Cita:
Thethirdeye ha scritto: Cita:
Jack Poltegor ha scritto:
Al bando "profeti" e (pseudo) scienziati improvvisati.
Indipendentemente dell'attuale fallibilità del metodo, ci spieghi perchè la teoria che si chiama
"Lithosphere-Atmosphere-Ionosphere Coupling mechanism", secondo la quale il gas Radon emergerebbe dal terreno PRIMA dei terremoti di una certa entità, viene studiata oramai in tutto il mondo da studiosi con i controcoglioni e.... Giuliani, che è uno dei pochissimi ad aver sposato in Italia la medesima teoria, viene chiamato ironicamente
o' profeta?
Già che ci sei, ci spieghi anche perchè, colui che ha insultato Giuliani pubblicamente (cioè Boschi) si è successivamente attribuito lo studio realizzato sul Radon in Italia?
Tratto da:
INGV - Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologiahttp://portale.ingv.it/stampa-e-comunic ... term=radon
Grazie per la risposta.
Cominciamo dalla fine.
In Italia sono decenni che vengono realizzati studi sulla correlazione radon-terremoti. Ben prima dell'avvento del "profeta" di turno.
Le affermazioni di Boschi (che amo allo stregua di un calcio nei testicoli in una uggiosa mattina di febbraio) hanno solo attribuito la paternità di questi studi. Nessuno si è appropriato di meriti che, tra l'altro, queste teorie astratte non hanno.
In quanto all'affermazione iniziale ti sei già risposto da solo.
Cita:
Thethirdeye ha scritto: Cita:
...la teoria che si chiama
"Lithosphere-Atmosphere-Ionosphere Coupling mechanism", secondo la quale il gas Radon emergerebbe dal terreno PRIMA dei terremoti di una certa entità,
viene studiata oramai in tutto il mondo da studiosi con i controcoglioni... Certi studi così delicati (e al momento totalmente privi di risultati apprezzabili) lasciamoli a questi studiosi con esperienza e palmares di un certo tipo.
Sarebbe bello vedere gli ultras dei "profeti dei terremoto" in azione ogni volta che queste previsioni falliscono miseramente (ovvero sempre) tra l'ilarità di scienziati e gente comune.
Poi per carità, nessuno mette in discussione la buona fede di Giuliani.