Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 6696 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168 ... 447  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/08/2011, 11:55 
NEL FRATTEMPO ...



Inchiodato Tangentopoli dei democratici... Bersani è latitante. Risponda alle 10 domande



Immagine


Dopo 12 giorni ancora nessuna spiegazione su appalti e presunte mazzzette al partito. Coraggio segretario, noi siamo qui

Inchiodato Tangentopoli dei democratici... Bersani è latitante.
Risponda alle 10 domande


Onorevole Pier Luigi Bersani, scusi se la importuniamo per quella che ai suoi occhi deve apparire una quisquilia: come volete che abbia tempo e voglia di rispondere alle domande di un giornale un politico impegnato da mattina a sera a smacchiare giaguari? Ma vede, noi di Libero abbiamo la testa dura e una consolidata fama di rompiballe. E a costo di correre il rischio di impedirle di asciugare gli scogli per qualche ora, vorremmo rammentarle che sono ormai 12 giorni che le abbiamo rivolto dieci quesiti semplici semplici riguardo ai suoi rapporti con l’inquisito Filippo Penati, ex presidente della Provincia di Milano ed ex capo della sua segreteria politica, e al discusso “affare” dell’acquisto delle azioni dell’autostrada Milano-Serravalle.

Dodici giorni durante i quali lei ha fatto lo gnorri, sperando che la gravissima crisi che ha colpito l’economia del mondo occidentale occultasse i guai giudiziari e le contraddizioni clamorose nei quali si dibatte il suo partito e che il mantra «Berlusconi deve dimettersi, Berlusconi deve dimettersi» fosse sufficiente a farle tenere la scena con un minimo di dignità. Dodici giorni durante i quali ha spudoratamente approfittato della compiacenza di alcuni organi di stampa per rilasciare interviste in cui, in cambio di quattro frasi fatte da presunto statista, non le fossero rivolti interrogativi scomodi sui suoi problemi. Però, anche se altri non gliele fanno, le domande restano. E non concernono la tecnica migliore per spalmare l’Autan alle zanzare; bensì la natura stessa del suo partito e la sua supposta superiorità morale nei confronti delle altre formazioni politiche italiane. Non proprio un dettaglio, visto che è lo specchietto per le allodole con il quale a ogni elezione abbagliate una discreta quantità di cittadini.

Strade Pericolose
Quindi le chiediamo ancora di chiarire. Che cosa pensa dell’affare Serravalle? Fu giusto pagare quelle azioni il triplo di quanto valevano meno di due anni prima? Sa che il loro valore era stato fissato a un massimo di 5 euro? Parlò della cosa con Penati? Perché Penati si è dimesso precipitosamente dalla sua segreteria politica? Le risulta che Bruno Binasco (il braccio destro di Marcellino Gavio, proprietario della Serravalle) o lo stesso Gavio abbia finanziato in passato i Ds? O che lo abbiano fatto società a loro vicine? Non c’è un conflitto di interessi tra il partito, i suoi finanziatori e gli amministratori che da Gavio e soci comprarono le azioni?

Come vede non sono domande impossibili. Comprendiamo che la imbarazzino, ma suvvia: il leader del partito che parla di onestà e trasparenza a ogni pie’ sospinto non dovrebbe spaventarsi per così poco. Anche perché, a dire la verità, noi di curiosità da soddisfare ne avremmo anche altre. Per esempio: come mai decine di regolamenti territoriali del Pd prevedono che i nominati nei consigli di amministrazione delle municipalizzate siano tenuti a versare al partito una quota dello stipendio? Lei si è molto adontato perché Libero ha definito tale pratica un «pizzo»: lei come preferirebbe che fosse chiamata? Perché ha sostenuto che all’epoca in cui favorì l’incontro tra Gavio e Penati lo fece nella sua veste di ministro delle attività produttive, quando invece era un semplice europarlamentare?

