Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9735 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 363, 364, 365, 366, 367, 368, 369 ... 649  Prossimo
Autore Messaggio

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 05/07/2011, 21:21 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Salvini ad Affaritaliani.it: ma Berlusconi ci fa o ci è?
Martedí 05.07.2011 20:04

Di Tommaso Cinquemani

“Berlusconi sta tirando troppo la corda e la corda rischia di spezzarsi. Ho la massima fiducia in Bossi e Maroni, ma ho il dubbio che Berlusconi non sia più in grado di fare le riforme”. Matteo Salvini, eurodeputato della Lega Nord, con un’intervista al quotidiano online Affaritaliani.it, lancia un monito al governo. “Berlusconi o il federalismo? Se il Nord fosse autonomo e indipendente, se la Padania fosse libera, staremmo tutti meglio”.

Qual è stato lo spunto che l'ha portata a scrivere su Facebook "Ma Berlsuconi ci fa o ci è"?
“Io su Facebook ci sto tutti i giorni, commentando le notizie . La frase che ho scritto è stata ispirata a quello che si legge sui giornali, che vedo su internet, che ascolto alla radio. E' stato un post che in pochi minuti ha raggiunto le 200 risposte”.

Ma la maggioranza cosa dice, ci fa o ci è?
“Secondo me sta tirando troppo la corda e la corda rischia di spezzarsi”.

Ad ispirarla forse è stata la “norma salva premier”?
“Non si capisce come quella norma c’entri con la manovra economica per rilanciare il Paese”.

Un ascoltatore di Radio Padania ha detto: come fa la Lega a tagliare la pensione a uno che guadagna 1.400 euro e invece salva Berlusconi?
“Se non ci fosse la Lega ci sarebbe una strage. Grazie a noi si stanno mettendo tanti paletti, come lo stop all’innalzamento delle pensioni per le donne. Ho la massima fiducia in Bossi e Maroni, ma ho il dubbio che Berlusconi non sia più in grado di fare le riforme”.

I leghisti "duri e puri" sono un po' stanchi di Silvio, o sbaglio?
“Non è che nella Lega ci sono i “duri e puri” e i rammolliti. C'è gente che per cambiare il Paese e per aiutare il Nord è disposta a tanto, ma non a tutto”.

Meglio alleato con Berlsuconi per i prossimi dieci anni o meglio la secessione?
“Berlusconi e la secessione sono entrambi due mezzi per arrivare ad un fine: dare un futuro ai nostri figli. Se fosse Berlusconi il mezzo, viva il Cav. Ad occhio, se il Nord fosse autonomo e indipendente, se la Padania fosse libera, staremmo tutti meglio”.

Ma il Veneto e il nord tutto non è stato capace di ribellarsi all'arresto dei serenissimi cosa spera Salvini ? Di ottenere la secessione per decreto legge?

Ultima modifica di rmnd il 05/07/2011, 21:33, modificato 1 volta in totale.

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/07/2011, 22:44 
Così, spassionatamente, se la Lega diventasse più "moderata" e più "nazionale" non solo potrebbe mollare Berlusconi, ma farebbe pure le scarpe al PDL. Opinione mia, eh!

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/07/2011, 10:46 
Cita:
mik.300 ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Pier Silvio Berlusconi, crisi? Temo piu' odio per mio padre
Sul timore che una crisi dell'esecutivo possa pesare su Mediaset

30 giugno, 10:34

Immagine

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 38472.html

MILANO - "Se sono preoccupato per un'eventuale crisi di governo? Per Mediaset no. Sono più preoccupato per l'ostilità, maturata in questi 17 anni di impegno di mio padre in politica, possa essere strumentalizzata anche nei confronti di Mediaset, questo sì".

Risponde così Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente del gruppo tv e figlio del premier, a una domanda sui possibili timori che una crisi dell'esecutivo possa pesare sull'azienda di Cologno Monzese.

"Siamo un'importante realtà industriale - sottolinea parlando con i cronisti dopo la presentazione dei palinsesti autunnali agli sponsor negli studi di Cologno Monzese -, leader a livello internazionale, e vorrei che ci fosse riconosciuto. Certo, mi fa un po' paura l'atmosfera che a volte trasforma l'astio nei confronti di mio padre in un atteggiamento generale verso l'azienda. Spero che prevalga il buon senso".

