Cita:
kaone ha scritto:
E alle volte potrebbe essere che il ragazzino abbia davvero visto un UFO mentre il militare per ragioni tutte sue potrebbe aver detto una falsità. Quindi in fin dei conti non si ha mai la certezza di nulla.
Putroppo verissimo. Ed è questo che rende il fenomeno oscuro è difficilmente dimostrabile.
Come dici tu infatti, enigma, fino ad ora non esiste alcuna testimonianza sicura al cento per cento. Per un motivo o per un altro ogni dichiarazione è sempre attaccabile, anche quando c'è la presenza di un video o di una foto.
Vorrei infatti sottolineare un punto. Non è detto che la veridicità della testimonianza coincida con la veridicità del fenomeno.
Mi spiego.
Prendiamo in esame il caso di Zanfretta, che tutti bene o male conosciamo (in caso contrario,
http://it.wikipedia.org/wiki/Pier_Fortunato_Zanfretta ![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
)
Dati alla mano posso dire con certezza che considero la sua testimonianza veritiera. Il soggetto ha davvero perso tutto a causa delle sue dichiarazioni, famiglia e lavoro in primis. Quindi mentire non sarebbe stato stupido, sarebbe stato semplicemente inconcepibile.
Rovinarsi la vita per una cosa come questa...
In questo caso quindi la dichiarazione è attendibile (anche perchè parliamo di un "metronotte", che non è un ufficiale ma è comunque una figura con una certa professionalità).
Il vero problema è... cosa ha visto? Le sue esperienze sono davvero reali o è tutto frutto della sua immaginazione?
Perchè che lui ci creda davvero è fuori discussione, ma che poi la cosa sia reale beh.. questo è un altro discorso.
La mente umana ha facoltà che conosciamo a stento, perciò tutto va considerato!
Per motivi come questo dire che il fenomeno UFO è reale al 100% è davvero molto ma molto difficile!