Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151 ... 210  Prossimo
Autore Messaggio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 29
Iscritto il: 19/05/2011, 11:36
Località: Cania
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/06/2011, 09:21 
Come sempre si sono confermati....Capisco che per noi, per ora, sono impossibili certi viaggi ma non per questo le altre civiltà extraterrestri che senza ombra di dubbio esistono, perchè se discutiamo questo allora mettiamoci a giocare a tressette, e che sono tecnologicamente più avanzate di noi non possano compiere certi viaggi solo perchè noi non ci riusciamo. Se uno ci pensa bene è ridicolo solo pensarlo.
P.S: L'invasione dei palloni meteorologici è prossima, preparatevi a essere sottomessi gente e a dover studiare il meteo per i prossimi millenni....[:o)]



_________________
Le malattie che designano la crescita dell’umanità si chiamano rivoluzioni – Friedrich Hebbel
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1365
Iscritto il: 07/03/2010, 18:29
Località: Lucca
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/06/2011, 14:36 
Cita:
claudandre ha scritto:

per molti scienziati di oggi la questione della velocità della luce ha qualcosa di paragonabile alle colonne d'ercole durante il medioevo. Hanno la presunzione di escludere che qualcuno ci sta visitando, quando ciò è palese, considerati tutti gli avvistamenti nella storia, anche non recente. Se i più illuminati ammettono che la vita intelligente si è sviluppata altrove, devono anche ritenere probabile che la loro tecnologia può avere avuto il tempo di svilupparsi ad un punto tale per noi inimmaginabile, aggirando il limite della luce. Così come l'antico romano non poteva immaginarsi che, 2000 anni dopo, l'uomo sarebbe andato sulla luna...


Si` il paragone puo` sussistere come base di partenza ma qui, nel caso di specie, il salto di paradigma e` assolutamente non confrontabile.
Il limite solo nostro di 299792459 m/s nel "vuoto" se eludibile permetterebbe di uscire dall`isolazionismo cosmico in cui siamo relegati.
E non e` comunque detto come dice Massimo che ci vogliano...nel club.
Grazie.

Marco71.



_________________
Talpy, Lincy, Rossy e Trippy di Mamma Rossina. Gimpsy.
Silvestro...Briciola...Mamma Gojira e Bimbina.
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 63
Iscritto il: 14/06/2011, 20:24
Località: Genova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/06/2011, 17:21 
Cita:
MarcoFranceschini ha scritto:


Si` il paragone puo` sussistere come base di partenza ma qui, nel caso di specie, il salto di paradigma e` assolutamente non confrontabile.
Il limite solo nostro di 299792459 m/s nel "vuoto" se eludibile permetterebbe di uscire dall`isolazionismo cosmico in cui siamo relegati.
E non e` comunque detto come dice Massimo che ci vogliano...nel club.
Grazie.

Marco71.


Si, nemmeno io credo che ci vogliano


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/06/2011, 19:51 
"IL SILENZIO DI EINSENHOWER"

( Di Paola Harris,giovedì 9 giugno 2011)

Immagine

L'ex presidente USA Eisenhower incontrò davvero una delegazione extraterrestre a bordo di un UFO atterrato alla Holloman AFB nel 1955? Parla un testimone di stanza alla base in quegli anni.

Intervista di Paola Harris

Molti ufologi e appassionati sono convinti che l'ex presidente degli Stati Uniti Dwight D. Einsenhower ebbe un incontro segreto con esseri extraterrestri a bordo di un UFO nel 1955, presso la base aeronautica di Holloman, New Mexico. Recentemente un testimone, Bill Kirklin, medico in quella base negli anni del presunto incontro, ha raccontato pubblicamente la sua parte di verità, ciò che ha visto e sentito e che è convinto la gente debba conoscere. Lo abbiamo intervistato nell'Aprile 2009 in occasione della X-Conference di Washington DC e questa è la sua storia.

Bill Kirklin: «Ho lavorato alla Georgia AFB (Air Force Base) nel 1954 e alla Holloman AFB nel 1955. Il presidente Eisenhower atterrò alla Norton AFB - an Air Material Command (AMC). Un mio amico, che aveva frequentato la mia stessa scuola di specializzazione, vi andò in ambulanza per fornire supporto».

Paola Harris: Dov'è la base di Norton? B.K.: «A San Bernardino. Chiesi al mio amico cosa fosse successo dopo l'atterraggio di Eisenhower. Lui mi disse che il presidente era uscito, aveva incontrato delle persone, poi era salito immediatamente a bordo di un C-45 e si era diretto verso la Edwards AFB. Non so perché lo fece, era una situazione strana».

P.H.: Era strano che il presidente andasse alla base di Edwards?

