02/07/2011, 23:00
Enkidu ha scritto:
Una volta, un tizio qui che mi criticava perché ero tanto scettico riguardo i filmetti di Youtube, mi chiese se pretendevo che gli alieni mi si presentassero di fronte e mi stringessero la mano.... non pretendo che lo facciano a me, ma vorrei che lo facessero con un premio Nobel, per esempio... allora tutti potrebbero convincersi.
03/07/2011, 00:14
03/07/2011, 11:38
quisquis ha scritto:Enkidu ha scritto:
Una volta, un tizio qui che mi criticava perché ero tanto scettico riguardo i filmetti di Youtube, mi chiese se pretendevo che gli alieni mi si presentassero di fronte e mi stringessero la mano.... non pretendo che lo facciano a me, ma vorrei che lo facessero con un premio Nobel, per esempio... allora tutti potrebbero convincersi.
Se un extraterrestre lo facesse con un premio nobel in privato ma non in pubblico, non cambierebbe niente e nessuno si convincerebbe; anzi, se il premio nobel lo dichiarasse otterrebbe come unico risultato il discredito e forse la carriera rovinata. Il contatto dovrebbe essere pubblico ed alla luce del sole, sotto gli occhi di tutti, coram populo, solo così tutti potrebbero davvero convincersi. Qualunque altra forma di contatto che implichi un coinvolgimento limitato di persone, anche se fosse autentico non sarebbe mai pienamente creduto vero da tutti. Anche un ipotetico cadavere alieno sarebbe soggetto comunque a forme di "protezionismo", non potrebbe essere liberamente esaminato da tutti, se non altro perché si rovinerebbe; e ci sarebbe comunque qualcuno che avrebbe sempre qualcosa da ridire, del tipo "il primo che lo ha esaminato non ha seguito le giuste procedure" oppure "lo ha rovinato" etc.
Per non parlare di un ipotetico relitto di nave aliena, o di messaggi ricevibili solamente da strumenti in mano a pochi; sarebbero sempre informazioni in mano a pochi e quindi soggette ad infiniti dubbi e discussioni; anche la scoperta di un ipotetico pianeta abitato sarebbe soggetta a discussioni, perché sono pochi (uomini, stati, organizzazioni etc) che hanno i mezzi per reperire quelle informazioni, filtrarle ed inviarle. Ci sarebbe sempre qualcuno che avanzerebbe dei dubbi, che non si fiderebbe; solo una pubblica manifestazione taglierebbe la testa al toro, secondo me.
04/07/2011, 02:08
04/07/2011, 15:40
Vrillon ha scritto:
Io penso invece che gli alieni essendo cio' che la Bibbia o altri testi sacri chiamano Dio o Dei, abbiano un certo modo di pensare, come noi quando scegliamo qualcuno per dargli un lavoro, o per farlo entrare a far parte di un elite particolare tipo politici, selezioniamo i piu' adatti secondo i nostri canoni, Loro, gli alieni hanno un loro metodo per selezionare le persone che un giorno dovranno salvare come da testi biblici....
Se non si e' ancora capito, io sono uno di quelli che crede che le religioni e gli alieni abbiano un nesso molto evidente, e che la FEDE che ci insegna la religione ad avere e' verso gli extraterrestri o comunque vogliate chiamarli.
Se mi sbaglio, il vero Dio non avra' da offendersi, poiche' la colpa delle mie credenze viene da studi che mi hanno indirizzato verso questa ideologia, quindi se esiste un altro Dio all'infuori degli Extraterrestri venga a mostrarsi
a me come hanno fatto loro anche con piccoli indizi o apparizioni anche sfocate, io capiro allora che mi sono sbagliato e chiedero' perdono.
Inoltre non credo a quello che dice il professore che ha aiutato il regista di "6 giorni sulla terra" che gli alieni sono tutti in combutta fra di loro e che sono tutti cattivi anche se alcuni fanno la parte dei buoni.
Questo perche' l'universo intero e' bivalente e deve per forza essere bilanciato, tipo i campi magnetici che sono positivo e negativo, come la luce e l'oscurita', come il buono e il cattivo e non puo' essere che esiste un universo solo di cattvi!!!
Ogni altra questione che gli scettici potranno apportare a questa discussione per me e' solo un tentativo del male per non farmi credere, ma per me loro possono credere quello che vogliono, non pretendo di essere creduto ne di fare il profeta.
