Il fenomeno dei Crop Circles, dall'Inghilterra all'Italia, al resto del mondo.
Rispondi al messaggio

23/07/2011, 09:03

Ehm...le risposte non erano mie è.
Le ho solo riportate per fare un favore ad un amico.
Infatti avevo messo la "fonte".
Comunque concordo sul fatto che siamo OT.

23/07/2011, 15:09

Ultima risposta, dopo di che torniamo in argomento.
Sanje, puoi rispondere a questo se vuoi, ma dopo basta però, ok? [;)]




sanje ha scritto:

Lo zodiaco non è new age. Un movimento di cui nessuna idea mi appartiene. L'origine della svastica a quando la fai risalire?
Girare un simbolo è tutt'altro che una sciocchezza se dato impasto alla popolazione.

La precessione degli equinozi non ha a che vedere con le costellazioni e quindi con lo zodiaco? ah si? Per zodiaco intendo questo:

Immagine


Nessuno ha detto che lo zodiaco è new-age, c'è uno zodiaco astronomico ed uno astrologico.
Lo Svastica (il termine è maschile e non femminile) ha oltre 10 mila anni e viene chiamata "Croce dei Ghiacciai" poichè legata all'ultima glaciazione.
Le uniche sciocchezze sono quelle legate ad interpretazioni che non stanno ne in cielo ne in terra, esiste uno studio approfondito da parte di Thomas Wilson già dal 1896 che è pietra miliare per archeologi e ricercatori.
Nessuno ha detto che la precessione degli equinozi non ha nulla a che fare con la visualizzazione dal nostro punto di vista terrestre dello zodiaco, rileggere post precedenti.
Qua non si è dato in pasto nulla alla popolazione se non le aberrazioni dopo il II° conflitto mondiale sulla visione del simbolo millenario, comprese le assurdità dei significati legati al senso di rotazione e alla denominazione femminile.
Tutto questo non toglie l'associazione millenaria al sole e non allo zodiaco.

sanje ha scritto:
Io ho interpretato il cerchio dicendo che forse la svastica si poteva riferire al passaggio delle ere (La precessione dell'asse terrestre), ma non sono stato io a tirare imballo quel simbolo e comunque siamo andati fuori argomento, perchè nel cerchio la svastica non c'è.


Infatti l'interpretazione che hai dato è erronea, non siamo andati fuori argomento dato che hai postato anche delle foto riguardo il simbolo.
Nel crop che senza ombra di dubbio rappresenta il marchio che identifica i Crass c'è il simbolo solare dello Svastica sotto le vesti della croce celtica altrettanto antica come il simbolo in oggetto.

Dopo i miei post e ringrazio l'amico Sheenky ti sei convinto finalmente che i quadranti rappresenano le stagioni e non lo zodiaco, infatti invito a leggere le inesattezze che hai scritto antecedentemente.

sanje ha scritto:
Oppure può rappresentare un ciclo piu grande, quello della foto qui sopra e credo proprio si riferisca a questo.


Le credenze le lasciamo ai religiosi compresi quelli che credono a messaggi mistici nei cerchi, quando si ricerca anche nel campo del paranormale si usano gli stessi parametri che si usano in una qualsiasi ricerca rigorosa.
Sulle croci ti ho mandato il lavoro eccelso ed inconfutato di Renè Guenon, ma è giusto dire e sei stato invitato a contattare il leader dei Crass che trovi su facebook, che il serpente si mangia la croce per antagonismo alla chiesa rappresentata con il suo simbolo la croce, se poi non si vuol credere a ciò che afferma il gruppo che si è inventato il simbolo penso che la discussione sia completamente sterile.

Ho semplicemente dimostrato documentando ampiamente e inconfutabilmente che l'interpretazione del cerchio che hai dato è erronea, e questo per amore di ricerca e verità.
Infine ti invito a fare un'altra ricerca comparsa in diverse epoche storiche e legata alle tradizioni Solari che inizialmente incarnavano il Femmineo Sacro, magari con l'aiuto di Barionu e EnricoB.

Da Menestrello Errante [:246]

23/07/2011, 17:16

Sheenky ha scritto:

Lo Svastica (il termine è maschile e non femminile)..


[OT]

In quale lingua? Sanscrito?

In italiano è femminile, chiaramente..

[/OT]

23/07/2011, 18:29

A questo posso rispondere pure io:

"Il termine italiano "svastica" originario direttamente dal sostantivo maschile sanscrito svastika ecc..."

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Svastica

Torniamo in tema? [:)]
Ovvero, chi fa i cerchi nel grano?
Ultima modifica di Bastion il 23/07/2011, 18:31, modificato 1 volta in totale.

23/07/2011, 20:05

I cerchi di grana li fanno i buontemponi, però dici al menestrello di scrivere la parola correttamente la prossima volta, almeno risulta coerente il tentativo di insegnare all'interlocutore l'origine della parola.

La svatica, oppure lo svastika.
Ultima modifica di Lawliet il 23/07/2011, 20:09, modificato 1 volta in totale.

25/07/2011, 15:55

Infatti l'interpretazione che hai dato è erronea, non siamo andati fuori argomento dato che hai postato anche delle foto riguardo il simbolo.
Nel crop che senza ombra di dubbio rappresenta il marchio che identifica i Crass c'è il simbolo solare dello Svastica sotto le vesti della croce celtica altrettanto antica come il simbolo in oggetto.