B.K.: «Il presidente poteva andare dove voleva. Ma probabilmente non sarebbe mai entrato a White Sands. Nessuno l'avrebbe fatto, a meno di non doverlo fare, perché avevano le bombe atomiche e tutto il personale andava in giro armato fino ai denti. Lui, in quanto presidente, veniva ricevuto con tutti gli onori, compresa la parata. Non so se ne ricevette una alla Norton, ma non penso. Non successe quando ero a Holloman. Il giorno prima del suo atterraggio programmato, la parata venne annullata. Quando andai al lavoro, l'infermiera mi chiese dove fosse Dorsey Moore. Dorsey era l'ufficiale che mi faceva da supervisore. Io risposi che non lo sapevo, al che qualcuno disse: "Io l'ho visto, stava accompagnando sua moglie allo spaccio, verrà più tardi". Era mattina. Durante la pausa caffé vidi due ufficiali, il primo con una divisa bianca e l'altro blu. A Holloman, le uniche divise blu, classe A, si usavano in inverno. Quindi doveva essere Dicembre, Gennaio o Febbraio. Entrambi gli ufficiali erano piloti. Quello in bianco disse: "Sono l'Ufficiale del Giorno. È arrivato l'Air Force One" (l'aereo presidenziale, ndr). Era la prima volta che sentivo parlare dell'Air Force One. Chiesi cosa stesse succedendo e lui mi disse di essere atterrato e che era stato ordinato loro di spegnere i radar».

P.H.: Perché? B.K.: «Glielo chiesi e lui disse: "Non lo so, li abbiamo spenti e basta". L'ufficiale con la divisa blu aggiunse: "Ho sentito che quello a Roswell è stato abbattuto coi radar". Quindi, continuai ad ascoltare. Uno dei commenti che fecero fu: "Hai visto l'autopsia aliena?". L'altro rispose di sì. "Credi sia vera?". Risposta dell'ufficiale in divisa blu:"Non lo so". Circa gli UFO a Holloman, dalla conversazione dei due ufficiali, seppi che uno era atterrato vicino all'aereo presidenziale, mentre l'altro lo sorvolava, come volesse proteggerlo». P.H.: White Sands è vicino a Holloman? B.K.: «Sì, è a 20 miglia di distanza».

P.H.: Ma questi due ufficiali parlavano davanti a te?

B.K.: «Sì. Uno disse che il presidente era uscito dal suo aereo e aveva camminato fino al velivolo atterrato. La porta si era aperta e lui era entrato. Vi era rimasto circa 45 minuti. Erano Grigi? Lui disse di non saperlo perché non riusciva a vederli. Non aveva il binocolo. Il personale nella torre aveva i binocoli ma non la visuale. Poi la porta del velivolo si era aperta, il presidente era uscito ed era tornato sul proprio aereo».

P.H.: Cosa pensi di questa storia?

B.K.: «Non penso niente».

P.H.: La trovi normale?

B.K.: «Quando chiesi loro se fossero piloti, si coprirono le targhette, per non farmi leggere i loro nomi. Uno era l'Ufficiale del Giorno, il giorno dell'atterraggio del Presidente. Restai a lavorare fino alle 11, quando dovetti occuparmi di una lettera per l'ufficio. C'era un nuovo secondo Luogotenente e disse: "Kirklin, ti stavo cercando. Hai visto qualcosa giù alla linea di volo?". Io risposi di no e lo feci perché quando Dorsey, alle 8.15 circa, mi aveva domandato se avessi visto il disco alla linea di volo, avevo risposto di no. Poi avevo domandato di cosa era fatto. Lui mi aveva detto: "Credo sia una cosa metallica con dei disegni"».puoi abbandonare la postazione assegnata. Così chiesi é l'infermiera se potew andare. Lei si girò e chiese al medie ma lui rispose di no. Così non uscii e non vidi niente. Di po il turno, subito dopo pranzo, mentre uscivo a bermi a caffé, incontrai Dorsey. Gli domandai dove fosse stato e l mi spiegò di essere stato a un meeting. Gli dissi: "vai dirlo all'infermiera perché ti stanno cercando". Più t di chiamarono fuori dalla mia camera, perché l'Air Fora One stava volando via. Dovetti saltare per vederlo, volavi molto basso».

P.H.: Quindi era l'aereo di Eisenhower?

