Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 406 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 28  Prossimo
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/06/2011, 23:38 
Bene Pase, evidentemente non hai idee da proporre. Non puoi dirmi di non aver provato a discutere, perchè:

"Quando discuti con un avversario, prova a metterti nei suoi panni. Lo comprenderai meglio e forse finirai con l'accorgerti che ha un po', o molto, di ragione".

Nonostante la buona volontà, scusa, ma a continuare a chiedere uno straccio di pensiero costruttivo ci si stufa, perchè:

"I panni dei miei avversari erano così sudici che ho concluso: è meglio essere ingiusto qualche volta che provare di nuovo questo schifo che fa svenire".

E perchè una volta di più in definitiva:

"Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti".

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 14/06/2011, 23:53 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

Bene Pase, evidentemente non hai idee da proporre. Non puoi dirmi di non aver provato a discutere, perchè:

"Quando discuti con un avversario, prova a metterti nei suoi panni. Lo comprenderai meglio e forse finirai con l'accorgerti che ha un po', o molto, di ragione".

Nonostante la buona volontà, scusa, ma a continuare a chiedere uno straccio di pensiero costruttivo ci si stufa, perchè:

"I panni dei miei avversari erano così sudici che ho concluso: è meglio essere ingiusto qualche volta che provare di nuovo questo schifo che fa svenire".

E perchè una volta di più in definitiva:

"Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti".

E' un problema tuo non mio.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 14/06/2011, 23:58 
Cita:
laston ha scritto:
non ti senti sbugiardato no!...non hai ancora dato un alternativa al voto che sia una!...per il momento ti sei limitato a giudicare ed offendere...

No, non mi sento sbugiardato e di sicuro il tuo atteggiamento non mi sorprende.

L'alternativa l'ho data....ma tu non sei in grado di comprendere quello che leggi, ti limiti al SI e al NO (giusto per rimanere in tema [:)]).....

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/06/2011, 00:05 
È una polemica sterile, non sta portando da nessuna parte...

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 15/06/2011, 00:06 
Cita:
bleffort ha scritto:
Ti prego spiegati Pase, chi lo sà!! [;)] puo darsi che mettendo in chiaro le tue idee tu ci possa convincere,vedi che la mente della maggior parte delle persone di questo Forum è abbastanza aperta.
Esprimiti!,
Convincici!,
iIluminaci!,
Aggiornaci!,
Dacci la retta via!. [B)]

Caro Bleffort......io non devo "illuminare" nessuno (avete pure questa pretesa?!?!).....
Se la mente delle persone che dici tu fosse aperta....non saremmo arrivati a questo punto.

La differenza tra me e voi che andate a votare sta nel fatto che io non mi faccio prendere per i fondelli da quattro pagliacci.......voi invece siete burattini nelle loro mani.
Avrai mica la faccia tosta di venirmi a dire che quello che ho detto è offensivo vero?!?!....su dai........

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 15/06/2011, 00:20 
per alternativa intendi fancazzare fregandosene del proprio diritto al voto?..SGUSA IO ESSERE SCEMO E NON GABIRE,NUN SBARI........
seriamente,c'è una serie di persone che ti chiede cosa intendi fare in alternativa e tu....insieme al tuo super intelletto,vi limitate a consigliare di stare in panciolle tanto non conta una cippa il voto??????
crispio santo,o sei il figlio di Kripton con i poteri del sole giallo(in tal caso ti prego,salvaci dalla nostra ignoranza),o hai un gran bisogno di denigrare gli altri per sentirti superiore(ops scusa.....tu sei superiore).......
quoto nuovamente dark side.....mi tengo la partita truccata con la birra ed il rutto libero...almeno mi evita la sociopatia....