Si certo la svastica è un simbolo solare.

Si certo il simbolo è quasi identico a quello dei Crass ma non è una prova che centrino loro ne con la creazione del crop e ne nella invenzione del simbolo.
All'interno del simbolo c'è una croce, non ha molta importanza quale croce sia perche tutte le croci sono riconducibili allo stesso significato che giustamente tu dai.

E' vero anch'io ho contribuito ad uscire fuori topic.
Se i due serpenti identificano la svastica (la chiamo al femminile per convenienza), bhe, la prima cosa che viene all'occhio è che sia messa in obliquo e rappresentata da due serpenti.
Questo da un senso di dinamicità, quindi in quel crop a mio parere non si vuole rappresentare la svastica come simbolo per identificare ciò che rappresenta ma si vuole indicare il movimento di ciò che rappresenta.

Cosa significano i due serpenti per la storia dell'uomo? inganno? pericolo?

25/07/2011, 16:17

Un altro recente crop:

Immagine

Immagine

Immagine



Traduzione:

Immagine

Immagine

Immagine


Non ho potuto resistere nel dire due parole sui cerchi nel grano a Charlbury Hill (2), nr Hinton Parva, Wiltshire. Segnalati 20 luglio.

1. Non vedo alcuna somiglianza tra Chilbolton FACCIA (2001) e il volto del GRIGIO della Charlbury Hill il 20 luglio.

Immagine

2. Sì, potrebbe essere una truffa elaborata, ma quando ho visto la foto con attenzione, gli effetti d'ombra attorno alle linee di confine e conici degli occhi erano troppo perfetto anche per dei circlesmaker di talento.

Per un momento, fingiamo che sia vero:

1. sembra un messaggio molto importante e chiaro dove sembra suggerire che l'umanità potrebbe guardare questa razza aliena dritto negli occhi molto presto.

2. I creatori dei crop conoscono le nostre emozioni estreme.
Se per caso l'umanità potrebbe sopravvivere a questo periodo e realizzare il loro vero potenziale di cui i produttori di Crops e gli antichi hanno parlato, sanno che li seguiremmo verso casa.
Essi (i grigi) farebbero di tutto per assicurare che l'Umanità non si debba ma unire con il suo essere divino.

3. Perché responsabili dei crop circles stanno dando questo messaggio in questo momento?

4. Che data comunica il pittogramma vicino alla faccia del grigio?
Ultima modifica di sanje il 25/07/2011, 16:19, modificato 1 volta in totale.

26/07/2011, 01:59

Ammesso che sia un nuovo crop di origine aliena e non il solito "Made in Earth" di umani buontemponi, Odearea'n ci dice che Alieni grigi cattivi in accordo con i governi fanno esperimenti genetici su di noi, e che molti crops sono di origine aliena per metterci in guardia da pericoli, puo' essere che questo crop indichi appunto che i grigi cattivi stanno operando qualche piano ai nostri danni e che dobbiamo fare attenzione!

L'ho capito dallo sguardo cattivo del nuovo crop, che e' differente dal volto del grigio col CD in mano che sembra molto piu' amichevole.

E' una mia impressione, Voi potete dire la vostra...

26/07/2011, 11:50

Io penso che la faccia sia un logo per identificare la razza, che l'umanità conosce.

La chiave è l'altro simbolo. Secondo me è una data e indica una configurazione dei pianeti particolare proprio nel giorno che vogliono indicarci.

27/07/2011, 22:04

Altro crop con faccia da grigio:

Immagine

Immagine

A primo sguardo sembra un falso, in uno stile assimilabile a quello umano.
Ma poi ho pensato al crop apparso qualche giorno prima riguardante la molecola di DMT e mi è venuto spontaneo collegare il dmt con la "pipa".

Ci vogliono suggerire di utilizzare il dmt per alzare il velo sulla realtà illusoria?

27/07/2011, 23:11

Non so' se qualcuno ha gia' appurato la sua autenticita' ma potrebbe vedere se ci sono orme o segni di passaggio di persone fra i vari cerchi del crop che non sono intersecati dai solchi dei trattori per capire se e' di origine aliena.
Se e un vero crop alieno, allora i cerchi dovrebbero indicare dimensioni parallele, la pipa non so', magari come dice sanje e' legata al DMT, ma mi sembra troppo strano che gli alieni consiglino una cosa del genere, infatti a quante persone potrebbe arrivare un messaggio cosi
visto che solo pochi sanno cos'e' il DMT ???
E poi avrebbero dovuto fare la faccia di un uomo per farci capire che siamo noi a dover fumare la pipa col DMT no?
Forse la pipa ha invece un significato diverso che ancora non mi e' chiaro, ma terro' in conto l'ipotesi del DMT.
[?]

27/07/2011, 23:55

[:o)]

28/07/2011, 03:13

Lawliet ha scritto:

[:o)]

[:o)] [:o)] [:o)]

30/07/2011, 11:34

Prima prove che sia un falso:

Immagine

31/07/2011, 12:06

sanje ha scritto:

Prima prove che sia un falso:

Immagine


Immagine

Che sia un fake made by idiots anche questo?!?!?

A giudicare dalla discussione che ne è scaturita sii direbbe di no [;)]

rob
Rispondi al messaggio