B.K.: «Sì, è l'unica cosa che vidi. Dopo pranzo, andai nell'ufficio del chirurgo di volo. Uno dei compiti del mio lavo-1 ro consisteva nell'assicurarmi che di notte fosse chiuso. Così entrai. Il medico stava parlando con il Luogotenente colonnello vestito di blu. Il Luogotenente stava dicendo: "Ti dico cosa ho visto. C'erano solo posti in piedi e io ero sul palco con lui. C'erano 225 ogni volta". Il dottore disse: "Ho sentito che ha parlato nel teatro". Disse che poteva essere possibile perché aveva parlato solo per un paio di minuti e poi il comandante della base aveva parlato per 20 minuti. Avrebbe quindi avuto tutto il tempo di andare al teatro e tornare indietro. Disse: "Sul palco con me ho visto 225 uomini ogni volta". Io chiesi: "Chi?" E lui disse: "Il comandante in Capo". Io dissi: "Il Presidente?", ma lui specificò: "Il Comandante in Capo". Non avrebbe cambiato la sua risposta. Io chiesi: "Di cosa ha parlato?" e lui: "È riservato". "Confidential?", domandai, e lui rispose: "Di più". "Secret?" volli sapere. "Di più. Non sono cose che mi riguardano e se fossi in te non lo chiederei". In seguito lavorai per la Motorola. Il mio capo mi confidò che avevano fatto un salto di 120-150 anni nella tecnologia dei diodi e dei politransistors».

P.H.: In che anno te lo disse?

B.K.: «Prima del 1965. Forse il 1962 o 1963. Gli chiesi dove avessero ricavato quella tecnologia e lui mi rispose, "Retroingegneria da un oggetto straniero". Domandai se fosse russo e lui ammise di non conoscerne la provenienza ».

P.H.: Il Colonnello Philip Corso disse di aver lavorato sulla retroingegneria nel 1964 o 1965. È il periodo in cui ottenne l'ok per finanziare dei contractors per retroingegnerizzare materiali a cui loro stavano già lavorando.

B.K.: «Sì. Circa una settimana dopo, uno degli ingegneri elettronici mi disse che stavano facendo qualcosa con la retroingegneria. Usavano un calcolatore che aveva una precisione di 30 cifre. L'unico posto in cui ti può servire una precisione del genere è lo spazio!»

P.H.: Nel sentire queste cose, pensasti che fosse normale?

B.K.: «Pensai semplicemente che non fossero affari miei. Non vi prestai mai attenzione dal 1955 fino al 1995. Poi ascoltai Bob Dean raccontare in radio che un membro del personale dell'Air Force One era atterrato a Holloman ed tra salito a bordo di un UFO. Mi dissi: dio mio, io c'ero! E diventai un believer».

P.H. : Come hai fatto a farti avanti? .

B.K.:: «Scrìssi a Mike Murphy e andai al suo programma tiofonico un paio di volte. Poi partecipai alla Ozark UFO iference, dove qualcuno mi consigliò di contattare Art npbell. Lo feci e gli inviai delle informazioni sulle quart svolse delle ricerche, convalidandole. Anche Michael ! ha svolto delle ricerche. Ma a me non interessa. Non io scrivere un libro».

P.H. :Hai mai avuto l'impressione che parlare di to evento fosse pericoloso?

B.K.: «Se avessi rivelato queste informazioni 30 anni fa, probabilmente sarei morto».

P.H.: E oggi si può?

B.K.: «Sì ed è per questo che Steven Greer sta divulgando certe testimonianze».

P.H.: Dopo di te, pensi che anche altri vorranno farsi avanti?

B.K.: «No, sono in contatto con altre persone che erano a a Holloman e non parleranno. Hanno fatto un giuramento e lo prendono sul serio».

P.H.: Il Col. Corso mi disse che il giuramento non è più valido dopo 25 anni. «Quello che ha detto non ha importanza. Loro hanno giurato».

P.H.: Quindi vale fino alla morte?

B.K.: «A quanto ne sanno loro, sì. Alcune persone di mia conoscenza erano mormoni, altre no. Prestarono giuramento e intendono mantenerlo».

P.H.: Forse qualcun altro parlerà più avanti. È importante.

B.K.: «E' una parte fondamentale della nostra storia che ci è stata nascosta».

P.H.: Stiamo parlando di un evento degli anni '50 che coinvolse il principale capo di stato. CliffordStone mi ha detto che aveva a casa sua alcuni video dell'atterraggio di Holloman, che sono scomparsi. Sai dell'esistenza di video di questo tipo a Holloman?

B.K.: «Potrebbero esserci stati due attcrraggi a Holloman. Uno nel 1955 e un altro nel 1963 o 1964, o qualcosa del genere. Non lo so. Quello che so è che uscì dall'aereo ed entrò in un UFO».

P.H.: Parlando di voci, che tipo di esseri ti è stato detto che fossero? Non erano grigi...

B.K.: «Potrebbero esserlo stati. Non so, perché gli ufficiali non li videro. Ma Eisenhower vi restò per 40-45 minuti. Deve pur aver parlato con qualcuno! ».