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 15/06/2011, 00:32 
Cita:
laston ha scritto:

per alternativa intendi fancazzare fregandosene del proprio diritto al voto?..SGUSA IO ESSERE SCEMO E NON GABIRE,NUN SBARI........
seriamente,c'è una serie di persone che ti chiede cosa intendi fare in alternativa e tu....insieme al tuo super intelletto,vi limitate a consigliare di stare in panciolle tanto non conta una cippa il voto??????
crispio santo,o sei il figlio di Kripton con i poteri del sole giallo(in tal caso ti prego,salvaci dalla nostra ignoranza),o hai un gran bisogno di denigrare gli altri per sentirti superiore(ops scusa.....tu sei superiore).......
quoto nuovamente dark side.....mi tengo la partita truccata con la birra ed il rutto libero...almeno mi evita la sociopatia....

Io non mi ritengo superiore a nessuno......

A proposito.....ho appena sentito e visto in televisione una ragazza felice e danzante in piazza che diceva "con questo referendum abbiamo vinto noi precari...."
Considerato che tu in questo momento sei paragonabile a lei....mi spieghi cosa significa quello che ha detto?!?!.....Cosa centra la precarietà con questo referendum?!?!....cosa crede di aver vinto?!?!......o forse quella ragazza si sta illudendo un pò troppo............

P.S. Sul fatto che ti tieni la partita "truccata" non avevo cambiato idea sta tranquillo......della serie "sono contrario alla corruzione e all'ingiustizia ma vado comunque a votarla".........

Ultima modifica di Pase il 15/06/2011, 00:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 15/06/2011, 01:14 
Cita:
Pase ha scritto:

Cita:
laston ha scritto:

Io non mi ritengo superiore a nessuno......

A proposito.....ho appena sentito e visto in televisione una ragazza felice e danzante in piazza che diceva "con questo referendum abbiamo vinto noi precari...."
Considerato che tu in questo momento sei paragonabile a lei....mi spieghi cosa significa quello che ha detto?!?!.....Cosa centra la precarietà con questo referendum?!?!....cosa crede di aver vinto?!?!......o forse quella ragazza si sta illudendo un pò troppo............

P.S. Sul fatto che ti tieni la partita "truccata" non avevo cambiato idea sta tranquillo......della serie "sono contrario alla corruzione e all'ingiustizia ma vado comunque a votarla".........

io grazie a Dio non sono precario...per cui non so ce film hai visto,ma non è il mio......sai,io sono uno di quelli che lavora per due pasti caldi...ma non sono precario,sono fisso e stabile da anni....sai com'è......mi impegno quel che basta per sentirmi dire.....bene,bravo,vogliamo te....per l'esempio della partita truccata....azz,mi cadi sul pisello!..era una battuta!...v o l e v o d i r e c h e p r e f e r i s c o il c a l c i o t r u c c a t o r i s p e t t o a l l a la SOCIOPATIA.

comunque "pase"....sono talmente scemo che mi sono rotto le balle di stare a discutere con un genio come te.....viva te che sei così intelligente,sono felice,vorra' dire che alla fine dei tempi ci sara' qualcuno meritvole di essere preservato.........
.......

.... annamo bene!....meno male che mi estinguerò.......ciao pase,continua a vivere nel boschetto della tua fantasia...;)

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 15/06/2011, 01:27 
Cita:
laston ha scritto:
io grazie a Dio non sono precario...per cui non so ce film hai visto,ma non è il mio......sai,io sono uno di quelli che lavora per due pasti caldi...ma non sono precario,sono fisso e stabile da anni....sai com'è......mi impegno quel che basta per sentirmi dire.....bene,bravo,vogliamo te....per l'esempio della partita truccata....azz,mi cadi sul pisello!..era una battuta!...v o l e v o d i r e c h e p r e f e r i s c o il c a l c i o t r u c c a t o r i s p e t t o a l l a la SOCIOPATIA.

comunque "pase"....sono talmente scemo che mi sono rotto le balle di stare a discutere con un genio come te.....viva te che sei così intelligente,sono felice,vorra' dire che alla fine dei tempi ci sara' qualcuno meritvole di essere preservato.........
.......