Ognuno puo' pensarla come vuole, quello che mi dispiace e' che per colpa degli scettici molta piu' gente non conoscera' la verita', perche' gli scettici sono la maggioranza e la tendenza e' sempre stata quella di seguire la maggioranza.
Oddio, rileggendomi sembro un vero profeta fissato e vaneggiante, ma non posso tradire la mia fede per non sembrarlo, e anche se mi metteranno in croce (verbalmente) sapro' resistere!!!
04/07/2011, 16:55
04/07/2011, 17:36
Vrillon ha scritto:
Intanto, come ho rimarcato in un altro post, mi sono accorto di aver fatto confusione con i termini.
Ovunque leggi scettici volevo dire "ottusi detrattori".
Per quanto riguarda da cosa ci salveranno mi stupisce il fatto che tu non ne sappia nulla o almeno che non lo ipotizzi!!
Anche nella bibbia e nei vangeli si parla di salvezza, da cosa?
Noe' e la razza umana e animale non fu forse salvato? da cosa?
L'apocalisse secondo te e' un libricino di favole che hanno voluto includere nella bibbia? "Ma si dai" avra' detto S.Giovanni, "fatemici mettere pure questa favoletta cosi rendiamo la bibbia piu' interessante..." (scusa l'ironia)
Forse che di recente non ci sono state nessun avvisaglie delle immani catastrofi che succederanno? Giappone, India, Spagna, ecc. non ti dicono niente questi nomi? o non ascolti i telegiornali?
Nella bibbia si parla delle avvisaglie come catastrofi naturali ai 4 angoli del mondo...ne hai sentito parlare?
Ok, passiamo al buono e al cattivo: i tuoi esempi sugli animali non centrano niente, gli alieni, non ci trattano come animali, perche' siamo loro discendenti e loro creature, almeno per una delle loro razze, e farli apparire tutti cattivi come fanno i film non mi sembra una cosa accettabile. Forse non hai visto 6 giorni sulla terra, ne riparliamo dopo che lo avrai visto...
ciao
06/07/2011, 00:18
Vrillon ha scritto:
Intanto, come ho rimarcato in un altro post, mi sono accorto di aver fatto confusione con i termini.
Ovunque leggi scettici volevo dire "ottusi detrattori".
Per quanto riguarda da cosa ci salveranno mi stupisce il fatto che tu non ne sappia nulla o almeno che non lo ipotizzi!!
Anche nella bibbia e nei vangeli si parla di salvezza, da cosa?
Noe' e la razza umana e animale non fu forse salvato? da cosa?
L'apocalisse secondo te e' un libricino di favole che hanno voluto includere nella bibbia? "Ma si dai" avra' detto S.Giovanni, "fatemici mettere pure questa favoletta cosi rendiamo la bibbia piu' interessante..." (scusa l'ironia)
Forse che di recente non ci sono state nessun avvisaglie delle immani catastrofi che succederanno? Giappone, India, Spagna, ecc. non ti dicono niente questi nomi? o non ascolti i telegiornali?
Nella bibbia si parla delle avvisaglie come catastrofi naturali ai 4 angoli del mondo...ne hai sentito parlare?
Ok, passiamo al buono e al cattivo: i tuoi esempi sugli animali non centrano niente, gli alieni, non ci trattano come animali, perche' siamo loro discendenti e loro creature, almeno per una delle loro razze, e farli apparire tutti cattivi come fanno i film non mi sembra una cosa accettabile. Forse non hai visto 6 giorni sulla terra, ne riparliamo dopo che lo avrai visto...
ciao
06/07/2011, 05:33
06/07/2011, 13:50
Vrillon ha scritto:
Ma in quale frase hai visto che io avessi capito che tu mi attaccassi? (scusa il gioco di parole purtroppo necessario)
Ho solo risposto ai tuoi quesiti senza il minimo alteramento, forse perche' ho usato un po' di sarcasmo? suvvia!
Comunque vedo che non hai compreso il mio discorso come forse io non avevo compreso il tuo...
Il giorno della salvezza non e' ancora arrivato, quelle catastrofi successe sono solo avvisaglie che il tempo e' vicino...(almeno credo!)
Loro non intervengono anche se siamo in bisogno o ci scanniamo fra noi perche' il loro fine ultimo e' diverso da come lo possiamo immaginare, non riesco a spiegartelo, e' come una sensazione che ho dentro di me da moltissimo tempo, molto legata alla bibbia e a loro!
Comunque non ti preoccupare, tra non molto capirai da solo (pazienza ancora per 18 mesi circa....)
11/07/2011, 10:08