Pier Silvio Berlusconi è convinto che l'imminente sentenza sul lodo Mondadori, per la quale c'é in ballo un risarcimento da 750 milioni di euro dovuto dalla Fininvest alla Cir, "non inciderà sulle strategie di Mediaset".

Del resto, sottolinea rispondendo alle domande dei giornalisti, "anche il calo del titolo in Borsa non è tanto legato a problemi di business quanto a questioni di scenario: a pesare è il fatto che l'Italia non sia oggi un Paese ben visto dagli analisti, è la situazione politica instabile, ma anche il fatto che l'azienda sia legata all'attuale premier".

se il governo non lavorasse per mediaset
(vedi articolo anti CIR di cui sopra,
che comunque può/spero possa essere cassato da napolitano..)
a scapito di altri e coi soldi nostri off course
mediaset sarebbe fallita da un pezzo..

http://www.repubblica.it/politica/2011/ ... -18725416/

FORSE la vergogna, più probabilmente lo stop del Quirinale, hanno portato Berlusconi a ritirare in tutta fretta la norma salva-Fininvest che aveva infilato di soppiatto nella manovra, aggirando il Tesoro e lo stesso Consiglio dei ministri. Era una norma suicida, incostituzionale e soprattutto spudorata, perché trasformava l'interesse economico di una sola persona in legge dello Stato, disprezzando il diritto e l'interesse generale.

chiunuqe sia,
quirinale, lega ecc. ecc.
meglio così..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/07/2011, 12:52 
Bisogna dare i meriti anche alla Lega, qui. Così come per le pensioni (Sacconi dice di essere disponibile a modifiche), la Lega si era detta stupita e contraria. E senza i voti della Lega, casca il Governo. Ma il bello è che pare sia stato Tremonti a spifferare la notizia della norma salva-Berlusconi... Il partito dell'amore (e degli onesti: ma come si fa a dire, da neosegratario, che il PDL deve diventare il partito degli onesti? Vuol dire che prima era dei disonesti?)

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/07/2011, 15:07 
Cita:
mik.300 ha scritto:

Cita:
mik.300 ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Immagine

MILANO - "Se sono preoccupato per un'eventuale crisi di governo? Per Mediaset no. Sono più preoccupato per l'ostilità, maturata in questi 17 anni di impegno di mio padre in politica, possa essere strumentalizzata anche nei confronti di Mediaset, questo sì".

Risponde così Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente del gruppo tv e figlio del premier, a una domanda sui possibili timori che una crisi dell'esecutivo possa pesare sull'azienda di Cologno Monzese.

"Siamo un'importante realtà industriale - sottolinea parlando con i cronisti dopo la presentazione dei palinsesti autunnali agli sponsor negli studi di Cologno Monzese -, leader a livello internazionale, e vorrei che ci fosse riconosciuto. Certo, mi fa un po' paura l'atmosfera che a volte trasforma l'astio nei confronti di mio padre in un atteggiamento generale verso l'azienda. Spero che prevalga il buon senso".

Pier Silvio Berlusconi è convinto che l'imminente sentenza sul lodo Mondadori, per la quale c'é in ballo un risarcimento da 750 milioni di euro dovuto dalla Fininvest alla Cir, "non inciderà sulle strategie di Mediaset".

Del resto, sottolinea rispondendo alle domande dei giornalisti, "anche il calo del titolo in Borsa non è tanto legato a problemi di business quanto a questioni di scenario: a pesare è il fatto che l'Italia non sia oggi un Paese ben visto dagli analisti, è la situazione politica instabile, ma anche il fatto che l'azienda sia legata all'attuale premier".

FORSE la vergogna, più probabilmente lo stop del Quirinale, hanno portato Berlusconi a ritirare in tutta fretta la norma salva-Fininvest che aveva infilato di soppiatto nella manovra, aggirando il Tesoro e lo stesso Consiglio dei ministri. Era una norma suicida, incostituzionale e soprattutto spudorata, perché trasformava l'interesse economico di una sola persona in legge dello Stato, disprezzando il diritto e l'interesse generale.

chiunuqe sia,
meglio così..

Per fortuna che gli italianotti pro-ladro sono sempre meno...