P.H.: E le voci sul cardinaleMclntyre, da dove vengono?

B.K.: «Nel 1954 la base di Edwards venne chiusa quando arrivò Eisenhower e io mi domandai chi fosse morto. Ci sono solo due casi che io ricordi, in cui venne chiusa la base di Edwards». P.H.: Quando entra in gioco Mclntyre?

B.K.: «Mclntyre si trovava a Edwards con Eisenhower».

P.H.: Non è strano?

B.K.: «Non lo so, non sono cattolico».

P.H.: Nemmeno Eisenhower lo era. Io penso che fosse un incontro programmato con i maggiori poteri in essere, inclusa la Chiesa. II nome originale di Holloman non era Alamogordo?

B.K.: «Si». P.H.: Sono stata contattata da qualcuno che vorrei farti conoscere. Suo padre fu coinvolto nell'incontro di Alamogordo. Ha avuto un sacco di problemi con l'NSA (National Security Agency, ndr) ma ne vuole parlare. Il fatto è che questa base è centrale negli atterraggi extraterrestri.

B.K.: «Sarebbe centrale scoprire che il presidente degli Stati Uniti si incontrò con degli extraterrestri».

P.H.: Conosci il fraine di un documentario intitolato "It Has Begun?". È stato fatto da Robert Emmenegger e credo Moore. Utilizzarono il frame autentico del filmato di un velivolo che atterrava a Edwards.

B.K.: «Ho sentito che stavano filmando degli UFO a Edwards. Eisenhower non salì mai a bordo di un UFO a Edwards. Lo fece a Holloman».

P.H.: Non vorresti saperne di più?

B.K.: «So già che Eisenhower salì su un UFO».

P.H.: Non vorresti sapere cosa si sono detti?

B.K.: «Non sono così curioso. Non ho mai prestato giuramento, non ho violato nessun segreto, per quanto ne so. Faccio ciò che devo fare, ovvero dire alla gente la mia parte della storia».

P.H.: E non sei curioso?

B.K.: «Dal momento che so che Eisenhower si incontrò con degli ET, so anche che gli ET esistono. Ma non sono curioso a riguardo».

P.H.: Alcuni pensano che sia terribile che il governo collabori con loro.

B.K.: «La ragione per cui si tratta di argomento top secret e forse di più, probabilmente, è che nel 1938 la trasmissione radiofonica "La Guerra dei Mondi" spaventò molta gente e i militari furono impotenti, che è la cosa che li infastidisce di più al mondo».

P.H.: Pensi che oggi la motivazione sia ancora questa?

B.K.: «A mio parere sono convinti che la gente sia troppo dannatamente ottusa per sapere. Hanno controllato la nostra politica estera attraverso la paura. Ci sono medicinali che uccidono e questa è la nostra politica militare. Uccidere. È questo quello che facciamo. Ci serviamo della paura nel mondo».


Articolo apparso sul numero 20 di X TIMES

Fonte: http://eugeniosiragusa.forumitalian.com ... eisenhower

Pubblicato da Annalisa

http://noiegliextraterrestri.blogspot.c ... .html#more


L'Ufologia è composta di piccole "tessere di mosaico"...


Ultima modifica di Ufologo 555 il 15/06/2011, 20:04, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/06/2011, 20:12 
LA VERA STORIA DELLA COMMISSIONE UFO DELL'ARGENTINA (AAF)


Immagine

Lo scorso dicembre avevamo scritto che la Fuerza Aérea Argentina (AAF) era in procinto di creare una Commissione UFO. Tenendo fede alla parola data la AAF ha lanciato ufficialmente la Commissione per le inchieste sui Fenomeni Aerospaziali, con una cerimonia che si è svolta lo scorso 26 maggio 2011 presso il Palazzo Condor a Buenos Aires, la sede AAF in cui la Commissione opererà. L'evento è stato presieduto dal capitano Mariano Mohaupt, un portavoce AAF che ha interagito con diversi ufologi argentini negli ultimi mesi. Ma a dare peso alla manifestazione, è giunta una breve dichiarazione del generale di brigata Ernesto Omar París, Segretario Generale della AAF. "Questa Commissione intraprenderà uno studio scientifico dei fenomeni aerospaziali", ha spiegato il generale París, aggiungendo che "con questa iniziativa abbiamo raggiunto un traguardo importante per la nostra istituzione". Vediamo nel dettaglio come opererà.

