Forse vi sembrerâ un ot ma vi propongo un racconto mio sulla fine di Marte.
Vi trovate alcuni riferimenti in parte ancora validi(Thitonia) in parte no(Sfinge)
La mia tesi é:Forse,Marte non é morto di morte naturale,ma é stato
distrutto:
MARTE ADDIO
La confusione era al parossismo. Da ore i satelliti induttori della fazione Gauirl tormentavano il pianeta indifeso con ondate di impulsi termoconvettori e climatomorfici.
La temperatura era scesa in modo preoccupante e il terreno stava assumendo uno strano colore rosato che non prometteva niente di buono.
"Haan,andiamo…ormai qui non c'è più niente da fare" La donna mi guardò piangendo .."Non è giusto Kool,non abbiamo fatto nulla di male.
Questi bastardi!" Stringendo in mano il fulminatore mi si avvicinò e appoggiò per un momento il volto sul mio petto.
"Dai..andiamo..in un modo o in altro ci rifaremo.." Uscimmo da Thitonia con una sfera gravitazionale passando vicino al Gigante Di Pietra, il nostro totem rituale che sembrava guardarci con un'aria severa e ammonitrice.
Scendemmo lungo le pendici della collina del Tempio e scivolammo sulle acque ribollenti per la radiazioni satellitari.
"Ritorneremo mai qui? " chiese la mia compagna con uno sguardo supplicante "Non lo so…ma penso di no…guarda cosa stanno facendo al pianeta…
proprio come su Horus 4…no ..penso proprio che qui non ritorneremo…una volta avviati questi processi non perdonano.."
"Dove ci stanno aspettando gli altri?" Presso la Sfinge,ci riuniremo là poi partiremo con le ultime navi verso la luna del terzo pianeta.
Là abbiamo una base sotterranea che ci potrà ospitare per un po' di tempo lontano dagli sguardi vigliacchi dei Gauirl. Poi si vedrâ..l'importante è arrivarci"
Guardai il cielo sorprendentemente privo di navi e pensai fra me e me che i nostri amici di un tempo volevano proprio farci fuori togliendoci l'erba da sotto i piedi e in modo "pulito"
se si poteva definire pulita la distruzione del clima di un intero pianeta!
La sfera uscì dal mare di Or-oo e risalì alcune colline e piccole montagne; in poco tempo giungemmo sulla piana della Sfinge e atterrammo vicino ad una delle piramidi.
Come prevedevo gli altri erano già arrivati e il piccolo gruppo di navi da trasporto era pronto a prendere il volo.
Scendemmo dalla sfera che fu subito caricata su un piccolo cargo e ci avviammo vero le navi.
Dopo avere salutato in fretta gli amici salimmo sul mezzo che ci era stato indicato: si trattava di un piccolo disco a propulsione Naazan forse un p o' lento
ma più sicuro dei Fusi Maag che lasciavano scie di microstringhe fin troppo intercettabili!
Strinsi la mia compagna fra le braccia e guardai per un'ultima volta il pianeta morente:il cielo si stava facendo sempre più pallido e l'aria ormai fredda e
rarefatta muoveva nugoli violenti di polvere rossastra.
"Dio mio" mormorò Haan tra le lacrime"Perché?Perché?" La strinsi a me e le accarezzai il viso "Non c'è limite alla stupidità e all'incoscienza cara.. anche se questa volta
pare abbiano superato ogni misura…sono rosi dall'invidia e accecati dall'odio! Non possono sopportare che le nostre colonie si sviluppino in piena autonomia e
libertâ e inoltre hanno messo gli occhi sul terzo pianeta cosa che noi non approveremo e permetteremo mai"
"Dove si trovano le nostre forze" "Sono concentrate in parte dietro la faccia nascosta del satellite di quel pianeta e in parte vi orbitano intorno…ci sarà una grande battaglia suppongo… una guerra che non possiamo perdere" "Si..non la perderemo ne sono sicura…ricacceremo i Giairl oltre il sistema…
ma intanto"e i suoi occhi si posarono sul globo tormentato da tempeste e cataclismi che stavamo lasciandoci alle spalle"abbiamo perso un pianeta!"
"Si ma siamo liberi e vivi e questa è la cosa più importante… ricostruiremo tutto vedrai"
Guardammo insieme lo spazio che ci accoglieva mentre il nostro pianeta diventava sempre più piccolo fino a scomparire del tutto nello scintillio infinito delle stelle.
![Disapprovazione [V]](./images/smilies/UF/icon_smile_disapprove.gif)