.... annamo bene!....meno male che mi estinguerò.......ciao pase,continua a vivere nel boschetto della tua fantasia...;)

Va bene Laston...

Nel frattempo finchè noi stiamo qua a beccarci l'un l'altro.....in tv continuano a parlare (come fanno da diversi anni...) di riforme fiscali e abbassamento tasse.........
Che dire.......Beato te che vai ancora a votare credendo a queste put*****e.

Il mio forse sarà il boschetto della fantasia.....il tuo di certo quello delle illusioni.

Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/06/2011, 02:50 
ognuno ha il suo parere e ci mancherebbe ma quello che stona è la immane strumentalizzazione di questi referendum ai quali ahimè in molti hanno partecipato convinti di cambiare qualcosa che in realtà non è così certo che cambierà....cioè la mentalità!io sono convinto che la maggior parte di chi ha votato è stato influenzato spropositatamente dalla campagna mediatica che sembrava parlasse di apocalissi in caso di fallimento quando l'acqua in qualche modo la daranno in mano ai privati,del nucleare non ne abbiamo nei nostri confini ma ne siamo circondati e paghiamo profumatamente altri che la producono per noi avendo gli stessi rischi e di Berlusconi se tutto andasse come molti vogliono vedremo la faccia dietro le sbarre quando avrà circa 80 anni...
la verità è che a precindere dai concetti e dai risultati è stato un palese modo di fare politica utilizzando milioni di persone ignare che si sono fatte influenzare forse un po' troppo a mio avviso.
scrivo questo messaggio perchè leggendo un altro topic mi sono imbattuto in un messaggio di uno di quelli che a quanto ho letto si è battuto strenuamente per i vari sì tra i quali quello sul nucleare e nello specifico:
"le tecnologie ci sono, da 30 anni, ed e' la sinergia tra queste che puo' soddisfare larga parte del fabbisogno energetico. ma non ci investono un soldo! oppure bruscolini per far parlare la stampa e addormentare i piu' inkazzati. la realta' e' che i signiori del petrolio comandano i governi! e lo sappiamo tutti, si fa presto a fare i conti.
eolico, solare, idroelettrico, geotermico, biomasse, biogas, moto ondoso e maree e con una parte di nucleare quel cavolo di petrolio non servirebbe piu' a nulla! non raccontiamo storie, conti alla mano, solo in italia tra fiumi, bacini , sole, vulcani e maree saremo quasi indipendenti dal petrolio.
avete idea cosa sarebbe un grosso impianto geotermico nelle vicinanze di uno dei nostri vulcani? quanto vapore si riuscirebbe a produrre? una roba spropositata! farebbe girare minimo 6 gruppi di turbine.... la diamo anche alla francia la corrente! il sole e l'eolico in sardegna, sicilia, puglia ecc? il rimanente turbine a metano e qualche centrale nucleare sicura. basta la volonta'di farlo..... ma quella non c'e', perche' ti fanno fuori."

a scrivere era "dark side" circa un anno fa...qualche centrale nucleare...poi si può anche cambiare idea per carità ma bisogna anche capirne il perchè!se no siamo davvero tutti burattini...

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/06/2011, 08:55 
Cita:
wwallace ha scritto:
del nucleare non ne abbiamo nei nostri confini ma ne siamo circondati e paghiamo profumatamente altri che la producono per noi avendo gli stessi rischi.....

....la verità è che a precindere dai concetti e dai risultati è stato un palese modo di fare politica utilizzando milioni di persone ignare che si sono fatte influenzare forse un po' troppo a mio avviso.