Il Capitano Mohaupt ha fornito ulteriori dettagli sul CIFA (l'acronimo dell'organizzazione) gli obiettivi, la composizione e la metodologia. Il CIFA funzionerà sotto il Segretario Generale della AAF, e si comporrà dei membri del Servizio Meteorologico Nazionale, ingegneri, tecnici radar, i piloti dell'Amministrazione Nazionale dell'Aviazione Civile, esperti informatici ed esperti satellitari, come Marcelo Modica della Commissione Nazionale di Attività Spaziali (CONAE). Uno dei motivi per lanciare la Commissione, ha spiegato il capitano Mohaupt, era l'incremento di avvistamenti da parte dei cittadini. "Tuttavia, l'intenzione non è di dimostrare che c'è vita in altri pianeti, ma di affrontare da una prospettiva scientifica di questi fenomeni sconosciuti e arrivare alla verità, perché essi sono senza dubbio la ragione del nostro studio."

L'ufficiale ha aggiunto che "la AAF è in grado di confermare che i fenomeni aerospaziali non identificati sono stati avvistati e studiati", ma ha chiarito che questo non significa che si riconoscano ufficialmente visite da altre civiltà planetarie. IL CIFA lancerà nelle prossime settimane una pagina web ufficiale all'interno del portale della AAF dove il pubblico potrà segnalare avvistamenti UFO.

Il Capitano Mohaupt ha riassunto la metodologia della Commissione in tre fasi:

• La prima fase consisterà nell'acquisizione di dati provenienti da fonti primarie e secondarie e "il contributo dei cittadini e delle istituzioni sarà determinante in questo processo.
•La fase intermedia prevede uno studio dettagliato di ogni singolo caso e la relativa documentazione.
•Quei fenomeni che non possono essere spiegati passeranno ad una terza fase di analisi statistica e controllo incrociato dei dati proposti da ciascuna specialità.




Cooperazione con ufologi civili

Uno degli aspetti del CIFA che sembrano altamente insolito sopratutto per gli statunitensi, (ma non così in Sud America, dove gli atteggiamenti culturali nei confronti dell'ufologia sono molto più aperti), è che l'AAF collaborerà con diversi gruppi di ricercatori UFO civili in qualità di membri esterni e consulenti della Commissione. Tra questi Alberto Brunetti dal Gruppo investigativo dei Fenomeni Aerospaziali Sconosciuti (GIFAD acronimo spagnolo), Carlos Fergusson, coordinatore della Rete Ufologica argentina (RAO), il ricercatore indipendente, esperto di computer e ben noto ufologo locale Carlos Alberto Iurchuk; e Andrea Pérez Simondini , un chimico del CEFORA, un gruppo di coordinamento di gruppi UFO argentini che ha chiesto, in una lettera al presidente Cristina Fernández la declassificazione dei documenti militari sugli ufo.

Immagine

Mirage M3 dell'AAF che incrocia un UFO durante un'operazione di volo. (Image credit: Visión Ovni) Inutile dire che questi consulenti della Commissione, così come altri appasionati nella comunità UFO argentina sono molto soddisfatti per il lancio del CIFA e hanno rilasciato commenti entusiastici ai media locali e in molti siti e forum UFO in Argentina. Si è osservato per esempio, che l'integrazione dei ricercatori civili e del personale militare "produrrà un grande miglioramento in termini di mezzi e metodologie. È fondamentale essere in grado di raggiungere il sito di un evento e contare sull'aiuto scientifica. In aggiunta ci sarà un sistema informatizzato per interrogare testimoni, che può essere molto utile.

Silvia Pérez Simondini, il direttore del CEFORA che gestisce anche l' OVNI UFO Museum di Victoria, una città in provincia di Ríos famosa per i suoi molti avvistamenti UFO, ha detto al giornale Clarín che "è meraviglioso che questa Commissione sia stata creata perché ogni volta abbiamo potremmo condurre analisi e avremo accesso ai laboratori ufficiali. Il primo passo nelle indagini è quello di escludere i satelliti, la spazzatura spaziale, palloncini e dispositivi meteorologici, missili, meteore e anche la Stazione Spaziale Internazionale (ISS) che può essere talvolta "confusa"con un UFO.

Il Dr. Oscar Galindez, un giudice in pensione e giurista altamente rispettato, pioniere di importanti indagini UFO in Argentina nel 1960 e '70, che agisce come rappresentante per i gruppi americani APRO e NICAP e la Flying Saucer Review britannica, ha commentato che "l'indagine scientifica del fenomeno UFO richiede la collaborazione di molti campi interdisciplinari uniti in un obiettivo comune. Sono felice di vedere che la Commissione argentina è orientato verso questo modo corretto di agire .




Il primo caso?

