In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

10/06/2011, 18:19

ubatuba ha scritto:
..vedi blis io ricordo perfettamente che qualcuno ha scritto(qui nel forum) che chi votava x la dx aveva problemi mentali(cerco di essere leggero),.....come dl resto ho condannato il fatto che il cavaliere ha affermato la medesima cosa durante il ballottaggio a milano........bisogna avere rispetto delle idee altrui(alttrimenti e' inutile riempirsi la bocca di democrazia),anke se non collimano con le proprie,in quanto nessuno e' il depositario del verbo o della verita'assoluta. [}:)] [8]

Anche perché alla fine siamo tutti sulla stessa barca.
Il fatto secondo me è che a volte ci si scalda tanto per delle idee che non sono nemmeno le nostre, per non parlare del fatto che certe idee se uno ci ragiona su non fanno nemmeno i nostri interessi.

10/06/2011, 18:22

sezione 9 ha scritto:

Appunto, quando si parla di "costi della politica" si fanno discorsi sempre giustissimi (o quasi sempre) ma limitati: bisognerebbe fare il conto di quanto ci costano imprenditori pseudo tali che vivono di finanziamenti pubblici, manager che guadagnano centinaia di volte più dei dipendenti che poi finiscono licenziati (cioè: il "monager" si becca i milioni, l'Italia la cassa integrazione), finanziamenti pubblici a strutture para statali private (Chiesa, sì, proprio la Chiesa Cattolica) eccetera eccetera.

eh già... ma il sistema si regge in piedi perché c'è una catena di complicità e finché qualcuno vedrà sempre il suo interesse al di sopra di quello della collettività, ci sarà poco da fare... ma basterebbe però riuscere a capire davvero qual è il proprio interesse, forse si scoprirebbe che non è proprio quello che pensiamo o che il sistema vuole farci credere (del tipo mors tua vita mea)

10/06/2011, 20:03

Annozero, la protesta di Valigia Blu: “La Rai si uccide per far piacere a B”
pubblicata da BERLUSCONI chi è? il giorno venerdì 10 giugno 2011 alle ore 18.16

In quattro mostrano uno striscione fuori da viale Mazzini per chiedere un'informazione corretta sui Referendum da parte dei tg delle reti pubbliche e un altro in difesa di Santoro. Sono stati portati in questura per essere identificati
“Assistiamo inermi all’apoteosi del conflitto di interessi? Zavoli, Garimberti se ci siete battete un colpo. Perché se non riuscite a svolgere il vostro ruolo di garanti, allora tanto vale salvare almeno la dignità e dimettersi”. Valigia Blu, il sito che si è distinto per le battaglie contro la legge bavaglio e per la difesa della Costituzione, si scaglia contro il Presidente della Commissione di Vigilanza e del direttore generale di viale Mazzini, dopo le parole di Michele Santoro ieri sera. “La sua proposta di condurre Annozero a un euro a puntata li mette davanti alla responsabilità di scegliere e di esporsi”, spiega Arianna Ciccone, coordinatrice del sito.

“L’intervento di ieri sera è stato splendido. Santoro era arrabbiato e doveva dirlo: i partiti stanno distruggendo la Rai. Propongono di privatizzarla ma noi la vogliamo pubblica”. E il nodo da sciogliere riguarda la qualità del servizio offerto ai cittadini. “Viale Mazzini – prosegue Ciccone – deve pensare a fare cassa e informazione di qualità. Santoro era in grado di soddisfare entrambi gli obiettivi, visto che portava milioni di introiti pubblicitari”. Il criterio che lo ha sostituito è quello politico, “della maggioranza di Silvio Berlusconi che è l’origine del conflitto di interessi. La presenza dei partiti nella Rai è ormai un fardello insostenibile per i cittadini e paralizza il servizio pubblico”.

http://ilfattoquotidiano.it/2011/06/10/ ... -b/117320/

10/06/2011, 20:10

Credo che sia ora di finirla con le parole. Oggi chiunque parli in tv, ha ragione: Santoro, Ferrara, Vespa, Fazio ecc fateci caso, di qualsiasi corrente politica essi siano, quando parlano, riconosciamo in quel che dicono una certa ragione. Il loro interesse è, solo quello di fare ascolti, più ascolti possibili. Secondo me, quando aprono la bocca, non dicono nemmeno come effettivamente la pensano su una cosa, per forza, altrimenti, se dicessero come la pensano veramente, direbbero: cari ascoltatori, cari italiani a noi non interessa assolutamente niente ne di vo, ne della situazione politica-economica-sociale del vostro paese, perchè a noi interessano solo gli ascolti e i soldi, tanti soldi, il resto (come dice Califano in una sua nota canzone "è noia").

10/06/2011, 20:11




Un EURO puntata, non un euro a puntata [:p] [:p]

14/06/2011, 11:42

Liberiamo la Rai dal controllo politico. Giovedì alle ore 11 sit-in a viale Mazzini

"La vittoria dei "sì" è anche una vittoria contro gli imbavagliatori, i censori, quelli che vogliono cacciare i Santoro, i Fazio, i Saviano, i Floris... Per queste ragioni giovedì 16 giugno alle ore 11 si svolgerà un sit in a viale Mazzini e sarà avviata una grande campagna per liberare l'Italia da conflitto di interessi e la Rai dal controllo politico". Lo affermano Giuseppe Giulietti e Tommaso Fulfaro, portavoce e segretario di Articolo21 e Vincenzo Vita, senatore Pd. All'iniziativa hanno già aderito il Comitato per la libertà di informazione con il presidente Fulvio Fammoni, il Progetto Viola con Gianfranco Mascia e decine di associazioni e comitati del settore dello spettacolo, del cinema, dell'informazione... "Quello che sta succedendo - dopo la rottura con Santoro e, conosciute le amare riflessioni di Fabio Fazio e Milena Gabanelli - dimostra che la situazione è in via di degenerazione. Si impone una mobilitazione straordinaria, per ridare vigore alla funzione di un'azienda pubblica. Al di là dei palinsesti, infatti, c'è un clima da Berufsverboten e a quanto pare non è ancora chiaro se i protagonisti dell'annata televisiva rimarranno o no in Rai. C'è una questione democratica da non sottovalutare, pure di contabilità pubblica su cui è bene che oltre alle autorità di settore, vigili anche la Corte dei Conti".

http://www.articolo21.org/8040/editoria ... ovedi.html

15/06/2011, 01:38

Santoro: "quello che mi chiedo è come sia potuto diventare Direttore Generale uno che non sapeva distinguere tra un televisore e un aspirapolvere. Allora mi candido io", ha ribadito il conduttore di Annozero. "La mia candidatura non ha ovviamente pretese di successo - ha spiegato -, però presenterei il mio curriculum e in questo modo vorrei vedere anche quello degli altri possibili candidati che poi qualcuno dovrà valutare".

http://www.libero-news.it/news/761155/S ... rale_.html



[:255]
Rispondi al messaggio