Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2222 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62 ... 149  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/07/2011, 09:44 
Sospeto che molti uomini sono in carcere per accuse false fatte da donne e ragazzine.
La nuova caccia alle streghe.[:D]

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/07/2011, 17:54 
Lo hanno scarcerato. Bisogna riconoscere a Mik di avere seguito la strada giusta fin dall'inizio.

Adesso vedremo cosa farà Strauss-Khan: dovrà affrontare il processo (senza polemiche, ma penso sia giusto ricordare che l'avvocato suo è lo stesso che ha difeso dalle accuse di pedofilia al fu Jackson, e sinceramente a me il dubbio è rimasto) e non è detto che ne esca bene. La cosa interessante sarà vedere se lo candidano alle presidenziali francesi, e, soprattutto, se troverà modo di dire la sua liberamente su questa che sembra proprio essere una montatura colossale. La cameriera è stata ben pagata, per denunciarlo.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/07/2011, 23:25 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Meno male che gli hanno ... tagliato la testa! [:246]

Appunto. Ciò che ci insegnano è che hanno fermato il pazzo sanguinario tagliatore di teste perchè inorriditi dalla ghigliottina. Peccato che abbiano decapitato, letteralmente, tutto il direttivo giacobino, e poi, con calma, eliminato centinaia di persone in tutta la Francia. A momenti ci lasciava le penne anche Napoleone (giacobino pure lui, ma meglio non dirlo, sennò i bonapartisti si arrabbiano).

Studiatelo perchè Robespierre è una sorpresa, a livello etico e politico. Altro che pazzo sanguinario.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/07/2011, 17:14 
http://www.repubblica.it/esteri/2011/07 ... -18731441/

BENGASI - Dopo aver ricevuto luce verde dalla Nato, le forze degli insorti del Cnt (Consiglio Nazionale di Transizione) di Bengasi hanno lanciato nelle prime ore della mattina un'offensiva contro un crocevia chiave sulla strada per Tripoli. A soli circa 50 chilometri dalla capitale. Grazie alle armi ottenute dai francesi e sostenuti dall'intensificarsi dei raid aerei dell'Alleanza, i ribelli hanno attaccato e conquistato le posizioni dei lealisti nella zona di Gualish,

Domenica scorsa l'opposizione
aveva annunciato che nelle successive 48 ore avrebbe sferrato una offensiva su vasta scala proprio per assicurarsi il controllo di tutta la regione a sud di Tripoli. In particolare la località strategica di Bir Al-Ghanam, dalla quale potrebbero cannoneggiare la capitale. L'obiettivo infatti, stando alle parole del colonnello Ahmed Omar Bani (portavoce del Cnt), è Tripoli stessa che dovrebbe essere attaccata dalle alture in mano alle popolazioni berbere. Popolazioni che nelle ultime settimane hanno ricevuto ingenti aiuti militari francesi.

ma iraid non dovevano proteggere i civili?
gli insorti conquistano postazioni
da cui poter cannoneggiare la città..
non sembra l'assedio di sarajevo?
chi attacca chi?
chi assedia chi?
e i civili di tripoli sotto i cannoneggiamenti dei ribelli
di quelli che ne facciamo?

uno schifo totale..
andrebbero processati sarkozi,
obama e co.

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/07/2011, 19:51 
Facevano bene gli angloamericani a radere al suolo intere città tedesche durante la seconda guerra mondiale? Certo, che facevano bene, perchè l'alternativa era la fascistizzazione del mondo intero.

Non fraintendetemi, ma qui, come in tutte le guerre, occorre schierarsi. Insomma, io so che la Libia di Gheddafi è una dittaura, e credo che questa affermazione non possa essere smentita. Quindi, QUALSIASI iniziativa che faccia cadere una dittatura è ben vista da me. Bisognava arrivarci senza sparare? Eccome, e le colpe sono soprattutto occidentali. Ma poichè adesso sparano ed è quindi inutile ragionare coi se e coi mai, mi domando cosa sia meglio tra una vittoria completa e totale dei ribelli e una vittoria completa e totale di Gheddafi. L'unica domanda è: questi ribelli chi sono? Cosa vogliono? Mi pare evidente che non vogliano separare il Paese (lo avrebbero già fatto), nè mi pare che siano terroristi islamici fondamentalisti. Quindi, tra i ribelli che vogliono una Libia democratica e Gheddafi che la terrebbe sotto una dittatura, cosa è preferibile?

