05/07/2011, 22:41
bleffort ha scritto:sezione 9 ha scritto:
Sai Bleffort che hai fatto un perfetto discorso da leghista?
W la Sicilia libera ed indipendente!!.
06/07/2011, 00:11
sezione 9 ha scritto:bleffort ha scritto:sezione 9 ha scritto:
Sai Bleffort che hai fatto un perfetto discorso da leghista?
W la Sicilia libera ed indipendente!!.
Ecco, appunto. Non aggiungo altro. Voglio sperare però che il tuo indipendentismo non sia lo stesso di qualche decennio fa. Sai, gli indipendentisti siciliani di allora ai poveri ci sparavano...
PS: certo che la tentazione è enorme, però. Ma come, tu dalla Sicilia mi parli male dell'Italia, di QUESTA italia? Dalla Sicilia che ha sempre votato (e stravotato) prima DC, poi FI e adesso PDL (o figli più o meno legittimi)? Ma và, che sareste diventati la Cuba di Batista del mediterraneo, se foste diventati "indipendenti".
06/07/2011, 08:36
bleffort ha scritto:
La Cuba di Battista?,potresti avere ragione,se non fosse che la Patria Italia ci tratta peggio:una Colonia.
Se leggi tutti i miei post,ti accorgi che il mio indipendentismo non è lo stesso di quello che hai citato tu,e sperassi che la Sicilia diventasse la Cuba di Castro,non di Battista al contrario di come pensi tu.
Vedi che i movimenti operai di Sinistra in Sicilia,sono stati all'avanguardia nelle lotte contro i feudatari,baronati mafie ecc,sono state invece le forze Italiane che hanno dato una mano alla Restaurazione del potere centrale in modo far perdere le battaglie a questi Movimenti,la Storia "parla".
Tu saprai certamente che più un popolo stà male,più è corruttibile e ricattabile,anche in politica,questo è quello che è successo e succede ancora in Sicilia,anche se in misura minore rispetto ad anni fa,però noto che i Siciliani man mano stanno prendendo coscienza di essere tutti più o meno nella stessa "barca".
06/07/2011, 08:38
mik.300 ha scritto:
ma sti black bloc chi li invita?
chi paga il biglietto del treno?
vengono,
fanno casino e poi le botte
le prendono i manifestanti pacifici..
per i tg "violenze dei no tav.."
come al g8..
una ricetta prevedibile e collaudata..
chissà chi li introduce..
potremmo avere delle sorprese..
06/07/2011, 08:42
rmnd ha scritto:
Cosa dicono i cugini d'oltralpe sugli incidenti di Domenica in Val di Susa e sulla TAV in generale.
http://plus.le****ro.fr/article/le-chantier-de-la-ligne-de-tgv-lyon-turin-pris-dassaut-20110703-496657/commentaires?page=2
(al censore automatico del forum non piace la f.i.g.a.... http://plus.le****ro )
traduzione automatica con google...
vengeurmaské
Questi ambientalisti sono intellettualmente disoneste. Che dice di voler rete ferroviaria più perché è presumibilmente più verde l'auto, ma allo stesso tempo si rifiutano la costruzione di nuove ferrovie. Capirlo!
Su 2011/07/05 a 15:49
Adrien Saric
Il TGV è essenziale non solo per abbreviare il viaggio di Torino, Parigi, ma in grado di connettersi ad altri paesi e le principali città europee in Francia, tra cui: Lubiana, Budapest e Kiev come la proposta di treni ad alta velocità deve passare attraverso questo tunnel.
In altre parole, tiene l'Europa, Sud est a ovest.
Le proteste violente dei grandi progetti infrastrutturali segnano la storia dei paesi liberi:. Basta ricordare la diga di Tignes che nessuno si ricorda ora dico questo, ma con tutto il rispetto per abitanti del villaggio sono stati costretti ad abbandonare le loro case e stile di vita, ovviamente qualcosa di più drammatico che la posta in gioco nella costruzione di questo tunnel.
Su 2011/04/07 a 22:58
Samuel _Cour
Questa sfida è ridicolo.
Chi dice TGV sempre detto una riduzione del traffico e quindi inquinamento (rumore, gas di scarico ...)!
Personalmente, la mia città (Belfort), nel mese di dicembre sarà servito dalla LGV Rhin Rhône ed è davvero un grande vantaggio economico (oltre questo è ciò che costruisce il TGV ^ ^). Per quanto riguarda i rischi di distruzione ambientale, non preoccupatevi: tutto è stato fatto per gli animali di continuare a muoversi in modo pacifico e il modo in cui (viaducs. ..) è stato progettato e modo colorato a sciogliersi " "nel paesaggio.
Lex Rex Stefano
Il treno è il mezzo di trasporto più rispettosi dell'ambiente. Ok forse solo dopo la zip line per il caso specifico della montagna ... In ogni caso molto più che le decine di migliaia di automobili ogni anno, che utilizzano i tunnel di andare in Italia!
