ceppo di E. coli che sta allarmando l’Europa, esistono 10 sintomi da tenere d’occhio per capire se e’ il caso di preoccuparsi”. Parola del pediatra di Milano Italo Farnetani , che ha messo a punto un ‘E. colimetro’ in 10 punti, in grado di indicare le probabilita’ di trovarsi di fronte a una sindrome emolitico uremica (Seu).

“Questa sindrome - ricorda l’esperto all’Adnkronos Salute - è accompagnata nel 95% dei casi da diarrea, e questo deve essere il primo sintomo che i genitori devono osservare. E’ chiaro che l’assenza di diarrea fa diminuire le probabilità che si tratti di sindrome emolitico uremica, mentre la presenza dei sintomi descritti in seguito, che possono rientrare nel quadro clinico della malattia, aumentano la probabilita’. E piu’ sono presenti contemporaneamente, piu’ salgono i rischi che il bambino presenti una sindrome emolitico uremica”, spiega Farnetani.

Su questa base “si possono stilare 10 ‘spie’ che i genitori possono e debbono osservare. Quando almeno uno è presente in associazione alla diarrea, occorre avvertire il medico. Ma se alla diarrea si aggiungono due sintomi la probabilita’ di Seu e’ bassa, se se ne sommano cinque e’ media, mentre da sei a nove e’ alta”.

Eccoli: 1) Diarrea. E’ presente nel 95% dei casi, perciò è il sintomo che più degli altri orienta verso la sindrome emolitica uremica. Nel 5% dei casi però non è presente. In caso positivo i genitori devono avvertire il medico, anche se e’ presente uno solo dei successivi sintomi; 2) Sangue nelle feci. In corso di sindrome emolitico uremica, e’ presente nel 70% dei casi già dal secondo giorno di diarrea; 3) Più di otto scariche al giorno; 4) Muco nelle feci; 5) Diarrea che dura piu’ di cinque giorni; 6) Dolore addominale; 7) Vomito; 8) Febbre superiore a 38,5°; 9) Urina scarsa: cioè il bambino, se porta il pannolino, ne bagna meno di sei al giorno, mentre se è più grande resta più di 18 ore senza urinare; 10) Tenesmo rettale: questo termine significa avere la stimolazione a evacuare senza emettere poi feci.

Intanto la Commissione Europea ha annunciato che chiederà agli Stati membri di approvare "indennnizzi" agli agricoltori che hanno subito perdite per il calo delle vendite di ortaggi dovuto all’emergenza del batterio-killer. La presidenza ungherese dell’Unione europea ha deciso di convocare per domani a Lussemburgo un consiglio straordinario dei ministri Ue dell’Agricoltura, per affrontare l’emergenza che ha colpito il settore dopo lo scoppio dell’epidemia scatenata dalla versione ‘mortale’ dell'Escherichia Coli.

http://qn.quotidiano.net/esteri/2011/06 ... nati.shtml
Ultima modifica di ubatuba il 06/06/2011, 20:46, modificato 1 volta in totale.

06/06/2011, 22:34

Altri quotidiani tedeschi (tra cui “Bild”) hanno sparato nei titoli l’ipotesi del bioterrorismo. Alfredo Caprioli, direttore del laboratorio europeo di riferimento per l’Escherichia coli dell’Istituto Superiore di Sanità: «Se davvero qualcuno avesse voluto colpire la popolazione avrebbe potuto utilizzare un qualsiasi altro batterio, facile da procurarsi e mettere in coltura. Che senso avrebbe avuto crearne uno diverso?».
Fonte:http://altrimondi.gazzetta.it/2011/06/la-peste-venuta-dal-nulla.html

Il senso ce l'avrebbe eccome...metterci la firma,in modo che il destinatario dell'avvertimento capisca...[8D]

07/06/2011, 00:20

volete uscire dal nucleare? si? bene allora beccatevi il batterio che distrugge l'economia agricola di mezza europa. ci vedremo dopo il referendum per vedere se ce lo portano pure qui

07/06/2011, 09:13

la merkel, guarda caso,
in usa in questi giorni
per "discutere" con obama
strategia in medioriente..
nato chiedera` ad "altri paesi"
di intervenire nella crisi..

ribadisco..
per me e` bioterrorismo
per far pressione sull`alleato
recalcitrante..

per me hanno diffuso batterio
attraverso l`acquedotto, piscine,
ecc. ecc.
Ultima modifica di mik.300 il 07/06/2011, 09:16, modificato 1 volta in totale.

