Cita:
melania cammisa ha scritto:
caro/a knukle, le prove , se ci sono, non saremo certo noi a vederle se non lo vogliamo. Se esiste una teoria migliore di quella di malanga non lo so`, ma credo che in molti qui saremmo ansiosi di conoscerla. Ne hai trovata una migliore? Proponicela, sara` un piacere parlarne. Delle vaghezze intellettuali alle quali ti dedichi con calore ne farei, invece, volentieri a meno. A proposito, non te ne voglio, ma l'immenso per me non e` cosi` evidente se non si estende a chi ci accoglie con rispetto. E malanga ci accoglie a tempo pieno. Pensi di poter dire altrettanto?
Cara Melania Cammisa, ti risponderò in maniera concisa.
1) Non conosco nessuna teoria migliore o peggiore di quella di Malanga. Ma per logica questo non implica che la teoria malanghiana sia giusta e corretta. Implica solo che per ora le Abduction sono un completo mistero.
2) Come sarebbe a dire, poi, le prove non le vedremo se non vogliamo. le prove ci sono o non ci sono, ed in questo caso mi pare che non ci siano proprio.
3) Che centra il fatto che Malanga vi accoglie a tempo pieno col suo rispetto? Io ho solo detto che rispetto tutti gli addotti. Posso comunque ritenere infondate le teorie di malanga pur rispettando gli addotti, le due cose non sono legate, ed io inoltre non voglio certo sostituirmi a lui.
4) A quali vaghezze intellettuali ti riferisci? Al dubbio? Oh, beh, il dubbio è il fondamento di ogni verità scientifica, e la fede in qualsiasi cosa ad essere il veleno della verità.
Cita:
Il fatto è che Malanga tira fuori dati e numeri che se fossero veri costituirebbero una prova più che sufficiente per affermare che ciò che dice è la verità.
Il punto è quindi uno solo: i dati, le ipnosi, i casi che "cura" sono tutti veri?
In caso di risposta affermativa, allora le sue teoria sarebbero LA VERA VERITA'.
Non è così semplice. Potrebbero essere casi veri ma interpretati in maniera completamente errata.