06/06/2011, 10:43
06/06/2011, 11:32
Ufologo 555 ha scritto:Hannah ha scritto:
Senza Medjugorie, Radio Maria sarebbe una "povera" radio.
L'hai detto! Non esisterebbe nemmneno! Ma siccome è stata predetta molti anni prima (ricosrdi quel frate che perdicava per tre minuti alla TV, no, tu non c'eri) ebbene, l'aveva prevista (e anche S. Padre Pio ...).
[...]
06/06/2011, 13:31
06/06/2011, 14:59
travis ha scritto:
Salve,
io avrei una domanda più generale: da ignorante in materia vorrei sapere perchè la Madonna, Cristo o altre figure religiose dovrebbero apparire?
si, insomma, che senso hanno le apparizioni?
c'è traccia nei testi sacri (scritti comunque da fedeli) della volontà delle figure religiose di manifestarsi?
e, infine, queste apparizioni (come anche le presunte statue che piangono) non dovrebbero cozzare contro i il principio secondo cui la fede è un qualcosa di interno che non necessita di dimostrazioni?
07/06/2011, 21:26
The Guardian ha scritto:travis ha scritto:
Salve,
io avrei una domanda più generale: da ignorante in materia vorrei sapere perchè la Madonna, Cristo o altre figure religiose dovrebbero apparire?
c'è traccia nei testi sacri (scritti comunque da fedeli) della volontà delle figure religiose di manifestarsi?
e, infine, queste apparizioni (come anche le presunte statue che piangono) non dovrebbero cozzare contro i il principio secondo cui la fede è un qualcosa di interno che non necessita di dimostrazioni?
Bella domanda.
Se estendiamo il discorso anche ai miracoli anche questi sembrano cozzare contro il principio della Fede.
...
07/06/2011, 22:12
Wave ha scritto:The Guardian ha scritto:travis ha scritto:
Salve,
Bella domanda.
Se estendiamo il discorso anche ai miracoli anche questi sembrano cozzare contro il principio della Fede.
...
Forse sarebbe meglio leggersi la Bibbia e Vangeli.. sono pieni di apparizioni angeliche, di "guardiani di luce" con tanto di spada, e anche in forma materiale del tutto somiglianti a normali essere umani..
i miracoli fuori dalla fede Cristiana?? già Gesù non ne ha mai fatti quando era in vita..
08/06/2011, 03:10
08/06/2011, 11:56
Wave ha scritto:
ti sei risposto da soloanche io credo che le apparizioni servono per di più come messaggi e ammonimenti per avvicinare i non credenti a convertirsi al messaggio di Cristo, per cercare la conversione di più persone e per poterci salvare la vita..
08/06/2011, 12:12
travis ha scritto:
Salve,
08/06/2011, 12:16
Lawliet ha scritto:Wave ha scritto:
ti sei risposto da soloanche io credo che le apparizioni servono per di più come messaggi e ammonimenti per avvicinare i non credenti a convertirsi al messaggio di Cristo, per cercare la conversione di più persone e per poterci salvare la vita..
Quindi ci sono persone, a priori, più importanti di altre?
Due malvagi.
Uno vive a Medugorje, e si salva perché "illuminato" dalla bontà divina.
L'altra viva a Vattelapesca, e non si salva perché la Madonna non gli è apparsa.
08/06/2011, 12:27
Enkidu ha scritto:
Forse perché la Madonna esisteva, in altra forma, prima di Cristo e prima del Dio Padre della Bibbia, ed è così profondamente sedimentata nel nostro inconscio collettivo, che anche se ufficialmente il Dio è un altro, è sempre Lei ad avere la meglio e a lanciare il Suo richiamo su un'umanità che, in fin dei conti, crede, e ha sempre creduto, più a Lei che a Dio....
Chi ha orecchie da intendere intenda....
08/06/2011, 12:29
Wave ha scritto:The Guardian ha scritto:travis ha scritto:
Salve,
Bella domanda.
...
Forse sarebbe meglio leggersi la Bibbia e Vangeli.. sono pieni di apparizioni angeliche, di "guardiani di luce" con tanto di spada, e anche in forma materiale del tutto somiglianti a normali essere umani..
i miracoli fuori dalla fede Cristiana?? già Gesù non ne ha mai fatti quando era in vita..
08/06/2011, 12:31
Sheenky ha scritto:Enkidu ha scritto:
Forse perché la Madonna esisteva, in altra forma, prima di Cristo e prima del Dio Padre della Bibbia, ed è così profondamente sedimentata nel nostro inconscio collettivo, che anche se ufficialmente il Dio è un altro, è sempre Lei ad avere la meglio e a lanciare il Suo richiamo su un'umanità che, in fin dei conti, crede, e ha sempre creduto, più a Lei che a Dio....
Chi ha orecchie da intendere intenda....
Ogni riferimento al culto della Dea madre è puramente casuale
08/06/2011, 12:47
08/06/2011, 22:52
Enkidu ha scritto:Lawliet ha scritto:Wave ha scritto:
Quindi ci sono persone, a priori, più importanti di altre?
Due malvagi.
Uno vive a Medugorje, e si salva perché "illuminato" dalla bontà divina.
L'altra viva a Vattelapesca, e non si salva perché la Madonna non gli è apparsa.
Cosa vuoi, sono i misteri imperscrutabili del disegno divino.... come anche: perché diavolo Cristo è venuto solo dopo che l'uomo esisteva da milioni di anni sulla Terra e magari aveva già una certa religiosità da centinaia di migliaia di anni? Tutti i molti milioni, se non miliardi di persone vissuti prima di lui, non avevano diritto alla Rivelazione?
Misteri.... anche se è più semplice e ragionevole credere che in effetti Cristo non è esistito per salvare l'umanità, né per convertirla.... se i cristiani devono scegliere fra il "mistero" più irrazionale e la ragione, sta pur sicuro che seguiranno sempre il primo.....