27/06/2011, 23:08
27/06/2011, 23:50
Le esperienze vicine alla morte sono solamente una funzione del rilascio di endorfina nel cervello. “Perciò, quando questi elementi chimici sono rilasciati, diffenenti tipi di fenomeni possono accadere: qualcuno vede una luce, o sente un senso di pace. Come se fosse circondato dalle persone che ama”. Queste visioni, anche se potenzialmente confortevoli per l’individuo, sono poco più che trucchi del cervello.
28/06/2011, 01:49
dark side ha scritto:Le esperienze vicine alla morte sono solamente una funzione del rilascio di endorfina nel cervello. “Perciò, quando questi elementi chimici sono rilasciati, diffenenti tipi di fenomeni possono accadere: qualcuno vede una luce, o sente un senso di pace. Come se fosse circondato dalle persone che ama”. Queste visioni, anche se potenzialmente confortevoli per l’individuo, sono poco più che trucchi del cervello.
purtroppo credo sia questo
28/06/2011, 12:26
28/06/2011, 12:48
28/06/2011, 13:00
Ufologo 555 ha scritto:
Se siamo diversi dagli animali, in quanto abbiamo cosienza di noi stessi (gli aniamli, no) un motivo ci deve essere.
28/06/2011, 13:43
28/06/2011, 13:50
28/06/2011, 13:55
28/06/2011, 14:05
dark side ha scritto:Le esperienze vicine alla morte sono solamente una funzione del rilascio di endorfina nel cervello. “Perciò, quando questi elementi chimici sono rilasciati, diffenenti tipi di fenomeni possono accadere: qualcuno vede una luce, o sente un senso di pace. Come se fosse circondato dalle persone che ama”. Queste visioni, anche se potenzialmente confortevoli per l’individuo, sono poco più che trucchi del cervello.
purtroppo credo sia questo
28/06/2011, 14:50
sezione 9 ha scritto:
Secondo me no, non è triste, anzi, significa che dobbiamo goderci meglio quello che abbiamo, senza pensare a Dei e bilancini che pesano i nostri peccati. Anzi, ringraziamo la scienza che ci fa vivere di più, sennò saremmo ancora a età media 30 anni...
28/06/2011, 15:03
Ufologo 555 ha scritto:
E secondo voi dovremmo essere destinati ad una morte con il Nulla in prospettiva?
Siete davvero fuori strada! Mi sarei ucciso dopo pochi anni ... Che senso avrebbe vivere , soffrire per poi finire nel ...Nulla?
Se siamo diversi dagli animali, in quanto abbiamo cosienza di noi stessi (gli aniamli, no) un motivo ci deve essere. Il resto lh'o già raccontato tempo fa ...
(Dai, che lo sapete anche voi che non finisce tutto, ANZI!)
28/06/2011, 15:10
sezione 9 ha scritto:
Ma ti rendi conto Ufologo che tu dai un senso alla vita solo con la morte?
Poi, dato che l'essere umano non è stato creato ma si è (o è stato) evoluto da esseri "inferiori" che secondo te sono senza coscienza (o auto-coscienza), delle due l'una: o l'aldilà è stato creato dal comparire dell'autocoscienza umana, oppure è una creazione della coscienza (cioè, della cultura e compagnia).
28/06/2011, 15:12
Sheenky ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:
Se siamo diversi dagli animali, in quanto abbiamo cosienza di noi stessi (gli aniamli, no) un motivo ci deve essere.
Io mi chiedo ancora come si faccia a sapere queste cose? Perchè l'ha detto la chiesa? A beh...allora...
28/06/2011, 15:14
MarcoFranceschini ha scritto:
Le esperienze di N.D.E sono per quanto mi riguarda una visione non definitiva del problema nel senso che potrebbe essere solo uno degli ultimi stadi di coscienza attivati dal nostro cervello.
Infatti non si arriva mai effettivamente alla morte come evento senza ritorno in questa realta'.