Vecchio mio, eccomi.
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
Come ho scritto poco anzi, anche io ero partito assai scettico riguardo il tema di questa discussione.
Addirittura pur conoscendola da tempo la avevo a lungo snobbata proprio per questo.
Alla fine mi sono deciso a dare un' occhiata e dopo aver letto pagine e pagine contenenti una marea di informazioni....
Ho cominciato ad
ammettere la possibilità che questa persona possa veramente essere in contatto con una Entità.
Poi dal mio punto di vista - che rimane sempre quello del materialista secondo quanto spiega bene ikaro - non necessariamente la spiegazione sia metafisica.
Esiste la possibilità concreta dell' esistenza di forme di vita di pura energia senza massa come la intendiamo noi, o chissà, puro pensiero.
E come spiega giustamente TTE, una simile Entità dal punto di vista dei nostri antenati poteva essere interpretata solo come soprannaturale.
A questo punto diventa a mio avviso evidente come le due cose non siano opposte ma siano in realtà il medesimo fenomeno.
Descritto in termini diversi in base al livello di conoscenze raggiunto, che sottolineo potrebbe non essere adeguato neanche oggi.
Molto probabilmente non lo è per niente - santo cielo non abbiamo neanche raggiunto il più vicino pianeta simile al nostro.
La possibilità di molteplici universi e altre dimensioni è contemplata dalla scienza ufficiale (Meccanica Quantistica).
Ed è perlomeno degno di rilievo come questa teoria assuma sempre maggiori elementi a sostegno, secondo gli stessi scienziati...
E guarda caso questa persona che si fa chiamare Myriam e dice di essere in contatto con una certa Odearean aveva sempre fatto di questo concetto la chiave di volta dell' intero messaggio.
In fondo, di cosa stiamo parlando?
Esseri profondamente diversi da noi, ma non impossibili a priori, che si mettano in contatto selettivo per non "imporre" a noi niente.
Ma che effettuano queste "comparsate" per cercare di operare una presa di coscienza.
Io non vedo come questo possa essere in alcun modo contrario al senso della ricerca ufologica, anzi.
Se fossero entità biologiche come le intendiamo noi, forse il discorso cambierebbe?
Eppure possono esistere eccome forme che noi non possiamo neppure immaginare, basate su dimensioni Altre.
Poi sul discorso base che ikaro fa, ovvero che
non ancora spiegato non significhi affatto soprannaturale...
Su questo, ci metto la mia firma.
Semplicemente, come dice lui stesso, le nostre conoscenze non sono certo arrivate non dico al traguardo, ma neanche a un livello medio rispetto alla complessità e vastita immensa dell' Universo.
Per me si tratta di questo, in fin dei conti.
IO proprio come te, ikaro, non credo per fede, ma in base alle prove.
E qui i fatti parlano chiaro, per me e non solo per me, indicando come Qualcosa di concreto in questa faccenda certo ancora poco chiara C' E'.
Naturalmente, non credo affatto che con questo la faccenda sia chiusa.... tutt' altro.
Spero di aver chiarito come il mio punto di vista sia in un certo senso eclettico rispetto a queste opposte visioni.
Aztlan