07/06/2011, 11:19

Secondo me, ogni anno "seminano" qualcosa (per le case farmaceutiche, i vaccini e quant'altro! Siamo da rottamare come gli elettrodomestici ...secondo loro). [xx(] [:(!]

07/06/2011, 15:46

junglesoldier ha scritto:

volete uscire dal nucleare? si? bene allora beccatevi il batterio che distrugge l'economia agricola di mezza europa. ci vedremo dopo il referendum per vedere se ce lo portano pure qui


Logica conclusione... non sarebbe la prima ritorsione

07/06/2011, 15:49

Si ha ragione anche mik.300 che parla dell'intervento delle forze armate in mediooriente

07/06/2011, 19:19

Ora si dà la colpa alla .. carne! [8)]

08/06/2011, 09:42

http://www.washingtonpost.com/politics/ ... story.html

President Obama and German Chancellor Angela Merkel played down their differences Tuesday over the military campaign in Libya and the flagging European economic recovery, offering assurances that they share the goals of pushing Moammar Gaddafi from power and restoring the global economy.

In a news conference following morning meetings at the White House, the two agreed that Germany would play a large role in Libya following Gaddafi’s ouster, an outcome both suggested is inevitable despite the hard fighting on the ground.

http://www.repubblica.it/esteri/2011/06 ... -17371212/

Batterio killer, la Germania frena
"Il peggio è ormai alle spalle"

Il ministro della Sanità: "Il numero dei contagiati è significativamente calato, anche se ci saranno nuovi casi e possibili vittime". La Ue pensa a stanziamenti per gli agricoltori e invita Berlino a una "maggiore collaborazione"


notare la tempistica..
sul resto..buio fitto..
incrociando i dati delle vittime,
dieta, frequentazioni, movimenti
ecc. ecc.
chiunque di noi sarebbe arrivato
a un qualche risultato..
qui nisba..
il che è strano..
Ultima modifica di mik.300 il 08/06/2011, 09:44, modificato 1 volta in totale.

08/06/2011, 14:30

...Batterio killer. Miracolo: c'è il vaccino!

Ventidue morti e 2.263 contagiati nella sola Europa. Eppure iniziano ad arrivare anche le buone notizie. Il batterio killer, Escherichia coli che da alcune settimane sta terrorizzando l'opinione pubblica sembra arrivare nel momento giusto. Infatti quasi 1 anno fa venne brevettato un vaccino contro questo batterio.

E' davvero un grande miracolo. Un miracolo italiano. E la cosa più miracolosa, è che l'annuncio dell'imminente vaccino contro la malefica Escherichia Coli sia arrivato circa un anno PRIMA dell'epidemia che è scoppiata in Europa. Le vie della Provvidenza sono davvero infinite. Come infinita è la gratitudine che dobbiamo nutrire verso la Novartis, che dopo averci salvato tutti dall'epidemia di suina con un tempestivo vaccino, ecco che in quel di Siena nel 4 maggio scorso annuncia di aver identificato antigeni di E.Coli mai scoperti prima (prima della seguente epidemia) e quindi di essere sulla buona strada per produrre il fatidico vaccino.

Ma le mirabilie non finiscono qui. Anche una compagnia canadese ha appena comunicato di aver pronto il vaccino, proprio lì nel cassetto, quello giusto giusto per la variante O157:H7 tedesca, che servirà per inoculare le miliardi di vacche residenti sul pianeta e renderle inabili a produrre il batterio.

Oggi intanto i 27 ministri dell'Agricoltura dei Paesi dell'Unione Europea si incontreranno a Lussemburgo per un Consiglio straordinario per stabilire le misure da prendere nei confronti di questa nuova emergenza sanitaria.

Davvero, noi comuni mortali dobbiamo stupirci ed inchinarci davanti alla scienza, che riesce persino a prevedere il futuro grazie ai suoi misteriosi esoterici poteri.

Fonte
http://www.invasionealiena.com/salute-e ... ccino.html


...ma se tutto cio' fosse veritiero veramente ci sarebbe da porsi tanti inquietanti questioni.......
cmq usiamo il condizionale in quanto fino ad ora non ho avuto riscontri in nessuna agenzia d'informazione o tg vari.....
Ultima modifica di ubatuba il 08/06/2011, 14:31, modificato 1 volta in totale.

08/06/2011, 15:14

Mi viene da dire solo SUPERLOL [:o)] Che pagliacciata.

08/06/2011, 16:09

Visto? Le medicine già pronte prima che si sapesse a cosa potessero servire ...?! [;)] [8D]
Rispondi al messaggio