Cita:
lex ha scritto:
o sempre meglio che rimanere "nda sta mierda"(detto proprio alla calabrese [il censuratore non può vincere]) se non è l'america sarà altro, e se non scoccia a nessuno rendiamo questo topic ricco di idee così uno ha anche alternative...
Parti male caro lex, molto male se ragioni così
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
E chiedi info sulla possibilità di vivere in USA, beh qualcuno te l'ha suggerito che è un grande bluff, a meno che sei un professionista, cioè svolgi un lavoro con molta competenza.
Hai già 25 anni e pochissima esperienza lavorativa nel settore in cui hai studiato, quindi partiresti all'avventura, scelta ad altissimo rischio.
Ma quello che voglio dirti è che non devi dare retta a chi parla male del nostro paese, l'Italia, si è vero e lo capisco che ci sono luoghi che sembrano abbandonati a se stessi, ma è altrettanto vero che siamo molto avanzati tecnologicamente, disponiamo di risorse, c'è molto fermento sulle nuove idee e su queste aiuti e appoggi che puoi trovare proprio perchè sei italiano, cioè hai già un'idea di come funziona.
Da come parli sembri molto motivato a realizzarti, a lavorare sodo per concretizzare dei progetti, ma anche di vivere la vita. Beh non esiste paese al mondo come il nostro, a patto di darsi davvero da fare, inserirsi negli ambienti giusti, tanti sacrifici, qui hai decisamente più possibilità.
Naturalmente non è il paese dei balocchi il nostro, ci sono contraddizioni, cattiva politica, cattiva gestione in generale. A proposito di cattive gestioni, non dimentichiamoci della sanità, ti auguro di stare sempre in grande salute, ma se sei nel paese di Obama detto anche "il volto gentile del capitalismo", ti auguro di non avere problemi di salute perchè li non puoi permetterti di stare male o di infortunarti, a meno che hai disponibilità economiche sostanziose.
Qui da noi c'è il luogo comune che dice che è tutta una ********** (negli altri paesi invece è tutto rose e fiori), che si sta bene all'estero (all'estero dove), che qui da noi si pagano troppe tasse (ok, vai a vivere negli USA e poi ne riparliamo), qui da noi c'è Berlusconi (in molti altri paesi c'è anche di peggio, molto peggio)
Se proprio devi, lascia quel paese dove stai, dedica almeno un anno a sondare tutte le grandi città in cui c'è fermento nonostante la crisi, purtroppo devi spostarti verso nord, inserisciti più che puoi, ricordati che più gente conosci più possibilità hai, anche se c'è un rovescio della medaglia.
A proposito, che stai a fare acora davanti al computer? Se vuoi dare una svolta alla tua vita fai le valige e parti, non cercare troppi consensi, se il tuo amico è più indeciso di te, gli manderai una cartolina. ricordati che è
la tua vita.
Comunque sia, un grande in bocca al lupo.