Chi appoggia quest'essere dovrebbe vergognarsi di essere italiano...

Meno male che la lega sta iniziando a pararsi il sederino...

Però non va dimenticato l'appoggio che hanno fornito al nano...

Dopotutto li lega un patto di euro,e questa è storia risaputa [;)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/07/2011, 13:53 
Cita:
mik.300 ha scritto:

Cita:
mik.300 ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Immagine

chiunuqe sia,
meglio così..

http://www.repubblica.it/politica/2011/ ... -18792627/
Berlusconi: "Fininvest salva comunque
E Tremonti sapeva di quella norma"
La cosiddetta "salva Fininvest", rimossa dal decreto sulla manovra, era "sacrosanta e equilibrata", afferma il premier. "Tremonti non l'ha sottoposta al voto in Cdm perché credeva fossero tutti d'accordo". "Potremmo ripresentarla dopo la sentenza su Fininvest: non sarebbe più considerata ad personam".

non ho capito..
se viene presentata dopo la sentenza di condanna,
la norma non è più ad personam?
boh..

questo è fuori dalla grazia di dio,
il cervello non lo aiuta più..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/07/2011, 14:10 
Scusa Mik, l'ho postata dall'altra parte (sulla giustizia), non avevo visto che l'avevi già scritta tu questa notizia.

Se viene presentata dopo la sentenza? Casomai, dopo la condanna, e comunque, basta farla retroattiva, et voilà, la magia eccola qua.

E ripeto anche qui: hanno detto di aver riformato il processo civile, tempo fa, potevano inserirla allora, questa norma, se è davvero necessaria alla "civiltà giuridica" dell'Italia. O la riforma "epocale" non è così epocale come detto...

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 07/07/2011, 17:45 
Immagine

[:o)]

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/07/2011, 18:16 
L'interesse di Murdoch per La7 muove il titolo Ti Media

Il possibile interesse di News Corporation per Telecom Italia Media, anticipato da Il Sole 24 Ore, ha spinto ieri a Piazza Affari le azioni della società che controlla La 7: a fine seduta il rialzo è infatti stato superiore al 6 per cento.

Secondo le indiscrezioni pronto a valutare un investimento nella società, la cui maggioranza è in mano a Telecom Italia, ci sarebbe infatti James Murdoch, presidente di Sky Italia, mentre il padre Rupert, fondatore di News Corporation, sarebbe più prudente sul tema. Da Londra, ieri, fonte vicine a News Corporation hanno risposto all'agenzia Reuters con un «no comment».
articoli correlati

In realtà, il mercato italiano (dove è già presente con Sky) sembra interessare al colosso della comunicazione fondato dal magnare australiano, soprattutto in un momento come l'attuale che vede la concorrente Mediaset in una situazione di difficoltà e che, in aggiunta, vede aprirsi nuove prospettive con il digitale terrestre.

Ma il vero nodo da sciogliere, non solo per Murdoch, ma per tutti i soggetti che potrebbero avvicinarsi al dossier Telecom Italia Media, per il quale Mediobanca ha avuto un mandato esplorativo volto alla cessione, è il prezzo al quale potrebbe essere venduta la società che possiede tra le sue attività tv come La 7 e Mtv oltre ai multiplex per il digitale. Telecom Italia Media, con l'ammiraglia La 7, resta infatti una società in perdita che ha assorbito parecchie risorse al suo azionista, anche se l'impegno finanziario è stato inferiore nell'ultimo anno grazie a un miglioramento della raccolta pubblicitaria: le risorse di cassa bruciate sono diminuite da 130 milioni a 25 milioni dal 2008 al 2010. E chiunque vorrà comprarla dovrà, a propria volta, investire risorse per il rilancio e sul digitale terrestre.

Ecco perché, secondo alcuni analisti, la valutazione di un miliardo di euro (compresi i debiti) sembra eccessiva per una società che capitalizza in Borsa 326 milioni di euro.
Le tv del gruppo (quindi il 100% de La 7 e il 51% di Mtv) dovrebbero, in particolare, valere circa 400 milioni di euro: una valutazione che, secondo gli analisti, sarebbe fuori luogo, visto che il gruppo dovrebbe raggiungere il break even fra due anni.