Poi, che la gente muoia, spiace tantissimo dirlo, è non solo inevitabile, ma giusto, nel senso che così (e solo così) si può creare un nuovo senso comune di cittadinanza, in Libia. Pensate che senza occupazione nazifascista e guerra civile l'Italia avrebbe potuto diventare repubblicana? Ma sarebbe diventata una seconda Spagna. Come si diceva tempo fa, la Rivoluzione (con la maiuscola) è un (puro e semplice) atto di violenza: da evitare, ma se ci si è costretti, pietà l'è morta. E se si è arrivati a questo punto, in Libia, credo che gli ultimi ad esserne responsabili sono proprio i ribelli. Almeno loro, una Libia diversa ce l'hanno in mente.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/07/2011, 20:05 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

Almeno loro, una Libia diversa ce l'hanno in mente.

Si..si..cè l'hanno in mente..come no!
Siamo solo noi che non abbiamo in mente cosa verrà dopo,in quanto ci siamo ficcati dentro un tunnel che non si vede la luce,ricordati che il boom economico italiano s'è fatto con il petrolio,noi siamo petrolio ambulante!!!,il nostro cervello tecnologico è fatto di petrolio!!.[:D]

Ultima modifica di bleffort il 06/07/2011, 20:06, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/07/2011, 20:38 
Allora mettiamo che a noi ricchi occidentali interessi il petrolio, e che per una bizzarra convergenza di interessi ci si trovi nella possibilità di favorire chi vuole una Libia democratica: meglio Gheddafi o meglio i ribelli? Noi restiamo col nostro bel petrolio, loro conquistano un regime più democratico, e siamo contenti tutti.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/07/2011, 23:42 
Ribelli Democratici che ci riempiranno le cisterne di petrolio a buon prezzo!! [:245]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/07/2011, 09:16 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

Allora mettiamo che a noi ricchi occidentali interessi il petrolio, e che per una bizzarra convergenza di interessi ci si trovi nella possibilità di favorire chi vuole una Libia democratica: meglio Gheddafi o meglio i ribelli? Noi restiamo col nostro bel petrolio, loro conquistano un regime più democratico, e siamo contenti tutti.

il presidente di questo cosiddetto CNT,
nominato da non si sa chi,
formato da non si sa chi,
ecc. ecc.
faccio presente, è un ex-ministro di gheddafi
cacciato per corruzione..

la cirenaica è sempre stata la parte
più reazionaria e islamizzata del paese..
(il re deposto era di quella fazione..
e a tripoli non se la passavano bene..
e contavano molto poco..)

ancora non si sa cosa abbiano in mente..

allora è stato un colpo di stato sin dall'inizio,
giusto?

i civili pacifici non c'entravano niente,
giusto?

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 09/07/2011, 11:23 
«Scatenerò i miei martiri contro l'Europa». Muamar Gheddafi torna a minacciare l'Occidente. Il leader libico ha lanciato il suo monito con un messaggio audio trasmesso oggi dalla tv di Stato. Gheddafi vuole mandare centinaia di libici al martirio, contro obiettivi europei, come vendetta per i raid Nato. Gheddafi ammonisce gli occidentali e contemporaneamente vuole inviare messaggi ai suoi uomini e agli isorti. Il suo regime è vivo, dice: «Il regime non cadrà, la Nato cessi i suoi attacchi».
Fonte:http://www.corriere.it/esteri/11_luglio_08/gheddafi-minacci-martiri_c786f780-a98f-11e0-b750-7ee4c4a90c33.shtml

...[8]

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/07/2011, 12:00 
Sì, vabbè. Ah-Ah, ridiamo un po'.

Sarebbe questo l'alleato credibile e leale? No, perchè se Gheddafi resta padrone della Libia, dopo i conti bisogna farli con lui. Siete disposti a tornare a cedere alle sue megalomanie? A questo punto (ma anche prima, in Italia...) è anche una questione di dignità. Neanche al papa bacerei la mano, figuriamoci ad un pazzo criminale come Gheddafi. Ricordo ancora che una volta quelli tanto amati da La Russa in Libia ci andavano con atteggiamenti ben diversi. Sbagliati, ovvio. Ma dire che adesso dobbiamo lasciar stare Gheddafi solo perchè osa minacciarci... E ripeto, OSA minacciarci: lui, a noi?

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/07/2011, 12:10 
E ora che il Rais torni nel dimenticatoio della storia, così magari dimenticheremo quel vergognoso baciamano.
C' è solo da sperare che quelli che arriverano dopo, non saranno peggio.

