Un mio amico fino a qualche tempo fa era un sostenitore incallito dell'ipotesi ETH e la difendeva a spada tratta, scriveva anche alcuni articoli in merito, solo che poi col tempo ho notato come appoggi sempre più le idee scettiche e accolga a braccia aperte le spiegazioni convenzionali anche quelle del CICAP.
Gli ho chiesto cosa gli è successo, il perchè del suo cambiamento da credente a scettico un pò su tutto e questa in sintesi la sua risposta:
"non mi piace sfruttare i "creduloni" non mi dà soddisfazione, mentre una informazione scettica mi dà molta soddisfazione e una buona reputazione, è possibile fare così qualcosa meglio e prima degli altri, dato che scienziati e giornalisti non si occupano di smontare le bufale.
Non parlo e scrivo più di teorie sugli UFO perchè possono far scendere la mia credibilità.
Lo so che così sono molto meno popolare e seguito ma non voglio più perdere tempo dietro a cose inutili"
Alla luce di ciò cosa si capisce dalle sue parole secondo voi? Che ha pensato alla sua reputazione e per questo ora fa lo scettico in quanto essere scettici lo rende più serio?
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)