02/08/2011, 11:39
Thethirdeye ha scritto:Sirius ha scritto:
TTE seriamente, secondo te, quali sono gli scenari futuribili a breve periodo? rischiamo una guerra mondiale?
Per quel che può valere, io penso che - più che una "guerra mondiale" - rischiamo una serie di "rivoluzioni sociali su vasta scala". Cioè il caos totale all'interno dei singoli stati. E' quello che in parte sta già avvenendo.....
02/08/2011, 12:37
Thethirdeye ha scritto:
Ma cosa volete..... è solo un gioco.... un gioco di noi poveri cospirazionisti paranoici....
02/08/2011, 12:42
02/08/2011, 12:46
02/08/2011, 13:04
Un milione di robot
nelle fabbriche dell'iPhone
La Foxconn, che costruisce i dispositivi di Apple, Amazon, Sony, Dell, annuncia di voler incrementare il numero di automi nelle sue fabbriche. Dai 10 mila di oggi, a 300 mila l'anno per i prossimi tre anni. A rischio un milione e 200 mila posti di lavoro. In quest'azienda, nel 2010, si sono verificati una serie di suicidi
http://www.repubblica.it/tecnologia/201 ... -19869675/
02/08/2011, 18:28
GIANLUCA1989 ha scritto:
Se non riportata... questa notizia è interessante, non so se reputarla una notizia positiva (progresso) o negativa(toglie molti posti di lavoro), ma visto la situazione economica attuale è sicuramente negativa...
Un milione di robot
nelle fabbriche dell'iPhone
La Foxconn, che costruisce i dispositivi di Apple, Amazon, Sony, Dell, annuncia di voler incrementare il numero di automi nelle sue fabbriche. Dai 10 mila di oggi, a 300 mila l'anno per i prossimi tre anni. A rischio un milione e 200 mila posti di lavoro. In quest'azienda, nel 2010, si sono verificati una serie di suicidi
http://www.repubblica.it/tecnologia/201 ... -19869675/
Come dire le macchine costano meno e non si suicidano!mah
03/08/2011, 20:08
04/08/2011, 17:10
Trichet: "In Italia si anticipi il risanamento dei conti"
Per il presidente della Bce le potenzialità di crescita sono buone, ma servono riforme strutturali
FOTO ANSA
16:39 - ''Anche per l'Italia, come per gli altri Paesi dell'area euro, le riforme strutturali sono necessarie, e in particolare occorre anticipare i tempi del risanamento fiscale''. Lo ha detto il presidente della Banca centrale europea, Jean-Claude Trichet, sottolineando che nello Stivale ''le risorse umane sono buone e l'imprenditorialità evidente'' e che pertanto il Paese "è sotto potenziale di crescita".
Riprenderà il programma di acquisto dei bond pubblici
"Intanto - ha spiegato il presidente della Banca centrale europea - il Consiglio direttivo della ha votato a grandissima maggioranza a favore del riavvio del programma di acquisti di bond pubblici" di Paesi dell'Eurozona. Il volume degli interventi però sarà reso noto solo lunedì con la consueta informazione di routine, ma potrebbe addirittura slittare fino alla settimana successiva a causa dei ritardi nella trasmissione delle informazioni.
Dubbio sui titoli di Stato italiani
Tutte le decisioni prese oggi dal Consiglio sulle misure non convenzionali "sono state all'unanimità eccetto quella sui bond", ha precisato Trichet che
http://www.tgcom.mediaset.it/economia/a ... 7668.shtml
04/08/2011, 17:46
GIANLUCA1989 ha scritto:
LO SPREAD BTP-BUND SFIORA I 390 PUNTI
SIAMO QUASI A 400 PUNTI !!!!!!!!!!!!!!!
04/08/2011, 17:52
Thethirdeye ha scritto:GIANLUCA1989 ha scritto:
LO SPREAD BTP-BUND SFIORA I 390 PUNTI
SIAMO QUASI A 400 PUNTI !!!!!!!!!!!!!!!
Siamo nella me.rda.....
Mercati nella tempesta. Milano, indici sospesi. Record Btp-Bund
Guasto tecnico impedisce rilevazione indice Ftse,ultimo dato -3,2%.Molte blue chips sospesA
Piazza Affari chiude la seduta senza comunicare la variazione del suo indice di riferimento. Il calcolo del Ftse Mib è stato sospeso alle 17 precise, per probabili, ma non ufficialmente precisate, ragioni tecniche. L'ultimo dato disponibile dava un calo del 3,23% a 16.459 punti.
Borsa italiana ha ufficializzato in una nota il blocco del calcolo sull'indice Ftse Mib. "Il valore dell'indice Ftse Mib - si legge in una nota - non è diffuso" e da Piazza Affari non aggiungono altre spiegazioni. (umm![]()
![]()
![]()
)
Scivolone finale per le principali borse europee sulla scia del calo registrato a Wall Street. Il Ftse Mib di Milano non viene calcolato per probabili ragioni tecniche, anche se Borsa Italiana non precisa la ragione del blocco, mentre Londra cede il 3,01%, Parigi il 2,47% e Francoforte il 3,14%. In Piazza Affari ben 13 titoli tra le blue-chip sono congelati per eccesso di volatilità.
WALL STREET ACCENTUA PERDITE, DJ -2,17%, NASDAQ -2,73% - Wall Street peggiora. Il Dow Jones perde il 2,17% a 11.639,39 punti, il Nasdaq cede il 2,73% a 2.619,76 punti mentre S&P 500 lascia sul terreno il 2,60% a 1.227,75 punti.
SPREAD BTP SUPERA 390 PUNTI, FRANCIA SFONDA 86 - Lo spread Btp-Bund supera il record di 390 punti base toccati ieri e arriva a quota 390,2. Gli Oat francesi sfondano la soglia precedente di 84 punti arrivando sino a 86,6.
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 87603.html
04/08/2011, 18:01
GIANLUCA1989 ha scritto:
insomma una altra bella giornata.... e meno male che il discorso di Berlusconi ci doveva salvare![]()
![]()
MALEDETTI MERCATI!!!!!
04/08/2011, 18:07
04/08/2011, 18:20
Hai ragione....sezione 9 ha scritto:
Gianluca, ma che vuoi che facciano...
Il calcolo del Ftse Mib è stato sospeso alle 17 precise, per probabili, ma non ufficialmente precisate, ragioni tecniche. L'ultimo dato disponibile dava un calo del 3,23% a 16.459 punti.
Borsa italiana ha ufficializzato in una nota il blocco del calcolo sull'indice Ftse Mib. "Il valore dell'indice Ftse Mib - si legge in una nota - non è diffuso" e da Piazza Affari non aggiungono altre spiegazioni.
04/08/2011, 18:22
GIANLUCA1989 ha scritto:
Ancora nessuna spiegazione.... ma il problema non è stato solo in Italia ma anche in altre nazioni...
Questo proprio durante un sell-off... ovvero quando tutti e molti stavano vendendo ....
che dite lo hanno fatto apposta?
04/08/2011, 18:59
Come dire le macchine costano meno e non si suicidano!