mi chiedevo se i vetri doppi di una finestra in mansarda alterino il colore di un oggetto esterno... mi pare assurdo... oltre agli avvistamenti delle volte scorse ne è capitato uno che grazie al cielo son riuscito a monitorare al binocolo, mi venne subito in mente che potesse essere uno di quegli elicotteri da diporto taglia Robinson r22 o giù di lì ma avrei sentito comunque un rombo sordo, percui mi soffermai sul "faretto" sembrava una lastra che avanzando si appiattiva , che strano... attesi un attimo mentre transitava, presi il binocolo e mi posizionai sul balcone e l'oggetto o velivolo cambiò totalmente e vidi solo un qualcosa grande quanto un aereo al binocolo che o emetteva o rifletteva una luce azzurrina in allontanamento, in questi casi non varrebbe la pena distogliere lo sguardo e ho continuato a seguirlo fino a finire dietro le montagne... traiettoria rettilinea, assenti sistemi di segnalazione convenzionale sulle ali o in coda ecc... prima che scomparisse ho chiamato mio padre in tempo ed è riuscito a vederlo pochi istanti prima della scomparsa, non abbiamo udito rumori.
la zona è la valchisone puntando alla valsusa, teatro di avvistamenti solo da parte mia.
ora dell'evento verso le 16-17 al crepuscolo nei mesi invernali. 2010
non è possibile che dimentichi di segnare su taccquino le info in tempo reale. dovrò farmi un nodo.
ho capito... dovrò rifare una ricostruzione con Adobe.
|