Finché la Commissione AAF non metterà on line la sua pagina web ufficiale, diventa veramente difficile dire con certezza quali casi verranno effettivamente indagati. Secondo il quotidiano web Elintrasigente.com e il suo Ovni forum, il primo caso a cui si guarderà è probabilmente una fotografia scattata nel 2005 durante le manovre della IV Brigata Aerea di Mendoza. L'immagine mostra un oggetto luminoso non identificato sotto l'ala destra di un caccia Mirage M3. L'evento si è verificato il 18 novembre 2005 ed è stato visto da diversi testimoni, i quali saranno intervistati per ottenere ulteriori dati per quello che è successo. Verrà anche fatta una perizia per determinare se il piccolo puntino bianco vicino al velivolo è un oggetto volante non identificato o ha qualche spiegazione "naturale" o "atmosferica".
Appena partita la commissione è già subissata di richieste. Il quotidiano Diario Tandil, chiede che la Commissione si mobiliti per investigare su una serie di avvistamenti UFO che sono stati segnalati nella città di Tandil, nella provincia di Buenos Aires. Sicuramente altre testimonianze non tarderanno ad arrivare. E' chiaro a questo punto che il Sud America sta seguendo l'esempio francese, più che quello inglese o americano. Non una declassificazione dei documenti che già ci sono, ma un'analisi anche dei casi che si presenteranno. E in Italia? Bè consoliamoci con lo scarno comunicato dell'Aeronautica ogni primo semestre di ogni anno: quattro righe e un titoletto nei giornali.

http://www.ufoonline.it/2011/06/16/la-v ... force-aaf/



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/06/2011, 13:49 
A pensare che tra una Stella ed un'altra c'è il buio dello Spazio!

E' la NGC - 5139 "Omega Centauri"

Immagine

http://www.lunexit.it/gallery/displayim ... fullsize=1


Ultima modifica di Ufologo 555 il 24/06/2011, 13:51, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/06/2011, 18:03 
Visto che si tratta dell'ultimo volo ecco due bellissime foto che ritraggono lo "Shuttle" dall'alto (postate dall'utente Thomas88, di un altro forum):

"Voglio mostrare a tutti voi due foto inedite dell'ultimo lancio dello Space Shuttle Endeavour.
Forse non tutti sanno che ogni decollo dello Space Shuttle ha avuto una sorveglianza aerea armata, una Combat Air Patrol.
Ecco, in queste due immagini esclusive, due dei velivoli che hanno preso parte a questa sorveglianza, ripresi proprio insieme all'Endeavour in fase di salita verso lo spazio."

Un F-15E "Strike Eagle" (siamo a 26000 piedi di altezza):

Immagine


Questo invece è un F-22 "Raptor":

Immagine


Ultima modifica di Ufologo 555 il 27/06/2011, 18:04, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/06/2011, 18:07 
Davvero molto belle!


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1387
Iscritto il: 14/11/2009, 12:59
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/06/2011, 23:17 
Cita:
n/a ha scritto:

QUELLA CROCE SU ROMA....

Avevo 10 anni, frequentavo la V Elementare, quel giorno,di sabato, facevo il turno pomeridiano di scuola, quindi ero a casa a fare i compiti. La finestra della stanza in cui ero dava su una delle piu note piazze romane : Campo de' fiori,quindi una visuale ampia, e sotto, visto che era mattina vi era il ben noto mercato all'aperto (lo dico perché sarà un particolare che serve). Verso le ore 11.00, mia sorella , piu grande di me, che era in finestra, mi chiama a gran voce per vedere quanti bei palloni sonda volassero in cielo in quel momento! Sapeva che a me piaceva tutto ciò che volava; conoscevo ad esempio molto bene qualsiasi aereo ed il traffico di procedura di discesa per l'unico aeroporto di Roma, allora Ciampino, in quanto gli aerei in attesa di atterraggio (holding), giravano tutti sul centro della Capitale, sulla mia testa insomma e con il mio piccolo cannocchiale mi divertivo spesso a guardarli. Non divaghiamo, mi precipitai alla finestra e subito con mio grande stupore mi accorsi di quello che non stavo vedendo...cioè palloni sonda , e tutti in formazione a V ! La mia bocca rimase spalancata, pensai "di palloni ne vengono lanciati uno per volta, massimo due! E poi, tutti in formazione perfetta..." pensai a dei palloncini sfuggiti ad un rivenditore, ma correvano e non c'era vento! (Quando tirava vento, in piazza le tende delle bancarelle sottostanti si gonfiavano proprio come delle vele, anzi qualcuna , con mio divertimento, si ribaltava anche...). E allora...? Cosa stavo osservando? Di UFO non ne sapevo niente. Corsi giù in strada, dalla parte opposta da cui stavo osservando e mi ritrovai con il naso all'insu' in un'altra piazza (già, l'ingresso del portone era da piazza Farnese e le finestre sull'altra piazza), quella bella strana formazione era lassù che continuava a volare verso il Vaticano, come direzione, l'altezza di quei bei pallini bianchi sul bellissimo cielo azzurro di novembre poteva essere stimata sui 4 / 5 mila m. C'era un altro problema in quella formazione... Tutti quei pallini bianchi (ora direi dischi) dondolavano, o meglio, oscillavano in avanti e in dietro, quasi impercettibilmente tra di loro. Ad un certo punto , quando stavo per perderli a causa del palazzo di fronte, mi accorsi che un'altra formazione di altrettanti oggetti andava incontro alla precedente; il palazzo dell'ambasciata francese mi impedi' di vedere il resto... Poi ero piccolo, non potevo allontanarmi per vedere meglio, d'altronde non sapevo cosa stava effettivamente succedendo... Qualche giorno dopo lessi alcuni quotidiani in un'edicola vicino casa mia, che si erano di nuovo visti i Dischi Volanti su Roma... E cosa erano ? Pero' ricordo bene che mentre LI guardavo mi tremavano le gambe ! Seppi poi da un libro dell'allora console Perego (uno dei primi ufologi italiani ) che quelle due formazioni, anche da lui osservate, avevano composto una sorta di croce greca, sciogliendosi e ricomponendosi più di una volta (come evidentemente a far vedere che la cosa non era una casualità ); e quando si concentravano cadeva quella strana sostanza chiamata bambagia silicea...
Da allora, da astronomo dilettante, divenni anche...Ufologo!