Il tedesco salvato
E ancora: perché il Pd ha fatto dimettere un suo senatore in modo da lasciare il posto ad Alberto Tedesco, indagato per corruzione e associazione a delinquere e ora a piede libero proprio perché membro di Palazzo Madama? Perché il suo collaboratore Franco Pronzato, che ha recentemente patteggiato per corruzione, era contemporaneamente coordinatore del settore trasporto del Pd e consigliere d’amministrazione dell’Enac, cioè l’ente che controlla il trasporto aereo? Come mai, se nel Pd non c’è, come lei sostiene, una questione morale, da quando lei è segretario sono finiti nel mirino della magistratura centinaia di esponenti del partito per reati anche gravissimi come mafia, stupro e omicidio? Ecco: come può constatare siamo dei testoni ficcanaso. E non ci facciamo intimidire da chi, dopo essere sceso in piazza per difendere il diritto di Repubblica di rivolgere dieci domande a Berlusconi senza essere querelata, ora si rifiuta di rispondere ai nostri quesiti e minaccia addirittura di farci chiudere i battenti attraverso una class action di tutti gli iscritti. Forse, non appena avrà finito di pettinare le bambole, coglierà la lieve contraddizione. E magari troverà anche il coraggio di dare le spiegazioni richieste. Noi siamo qui.

di Massimo de' Manzoni

http://www.libero-news.it/news/801396/I ... mande.html



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/08/2011, 11:58 
..10 domande?ha gia risposto:ha detto "e'solo fango"certo che con 108 indagati.......e' un bel dire......




oppure..non conoscendo il latino non sa rispondere.......non vuole essere frainteso...... [:59] [:266] [:275] [:276]


Ultima modifica di ubatuba il 11/08/2011, 12:02, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/08/2011, 12:24 
Meno male che ci sono i sindacati «duri».


Immagine

Mentre tutto il mondo sprofonda sotto il peso di una tempesta finanziaria che nessuno riesce ad arginare ecco che dall’incontro di ieri tra il governo e le parti sociali la leader della Cgil, Susanna Camusso, ha trovato l’idea vincente per rimettere in piedi l’economia globale: un bello sciopero generale.
Ma cosa li paghiamo a fare questi signori se tanto il disco è sempre quello? Ma si rendono conto di quello che sta succedendo o no? Noi guardavamo fino a pochi mesi fa le proteste di piazza di una Grecia in difficoltà scuotendo la testa e pensando: «Poveretti, cosa sperano di ottenere? Non capiscono che così facendo si fanno male da soli?», pensando che gli stralunati fossero solo ad Atene, invece questi benpensanti dello sciopero contro la tempesta ci sono anche a casa nostra. Andiamo bene. Peccato che il rischio adesso non è quello di finire come la Grecia, dato che finora loro sono stati salvati con la tenda ad ossigeno dei finanziamenti europei: si rischia di finire molto peggio, dato che la barca europea fa acqua da tutte le parti e noi dovremo arrangiarci da soli.
Il fatto è che costoro probabilmente pensano di essere ancora negli anni ’80, quando le schermaglie sindacali erano un perfetto strumento per spillare ad uno Stato menefreghista e svelto a stampare denaro a debito qualche soldo per mantenere piccoli grandi privilegi. Ecco, il conto di quel debito e di quel welfare fasullo a spese delle nuove generazioni è arrivato sul tavolo del mondo oggi, insieme con tutte le altre fatture di quella generazione della spesa allegra. Cerchiamo di far capire fuor di polemica la situazione a chi pensa di ottenere qualcosa con lo sciopero.
Lo Stato spende di più di quello che incassa con le tasse. Le tasse non si possono più alzare perché sono già così alte che si otterrebbe l’effetto contrario: contrazione economica, fuga dei capitali e diminuzione di gettito. Le spese principali sono le pensioni, gli stipendi del pubblico impiego e gli interessi sul debito. Quello che manca per far quadrare i conti viene preso a prestito dai risparmiatori con la vendita dei titoli di Stato. Quello che sta capitando è che, per colpa di un difetto nella costruzione dell’Euro, i risparmiatori si sono accorti che i loro prestiti agli Stati non sono più sicuri come una volta e quindi hanno smesso di prestarli e li rivogliono indietro. Ciò provoca sia un aumento della spesa per interessi sia una grande difficoltà di trovare quattrini per coprire la differenza tra spese e ricavi. Non ci vuole un genio della matematica per capire che se di soldi in prestito non ne arrivano e se una delle tre grandi voci di spesa (quella degli interessi) sale senza possibilità di controllarla (perché non dipende dal governo) rimangono da limare le altre due voci se non si vuol fare bancarotta.
Peccato però che pensioni e pubblico impiego siano proprio le aree di spesa saldamente presidiate dalla Cgil, anche se in molti casi in queste voci si annidano le vere rendite di questo Paese, non di certo nei risparmiatori che, anzi, stanno perdendo molti dei loro soldi nei crolli dei mercati, bensì nella forma di assunzioni non necessarie e di trattamenti previdenziali molto superiori ai contributi versati.
Ecco qui il cortocircuito: si sciopera per difendere pensioni e pubblico impiego, con lo sciopero si produce di meno e, essendo finiti i soldi, ne rimarranno di meno per pagare proprio quelle voci che si vorrebbero tutelare.
L’alternativa? Bancarotta, zero pensioni e zero stipendi. In pratica uno sciopero perenne, così saranno contenti.
Twitter: @borghi_claudio

