Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio: Video avvistamento a Roma 26.06.2011
MessaggioInviato: 04/07/2011, 11:17 
Un saluto a tutti,
questa mattina un mio amico (iscritto al forum) mi ha fatto visionare il video che trovate allegato sperando che potessi trovare una spiegazione plausibile a ciò che aveva ripreso. Personalmente l'unica idea che mi è venuta in mente guardando il filmato è che si potesse trattare di molti palloni riempiti di elio ma il colore argentato e i numerosi riflessi mi fanno sorgere molti dubbi. Ho estratto anche qualche frame e sto cercando di stabilizzare il video ma con scarsi successi.
http://imageshack.us/g/706/vlcsnap2011070410h59m42.png/
Il fatto è accaduto a Roma il 26.06.2011 alle ore 18.36 e l'oggetto si muoveva allontanandosi dalla telecamera tando da non riuscire più a metterlo a fuoco. Ovviamente sono in possesso del file non compresso in formato MOD e, in attesa che il mio amico riesca a collegarsi, farò da tramite per eventuali domande

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 05/07/2011, 12:37 
Qualcuno conosce qualche sonda metereologica che possa ricordare quella forma?

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/07/2011, 14:52 
Credo sia mylar metallizzato,materiale riflettente leggerissimo che caratterizza i gonfiabili da 'gioco-passatempo' e non usato invece per i palloni sonda.
Inquietante il video,sembra un ominide alieno che svolazza nel firmamento:la casualità dei movimenti fa pensare più che altro a un manufatto terrestre.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/07/2011, 15:36 
Salve, io sono l'autore del video preciso che l'oggetto era molto alto nel cielo in direzione ESE e si allontanava in altezza direzione SE lentamente. Dopo una prima ripresa traballante ho cercato un punto di appoggio ma il tempo di sistemarmi e l'oggetto era cosí distante che la mia cam nn riusciva più a metterlo a fuoco. Ad occhio nudo l'impressione era quella che si ha nel video e cioè di un costante cambiamento di forma.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 05/07/2011, 18:54 
Cita:
IdentFlyObj ha scritto:

Credo sia mylar metallizzato,materiale riflettente leggerissimo che caratterizza i gonfiabili da 'gioco-passatempo' e non usato invece per i palloni sonda.
Inquietante il video,sembra un ominide alieno che svolazza nel firmamento:la casualità dei movimenti fa pensare più che altro a un manufatto terrestre.

Anche a me il movimento ha fatto pensare subito a qualcosa trasportato dal vento e il mylar che hai suggerito sembra essere plausibilmente il materiale che compone l oggetto. L unico dubbio rimasto é il motivo della costruzione di un oggetto tanto grande (almeno cosí sembra). Grazie per la risposta

Profilo  

Grigio
Grigio

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/07/2011, 21:52 
molto bello.

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 05/07/2011, 22:40 
secondo me e' un palloncino

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 06/07/2011, 00:35 
Visti i bagliori che emette in alcuni momenti e la continua variazione di forma azzarderei definirlo un U.F.O. di origine non classificabile al momento.
Se ti ricordassi in che direzione spirava il vento in quel momento e la provenienza della luce solare, avremmo un pezzo di puzzle in piu' su cui ipotizzare.
Inoltre non hai visto se qualcun altro lo abbia notato o filmato?
Perche' durante il filmato non hai chiamato qualcuno che ti aiutasse a capire cosa fosse? Nel filmato si sentono voci di bambini, quindi non eri solo, non potevi chiamare qualcuno?

La Creduloneria e' pura FEDE, chi ha fede in qualcosa chiama credulone chi ha fede in un altra cosa!!!

L'immaginario e' l'infanzia della coscienza.
 Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/07/2011, 08:18 
La direzione del vento non me la ricordo (errore da principiante) il sole, essendo l' oggetto a SE alle 18.36, era praticamente alle mie spalle. Avrei potuto chiedere aiuto alla mia bimba di 2 anni,ma probabilmente mi avrebbe risposto che era una winx! :)

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]