LA FORMAZIONE "A CROCE"
A mezzogiorno preciso vidi una formazione perfetta a "V" di venti apparecchi, la più numerosa vista fino a quel momento, procedere da oriente verso Ostia. Quasi contemporaneamente, ne vidi un'altra identica procedere in "senso opposto". Fu questione di poche decine di secondi. Le due squadriglie si incontrarono, si congiunsero ai vertici delle grandi "V" e formarono una perfetta "Croce Greca" di esattamente quaranta apparecchi (dieci per ciascun braccio).
La croce ruotò su sé stessa di tre quarti di giro trasformandosi in una X. Poi le due squadriglie si distaccarono, formando ciascuna una serpentina di 20 apparecchi. Dopo alcune curve nel cielo, le due serpentine scomparirono alla vista, portandosi ad una quota superiore. Tutta la manovra era durata, complessivamente, circa tre minuti.
La croce era stata disegnata in direzione di Trastevere-Montemario e cioè nel cielo sovrastante la Città del Vaticano.
Avevo la sensazione di aver assistito a qualche cosa di nuovo e di supremamente grande. Era indubbiamente l'emozione più forte che avessi provata nella mia esistenza. Erano americani? Mi ricordai in quel momento la data: 6 novembre, vigilia dell'Anniversario della Rivoluzione Russa. Erano forse russi? Cominciai a notare che dal cielo cadevano lunghissimi filamenti lucenti (di otto, dieci metri) sottilissimi. Avevo visto cadere la stagnola antiradar degli apparecchi americani, durante la guerra. Non era la stessa cosa. Questi filamenti erano sottilissimi: sembravano fili di ragnatela. Riuscii a prendesse uno: poteva sembrare una materia vetrosa, che si volatizzava dopo qualche tempo.
Gli apparecchi continuarono ad apparire, a volte in squadriglie, a volte in fila indiana.
Compresi, in seguito, che si trattava di una precisa manovra che si ripeteva. Notai che quando gli apparecchi si concentravano nel medesimo punto del cielo, si formava, al di sotto, una specie di alone bluastro opaco mentre gli apparecchi compivano cerchi al di sopra.
Ad un certo momento vidi convergere in un determinato punto del cielo, proprio in direzione del centro di Roma, alcune squadriglie: tre, quattro, cinque, sei, sette. Contai l'uno dopo l'altro fino ad ottantacinque apparecchi.
Realizzai che ve ne dovevano essere su Roma, in quel momento, almeno un centinaio. Seguii il va e vieni di questi apparecchi fino alle 13. Verso questa ora scomparvero definitivamente. In quale direzione? Attesi con curiosità le edizioni dei giornali della sera. Con mia enorme sorpresa non vi era una parola della manifestazione.
Mi recai alla redazione di un giornale ("Il Secolo") e ne parlai ad amici giornalisti. Mi guardarono increduli. Dissi allora che preferivo non si pubblicasse nulla. Pensavo che le Autorità avessero avuto motivi per non diramare la notizia alla stampa...
( Console A. Perego )


Ho ritrovarto la ricostruzione dell'avvistamento della "croce" su Roma
(effettuato dal sottoscritto e già ampiamente descritto), del 1954!