Lo fanno attraversare le Alpi al Nanar sospeso per i piedi di un tale volgare prosciutto tirolese (Aosta) se non sono felici!
jean Fuling
ah questi estremisti che sono sulla décébrés gancio società
Aquileiensis
Per questi "signori" Il TGV è solo pretesti per venire alle mani: un momento in cui ci sono stati in Europa ogni 20 anni, una guerra, queste persone erano, al tempo stesso, sempre in prima linea, raramente patriottismo, ma in fondo, per la voglia di usare la violenza contro chiunque e, poco dopo pochi mesi, sono scomparsi. Ora, visto come il "igiene di guerra", come era una volta, non esiste più, che la esplication di questa violenza insensata!
Su 2011/04/07 a 11:42
Bruno Lalouette
Nel momento in cui ci accingiamo a reinventare il dirigibile sarà un modello economico senza concorrenza, dobbiamo smettere di uccidere il paesaggio con la creazione di debito per arricchire i mercanti del calcestruzzo.
Il 2011/04/07 alle 11:00
Michel003
Nimby, come al solito.
Triste che gli interessi particolari passare sopra l'interesse generale.
Allo stesso tempo, penso che ognuno reagisce come se una strada, una linea ferroviaria o una linea elettrica dovuto andare nel suo giardino!
Soprattutto perché è la vedono passare i treni, ma non ha vinto ay!
Il 2011/04/07 alle 10:42
marco Rayle
Quando la linea è finita, gli italiani saranno presto liberarsi di immigrati a Lampedusa: hop nella stazione e arrivo diretto in Francia! (Nessun controllo nelle stazioni) ...
Su 2011/04/07 a 09:17
G Gil
Sembra che tu non dispongono di informazioni. Le ragioni di questi manifestanti sono molto semplici:
1) La Valle di Susa è molto stretta (meno di 2 km in posti) e ha trascorso già: una linea ferroviaria (doppio binario), una strada, una strada, una linea elettrica, per non parlare dei villaggi situato nella valle. Costruire una nuova linea ferroviaria sembra quindi ridicolo. Sarebbe sovraccarico una valle già affollato di piccole dimensioni. Perché non solo l'aggiornamento della linea ferroviaria esistente di modo che possa accogliere il TGV?
2) Praticare la montagna per passare un tunnel presenta dei rischi maggiori per la salute dei residenti, perché porterebbe ad emissioni di uranio. Uno studio condotto dall'Università di Torino attestata.
Queste persone semplicemente considerare che gli interessi economici non sono sufficienti a giustificare il sacrificio della salute e dell'ambiente.
Inoltre, gran parte dei manifestanti che sono violenti da altrove (altre regioni d'Italia, e altrove in Europa, anche la Francia) e sono stati innestati al movimento.
William B
Purtroppo è impossibile nella maggior parte dei casi a "modernizzare" un vecchie linee ferroviarie da fare per passare il TGV. Il disegno linea TGV necessità specificamente per il loro uso. I vincoli sono enormi sia in termini di fondazioni (materiali strato sotto i binari) in termini di direzione della pista. Se il turno è troppo stretto poi il TG non andrà ad alta velocità ...
2) Non conosco nessun studio su questo, ma dubito molto che gli Stati francese e italiano permette trafitto da un tunnel che avrebbe tale impatto sull'ambiente. Io non sono un fisico, ma non credo che, esponendo le persone come quantità di uranio (probabilmente bassa) è a rischio.
Il 2011/04/07 alle 12:06
G Gil
Eppure ... Vi invito a visitare siti web che si distinguono se si digita tav "uranio amianto montagna Università" su Google. Edificante.
Il 2011/07/05 alle 06:43
AvatarDijon
Non vedo il beneficio di rotolamento treni passeggeri più veloce. la circolazione delle merci, invece di camion così .. questo progetto di soddisfare le necessità nel secondo o primo?
PsykotropyK
Non hai visto il vantaggio, perché non spostare lontano da casa può essere. È improbabile per portare motivo professionale per andare da Parigi a Roma o Milano ... Oggi la maggior parte degli scambi è con l'Europa, Nord poichè le infrastrutture al sud sono deplorevoli, e questo è spiacevole. ²
Su 2011/04/07 a 10:08
Sergente Louis
Cosa c'è di sbagliato in questo progetto? Dobbiamo costruire i binari del futuro per una grande Europa, e il servizio di una grande Europa! Non capisco questa opposizione ... anche seguaci del declino?
AvatarFrançois Ducru
Gli ambientalisti, che denunciano regolarmente l'inquinamento causato dal trasporto su strada, si oppongono a una soluzione di verde, cioè il treno ad alta velocità. Una incoerenza battaglia difficile da spiegare.
La risposta è semplice. L'ecologia è in realtà un pretesto per i movimenti di estrema sinistra per combattere contro la società capitalista, tra cui il progetto di investimento ferroviario è l'effigie.