Capisco che dopo la logorroica serie di interventi precedenti si sia innestata una tendenza al pessimismo, ma cerchiamo di vedere anche il lato positivo delle cose. E' vero, e purtroppo la storia lo dimostra, che i nostri governanti se ne sono sempre impippati alla grande del voto popolare, per il quale non nutrono il benche minimo rispetto, ma e' anche vero che per molte questioni questo e' stato determinante.
Entrando poi nel merito dell'attuale consultazione, non mi sembra che i quesiti fossero poi cosi strumentali. A riguardo dell'acqua, nessuno vuole impedire la gestione da parte dei privati quando questa comporta delle effettive migliorie, ma e' cosa diversa renderlo obbligatorio per legge. Per regolamentare questi passaggi, affidando il controllo assolutamente all'ente pubblico, e' necessaria una buona legge e non certo quella attuale che appunto abbiamo abrogato.
Quanto poi alla questione sul nucleare il livello di disinformazione e' sicuramente altissimo (si possono trovare ampie discussione sui topic relativi nel forum), ma non e' assolutamente vero che "paghiamo profumatamente l'energia nucleare che gli altri producono pur non avendone gli stessi rischi" come sbandierato dalla propaganda di regime. L'energia che compriamo all'estero (principalmente in notturna) prima di tutto la paghiamo ben la meta' del costo di produzione all'origine (il che la rende la fonte di approvvigionamento piu' economica dopo la rinnovabile) e poi la utilizziamo per ripompare l'acqua negli invasi allo scopo di produrre altra energia nella fase diurna, che furbescamente rivendiamo all'estero guadagnandoci pure sopra e alleggerendo notevolmente il nostro conto energetico. Con questo referendum, quindi, abbiamo rimarcato una posizione che gia' era chiara da decenni: non vogliamo vengano fatti investimenti in questa inutile e obsoleta tecnologia, ma vogliamo che gli investimenti previsti vengano impiegati per lo sfruttamento delle fonti rinnovabili. Ora sarebbe necessario che il governo si impegnasse nella redazione di un nuovo piano energetico che tenesse conto di queste indicazioni, ma questa, come tutti potete immaginare, e' solo una vana illusione.

Quindi poche storie, smettiamola di parlare di strumentalizzazione, gli oltre 20 milioni di elettori che sono andati a votare si sono mossi perche' si trattava di temi importanti e ampiamente sentiti, non certo per una propaganda strumentale che praticamente non si e' nemmeno vista.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 15/06/2011, 09:22 
Cita:
DarthEnoch ha scritto:

Cita:
steve1965 ha scritto:

Forse chi ha detto di votare 4 SI non è mai stato convinto neanche lui !!!!

http://www.ilgiornale.it/interni/acqua_ ... comments=1

e le balle che raccontano agli italiani per proteggere solo i loro interessi !!!

http://www.ilgiornale.it/interni/il_pot ... comments=1

....meno male che hanno vinto i SI !!!!!!!!!!!!!

Bersani e i referendum c'entrano come come l'uranio impoverito e i maccheroni.

Inizia a cercare info sul patto di stabilità che i comuni hanno sottoscritto , così forse capirai dove i comuni troveranno i soldi per adeguare le strutture per la distribuzione idrica nel nostro paese ...poi se non capisci qualcosa sono qua [;)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/06/2011, 09:29 
Cita:
Pase ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:
Ti prego spiegati Pase, chi lo sà!! [;)] puo darsi che mettendo in chiaro le tue idee tu ci possa convincere,vedi che la mente della maggior parte delle persone di questo Forum è abbastanza aperta.
Esprimiti!,
Convincici!,
iIluminaci!,
Aggiornaci!,
Dacci la retta via!. [B)]

Caro Bleffort......io non devo "illuminare" nessuno (avete pure questa pretesa?!?!).....
Se la mente delle persone che dici tu fosse aperta....non saremmo arrivati a questo punto.

La differenza tra me e voi che andate a votare sta nel fatto che io non mi faccio prendere per i fondelli da quattro pagliacci.......voi invece siete burattini nelle loro mani.
Avrai mica la faccia tosta di venirmi a dire che quello che ho detto è offensivo vero?!?!....su dai........