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/07/2011, 00:03 
SA) - PARIGI, 10 LUG - Il ministro della difesa francese Gerard Longuet ha detto oggi che la crisi libica difficilmente sarà risolvibile solo con l'intervento militare e che una soluzione politica sembra stia diventando sempre più auspicabile. "E' stato ampiamente dimostrato che non c'é alcuna possibilità con il ricorso alla forza", ha detto Longuet in un'intervista. "Abbiamo sollecitato le due parti a parlarsi, secondo noi è giunto il momento di sedersi attorno a un tavolo".

http://wwww.ansa.it/web/notizie/rubrich ... 39958.html

ma prob si poteva negoziare anke senza una guerra che cosi'come condotta manco il mio adorato cane avrebbe fatto peggio, dopo avere sperperato euro e con i bombardamenti ucciso persone innocenti,si e' capito che con solo attacchi aerei non si arriva a nulla,e quindi x la francia la cosa giusta e'negoziare con gheddafi,......ma xche' l'italia si e' imbarcata in una avventura in cui ha tutto da perdere.....mah delirio di onnipotenza.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/07/2011, 10:19 
Cita:
ubatuba ha scritto:

SA) - PARIGI, 10 LUG - Il ministro della difesa francese Gerard Longuet ha detto oggi che la crisi libica difficilmente sarà risolvibile solo con l'intervento militare e che una soluzione politica sembra stia diventando sempre più auspicabile. "E' stato ampiamente dimostrato che non c'é alcuna possibilità con il ricorso alla forza", ha detto Longuet in un'intervista. "Abbiamo sollecitato le due parti a parlarsi, secondo noi è giunto il momento di sedersi attorno a un tavolo".

ma prob si poteva negoziare anke senza una guerra che cosi'come condotta manco il mio adorato cane avrebbe fatto peggio, dopo avere sperperato euro e con i bombardamenti ucciso persone innocenti,si e' capito che con solo attacchi aerei non si arriva a nulla,e quindi x la francia la cosa giusta e'negoziare con gheddafi,......ma xche' l'italia si e' imbarcata in una avventura in cui ha tutto da perdere.....mah delirio di onnipotenza.

se mi ricordo bene
qualche fesso (o furbo) all'inizio disse:
" sarà una guerra lampo.."

se trovo il link,
lo inserisco,
col nome dell'eminente ufficiale..

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/07/2011, 10:23 
Cita:
mik.300 ha scritto:

Cita:
ubatuba ha scritto:

se mi ricordo bene
qualche fesso (o furbo) all'inizio disse:
" sarà una guerra lampo.."

se trovo il link,
lo inserisco,
col nome dell'eminente ufficiale..

http://www.repubblica.it/esteri/2011/03 ... -13851390/

"Sarà una guerra lampo
prima che il raìs incendi i pozzi"
I piani della coalizione: pioggia di fuoco giorno e notte. Nel mirino radar, cisterne e contraerea. Non ingaggerà in campo aperto: troppa la sproporzione delle forze Gheddafi non controlla né cielo né mare. I suoi Mig accecati dalla guerra elettronica di CARLO BONINI

"Sarà una guerra lampo prima che il raìs incendi i pozzi"
ROMA - Giorni. Pochi giorni. Non mesi. Tantomeno settimane. Le ragioni, l'agenda e i delicati equilibri che tengono insieme le cancellerie di Parigi e Londra, la Casa Bianca e la Lega Araba, definiscono i "battle plans" degli stati maggiori alleati. Promettono - lo ha sottolineato ieri Barack Obama, lo annuncia questo incipit di guerra con gli attacchi al suolo francesi su bersagli in movimento e con i 110 missili da crociera americani e inglesi rovesciati in meno di un'ora sui quadranti di Tripoli e Misurata - un conflitto rapido. Con fuoco dal mare e dall'aria su obiettivi militari libici indicati come "circoscritti": installazioni radar, centri di controllo e comando, fortificazioni e rifugi sotterranei, caserme, difese costiere, unità meccanizzate e corazzate, batterie di lancio della difesa aerea e missilistica, depositi di carburante, basi aeree.

Una violenta spallata pianificata, di qui ai prossimi giorni, da una routine di fuoco in diverse e ripetute ondate. Di giorno e di notte. Cui saranno chiamati a partecipare i caccia dell'intera coalizione. Che accechi il sistema di difesa libico e ne pieghi la resistenza. Che risparmi alle opinioni pubbliche occidentali e arabe lo spettacolo di un nuovo cruento pantano nel deserto utile solo a rafforzare Muhammar Gheddafi. Evocativa persino nel nome scelto dai comandi americani (il generale Carter Ham del comando Africa-Mediterraneo e l'ammiraglio Sam Lockler della quinta flotta): una "Odissea all'Alba" che scommette su una reazione emotiva nei bunker di Tripoli, nei quadri ufficiali dell'esercito e dell'aviazione libici, in grado di squagliare rapidamente quel che resta della esile catena di comando politico-militare che ancora si stringe intorno al Colonnello.

ecc. ecc.

20 marzo 2011.

Ultima modifica di mik.300 il 11/07/2011, 10:24, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2222 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62 ... 149  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]