Così, la sinistra ambientalista mostra il suo vero volto: inconsistente, intollerante e il male.
Su 2011/04/07 a 02:28
PsykotropyK
Né ambientalista:) Se siete interessati a un po 'più vicino alla ecologia e movimento diverso (negativo o meno) che ruotano attorno, si rendono conto che i grandi movimenti politici raramente la banderuola, e che che non passano il loro tempo a combattere qualsiasi cosa. Ma con il tuo oeuillère di benpensanti destra, probabilmente avete un piccolo problema rendersene conto. Forse un po 'di lettura, non solo a scopo informativo a cambiare le vostre idee, maggiori quotidiani sinistra si contribuisce ad avere un punto di vista un po' più critico ...
Georges732
Gli ambientalisti ci vogliono tornare al 1780!Nico4807
Una linea TGV può avere interesse a ridurre la strada ecologica e del traffico aereo!
cottedeblette
giorno o TGV accadere nel vostro giardino parleremo .....
Su 2011/07/05 a 10:26
ducdeguise
Il leader del notav promesso che sarebbe stata una manifestazione pacifica ... a mani nude e mano ....!!!!!!!!!!
Temo il rischio di regressione culturale con questo evento sembra essere il rifiuto di tutti i comfort moderni ....
Ricojee
E il fatto che decine di migliaia di persone a proteggere le loro montagne, si n'interpelle persona?
Armelle GIRARE
e questi teppisti sono di voto con il "verde" che si dedicano al culto di un treno ...
tlsefred31
Vogliono Torino-Lione ciclismo queste ghiande?
Su 2011/07/03 a 20:07
Thierry Schmitt
E 'chiaro, le forze della Orde non replicare con le stesse armi .... danni .... malato e stanco di anarchici che hanno ovviamente niente a che fare con il tunnel e come al solito solo cercare opportunità per la loro violenza e distruzione ....
Su 2011/07/03 a 18:28
06/07/2011, 08:44
Thethirdeye ha scritto:
E se fosse vero Green? Pensi sia una cosa normale
per dei rappresentanti delle forze dell'ordine?
Venti poliziotti che si scagliano su una sola persona,
e che alla fine gli versano l'urina addosso e gli rompono
il setto nasale con una sbranga di ferro......
Questa è solamente una cosa da vigliacchi....
non da veri poliziotti....
06/07/2011, 10:55
robs79 ha scritto:bleffort ha scritto:
La Cuba di Battista?,potresti avere ragione,se non fosse che la Patria Italia ci tratta peggio:una Colonia.
Se leggi tutti i miei post,ti accorgi che il mio indipendentismo non è lo stesso di quello che hai citato tu,e sperassi che la Sicilia diventasse la Cuba di Castro,non di Battista al contrario di come pensi tu.
Vedi che i movimenti operai di Sinistra in Sicilia,sono stati all'avanguardia nelle lotte contro i feudatari,baronati mafie ecc,sono state invece le forze Italiane che hanno dato una mano alla Restaurazione del potere centrale in modo far perdere le battaglie a questi Movimenti,la Storia "parla".
Tu saprai certamente che più un popolo stà male,più è corruttibile e ricattabile,anche in politica,questo è quello che è successo e succede ancora in Sicilia,anche se in misura minore rispetto ad anni fa,però noto che i Siciliani man mano stanno prendendo coscienza di essere tutti più o meno nella stessa "barca".
Fatevi annettere alla Libia cosi fate un piacere a noi e a voi
06/07/2011, 10:59
bleffort ha scritto:
Tu sei un tantinello ignorante in materia,non hai perso il tempo per leggere i post sull'ordinamento politico che vi è tutt'ora in Libia con Gheddafi,l'ITALIA A CONFRONTO SEMBRA ESSERE UN PAESE DEL TERZO MONDO e poi noi non vogliamo essere annessi a nessuno,già ci basta l'ultima brutta esperienza con voi che è stata peggio di quella Borbonica.
Vi consiglio di fare i Terroni dei paesi del Nord,vediamo cosa sapete fare,la storia ci insegna che quando siete stati da soli,siete stati sempre occupati e soggiogati da questi Paesi.
06/07/2011, 11:37
06/07/2011, 11:39
Lawliet ha scritto:
Se vabé, i commenti dei francesi..
I francesi avrebbero da dire contro anche a S. Francesco, semplicemente perché era italiano.
06/07/2011, 13:11
06/07/2011, 13:48
06/07/2011, 13:50
robs79 ha scritto:
Credo che questa cosa sia reciproca,basta fare un piccolo sondaggio su cosa pensano gli Italiani dei Francesi e non venirmi a dire che da parte nostra é legittimo pensarla cosi mentre da parte loro no.
06/07/2011, 14:05
Lawliet ha scritto:
Si ma cosa c'entra? I commenti eran loro, mica nostri..
06/07/2011, 14:45