Contrariamente a come sembra,il senso di quello che ho scritto credimi è stato senza ironia,veramente mi hai incuriosito sui veri motivi del tuo comportamento.
Posso capirlo in parte, essendo l'Italia legata a doppio filo con l'America,non possiamo fare a meno di quello che ci impone questa nazione,ma dico io.....: fino a che punto!!! dobbiamo farci calpestare e renderci schiavi della loro economia, della loro tecnologia e dei loro commerci,DELLE LORO GUERRE,questo è secondo me il punto,per loro qualsiasi cosa decida il popolo deve essere riconducibile e deve allinearsi alle decisioni imposte ""DALL'ALTO"".
In merito al pericolo del Nucleare Francese,consiglio a tutti di non avere preoccupazione,se le loro centrali un giorno scoppiano,si friggeranno solo loro,poca cosa verrà in Italia merito dei venti che spirano nella nostra Penisola tranquilli!. [;)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/06/2011, 09:58 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Cita:
Pianetamarte2010 ha scritto:

per ora "missione compiuta".

... poi vedremo.

... QUANDO PAGHEREMO IL DOPPIO DELLA BOLLETTA ... [:D]

(Prima, i frnacesi, hanno bombardato gli accordi nostri con la Libia; adesso ci "bombarderanno "con ... L'ENERGIA!) [8D]

Ridete, ridete!

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Ecco, comincia a preparare i "pannellini" e le "elichette"; vediamo quanta strada si farà ... Bye

Problema Francia ed il nucleare:

Se un ladro ruba e vive meglio di te non vuol dire che dobbiamo rubare tutti per stare bene come lui, occorre solo arrestarlo e rimetterlo sulla retta via. Ed i beni rubati restituiti ai legittimi proprietari.

Se l'Europa esiste dobbiamo cercare di modellarla e farla crescere, non adeguarci alle decisioni del più potente di turno.

L'energia secondo me:

Ho sempre pensato che tutti gli esseri dell'universo avessero in comune qualcosa: l'ENERGIA.
Le fonti di energia comuni a tutti (ed intendo dire TUTTI), sono le stelle.

Noi abbiamo la fortuna di usufruire dell'energia di una stella che (oltretutto) non ci da grossi problemi. Dovremmo solo cercare di capire come utilizzare questa energia, ... nella maniera più appropriata.

Se la ricerca si fosse buttata su questo filone, piuttosto che sui combustibili fossili o sul nucleare, avremmo già raggiunto buoni livelli.

Ora siamo agli inizi, ma sono certo che l'energia dal Sole ci salverà.

Da sempre immagino un futuro pulito, senza rifiuti, senza scorie, senza fumi, senza malformazioni genetiche, senza malattie incurabili, ...
... un mondo dove tutti possono avere l'energia di cui hanno bisogno senza dover per forza produrre residui dannosi.

Certo, per ora dobbiamo fare grandi sforzi, ma si sa, la vita è così. Le cose troppo facili a lungo andare "non pagano".

L'energia dal Sole ci riserva grandissime sorprese.
In moltissimi già lo sanno.
Così come sono moltissimi coloro che faranno di tutto per ostacolare i lavori e la ricerca.

A mio parere è al Sole che dobbiamo guardare.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/06/2011, 12:57 
Cita:
Pianetamarte2010 ha scritto:

Cita:

Ho sempre pensato che tutti gli esseri dell'universo avessero in comune qualcosa: l'ENERGIA.
Le fonti di energia comuni a tutti (ed intendo dire TUTTI), sono le stelle.

Noi abbiamo la fortuna di usufruire dell'energia di una stella che (oltretutto) non ci da grossi problemi. Dovremmo solo cercare di capire come utilizzare questa energia, ... nella maniera più appropriata.

Quoto,l'energia di una stella per noi non finirà mai,se nò non saremo più vivi,la natura cè l'ha dato!,siamo noi Umani che non abbiamo compreso e abbiamo cominciato a morderci la coda del nostro stesso corpo che è la nostra Terra,dobbiamo solo affinare la tecnica per renderla consona alle nostre esigenze.[;)]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 406 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 28  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]