Immagine


E quasi tutti i giorni uscivano titoli così sui quotidiani...

Immagine

Immagine

Immagine


Per caso hai visto anche i sorvoli del 7 novembre? Non si riusciva a distinguere una forma discoidale o altro? Solo pallini, tipo le cosiddette "flottillas" odierne?



_________________
si sedes non is
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/06/2011, 12:42 
No, è stato l'unico importante avvistamento da me fatto ... Mi colpì molto il movimento alatalenante dei vari Oggetti, tra di loro. Per il resto, leggevo i quotidiani e le riviste (dopo il mio avvistamento).



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/06/2011, 21:11 
Il caso Ufo avvistato dal volo 1628 Japan Airlines nel 1986

Aug 18th, 2010 by GianlucaeKanako


Immagine

I passeggeri del volo 1628 Japan Airlines erano vicino alla tratta finale Islanda – Anchorage sul volo da Parigi a Tokyo, quando il capitano con il suo equipaggio videro ed individuarono chiaramente tre oggetti non identificati. La notte del 17 novembre 1986, l’osservazione di almeno uno di questi UFO è stata ufficialmente confermata dai radar militari dalla FAA e gli Stati Uniti rendendo questo caso uno dei piu famosi casi OVNI giapponesi .

Immagine

Il pilota Kenju Terauchi descrive in modo accurato e serio questo incontro ravvicinato “incredibile” nel suo verbale:
Il Capitano Terauchi, un veterano con 29 anni di esperienza, ha dichiarato: “Era molto grande, una o due volte più grande di una portaerei.”. Ho cambiato l’altitudine con il permesso dalla FAA, al fine di identificare gli oggetti che pero hanno modificato assetto e livello ed hanno continuato a seguirci. Racconta che gli oggetti si muovevano rapidamente per poi fermarsi bruscamente. Allo stesso tempo, la luce del grande oggetto era così intensa che illuminava la cabina di pilotaggio dell’aereo e Terauchi disse che poteva sentire il calore di questa luce sul viso. Disse che aveva osservato l’UFO per sei minuti prima di informare chiunque a terra, si deduce che l’osservazione visiva sia iniziata alle 18:13. Secondo il capitano Kenju Terauchi, il co-pilota Takanori Tamefuji e l’ingegnere di volo Yoshio Tsukuda, due piccole luci ed un luminoso oggetto enorme fu visibile sui loro radar per più di mezz’ora mentre veniva osservato visivamente volando a 350 miglia (550 chilometri) a sud attraverso dello Yukon di Anchorage in Alaska. Terauchi chiamo gli oggetti “le due navi di piccole dimensioni e la nave madre”, e rimarcò lo stupore osservando mentre scomparve e riapparve e quindi si mosse rapidamente fino a fermarsi all’improvviso.

Immagine

Riportò che non riusciva a spiegarsi gli eventi, se non ipotizzando che vide qualcosa di origine extraterrestre. Parlando in inglese con l’aiuto occasionale di un traduttore, Terauchi ha mappe, immagini e annotazioni ed aggiunte tecniche per descrivere l’accaduto essendo una persona notoriamente precisa. La FAA inizialmente confermò le dichiarazioni di diversi radar dei controllori del traffico che il suo il 747 e il grande oggetto entrambi erano rilevati, è che fu confermato anche dai radar delle Forze aeree degli Stati Uniti. Le relazioni ufficiali che seguirono hanno cercato di negarlo, attribuendo gli echi radar ad avverse condizioni climatiche. Tuttavia, un portavoce della FAA infine ha ammesso: “Noi accettiamo le descrizioni della squadra, ma non possiamo accettare quello che avevano visto.
(fonte asahi)








_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/06/2011, 16:14 
Immagine


Ultima modifica di Bastion il 30/06/2011, 18:16, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/06/2011, 16:21 
DOCUMENTO TELEX DI MANCATA COLLISIONE

Diciamo che ebbi la copia di questo telex, emesso il 3 maggio 1995 (un anno prima che mi congedai ...) di una collisione evitata nei cieli dell'Aeroporto di Latina (i nomi dei due piloti, istruttore ed allievo li ho cancellati); ogni evento di pericolo viene inviato a tutti gli enti, per conoscenza ...



Immagine



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/06/2011, 18:19 
Riguardo all'articolo di giornale che ti ho lasciato, si conosce la data? Almeno l'anno?


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/06/2011, 20:31 
Dovrei rivederlo ... Ma visto che l'ho ritagliato ed incollato, penso di essermi dimenticato la data ...Forse faceva parte dell'ondata del '78


Ultima modifica di Ufologo 555 il 30/06/2011, 20:37, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151 ... 210  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 24/04/2024, 00:52
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org