Resta, dunque, da capire se la famiglia Murdoch, in questi giorni sotto un violento attacco politico in Gran Bretagna per una vicenda di intercettazioni illegali, sarà disposta a mettere sul piatto una somma di rilievo per assumere una posizione importante sul mercato televisivo italiano.

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza- ... d=AaLzVrlD

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/07/2011, 21:00 
Salva Fininvest, Bossi attacca Berlusconi
Bossi Berlusconi
"Nessuno sapeva niente, neanche Tremonti". Il leader della Lega smentisce il presidente del Consiglio che ha dichiarato di aver avuto l’avallo dal ministro dell’Economia alla cosiddetta norma salva Fininvest ora ritirata dalla Finanziaria. Dello stesso avviso il ministro Calderoli che secondo il premier avrebbe commentato positivamente la norma: “Non l’ho mai letta”. In precedenza Berlusconi ha annunciato che la norma verrà riproposta in Parlamento dopo la sentenza sul Lodo Mondadori. Ma anche su questa eventualità il Senatùr frena

Immagine
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/07/2011, 22:58 
Cioè, viene presentata una manovra economica e il Ministro dell'economia non l'ha manco letta? O è incapace Tremonti, o qui qualcuno dice il falso...

Rmnd, bella la foto. Almeno uno contento in Italia c'è (e non è Berlusconi).

Beh, visto che siamo in clima da caduta degli Dei, metto questa:

http://www.youtube.com/watch?v=xsx_2Oc2GUA

E' un po' vecchia (ma basta cambiare i nomi), ma sempre eccezionale...

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/07/2011, 15:13 
Silvio non si candida più
x il 2013, avete sentito?

ci credete?

comunque se il programma resta quello
(proteggere padrone e azienda a scapito della nazione..)
o al posto suo subentra la figlia marina..
poco cambia..

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/07/2011, 17:53 
Io ho capito così: B non si ricandida SE SI ARRIVA AL 2013, ma se il Governo cade prima, si ricandida eccome. E comunque, il nuovo candidato lo sceglie lui: Alfano (e Formigoni ha già detto di no: occorre fare le primarie. Dopo tutto quello che hanno detto contro le primarie del PD... Che spasso...).

Il problema è che in Italia si va avanti ormai a gruppi di potere: mentre prima c'era una ideologia a sostegno, a legare, ora contano solo le "correnti" personali: Maroni contro Bossi, Formigoni contro Berlusconi, PDL campano contro quello romano contro quello lombardo contro quello siciliano, Veltroni contro Franceschini contro Bersani. E via così, allegramente, senza che destra e sinistra cambi qualcosa, nella gestione del partito. Adesso a destra stanno facendo la fine dell'Ulivo di Prodi. Magari hanno tenuto di più (per paura, credo: avete visto quanto ci ha messo Tremonti ad essere colpito da uno scandalo?) ma anche loro si stanno sbranando facendosi le scarpe l'un l'altro.

Un "aridatece l'iddeologgia" ci può stare, almeno un pochetto?

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/07/2011, 18:18 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

Cioè, viene presentata una manovra economica e il Ministro dell'economia non l'ha manco letta? O è incapace Tremonti, o qui qualcuno dice il falso...

Rmnd, bella la foto. Almeno uno contento in Italia c'è (e non è Berlusconi).

Beh, visto che siamo in clima da caduta degli Dei, metto questa:

http://www.youtube.com/watch?v=xsx_2Oc2GUA

E' un po' vecchia (ma basta cambiare i nomi), ma sempre eccezionale...

Veramente parlavano della norma salva Fininvest.

Immagine
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 09/07/2011, 11:08 
IL RISARCIMENTO SARà LIQUIDATO NEI PROSSIMI GIORNI
Lodo Mondadori, l'Appello conferma
la condanna a Berlusconi
(con lo sconto)
Un quarto secco in meno, da 750 a 560 milioni di euro come risarcimento alla Cir di Carlo De Benedetti
Fonte:http://www.corriere.it/cronache/11_luglio_09/lodo_mondadori_condanna_berlusconi_appello_ferrarella_753c2104-a9f2-11e0-9d03-960d18ba419d.shtml

[:229] [:230] [:246]

Ultima modifica di Angel_ il 09/07/2011, 11:19, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9735 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 363, 364, 365, 366, 367, 368, 369 ... 649  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]