http://www.ilgiornale.it/interni/la_cgi ... comments=1

Vedrete, vedrete, uin autunno finiremo come in Inghilterra ...[^]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso


Messaggi: 3020
Iscritto il: 07/05/2011, 21:43
Località: rovigo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/08/2011, 12:24 
Bossi ha detto che la patrimoniale non si fa perchè è "roba di sinistra".

Tipico discorso ideologico. Una cosa non è giusta o sbagliata in sè, è giusta se di destra e sbagliata se di sinistra, a prescindere. E' giusta se si foraggiano gli allevatori truffatori del nord, è sbagliata se si chiede di far pagare ai propri elettori ricchi ed evasori. Mettiamoci d'accordo: non si può pensare che la crisi porti al disarmo dell'opposizione, che serva solo a ratificare le scelte "sempre giuste" del Governo. O si fa insieme, oppure andate a fare in .... Da Lele Mora.

Ubatuba, ripeto che la storia di Milano è brutta. Quella di Tedesco è meno grave da un lato ma pure peggio politicamente. Se vuoi facciamo come a carte: vediamo chi ha più carichi?

Ufologo, ma che ragionamento è? Non ne comprendo la logica. Allora, il Governo Berlusconi taglia le pensioni, e tu fai vedere quanto prendono di pensione alcuni esponenti politici, tra cui solo alcuni di centrosinistra (lo sai vero che Dini è nel PDL?). Guarda che basta saper fare due conti per capire chi mangia di più in questo Paese con le pensioni (cioè, coi VITALIZI: mica si intaccano le pensioni dei Parlamentari coi tagli del Governo). Il centrodestra ha SEMPRE avuto alle elezioni la maggioranza tranne che in 7 anni, in 2 elezioni. Ci saranno o no molti più pensionati Parlamentari di destra, no? I conti, se li fai imparziali, ti fanno fare bella figura. Come ti comporti tu, invece, non rende giustizia alla tua intelligenza e non fa aumentare la stima nei tuoi confronti (che per quanto mi riguarda non è certo poca).

Spero che vi rendiate tutti conto che mentre stiamo sprofondando, si sta discutendo solo su cosa è più destra o cosa più di sinistra. Un minimo di senso civico (e dello Stato) ci vuole da tutte e due le parti, no? Ma spetta al Governo fare il primo passo: è lui che comanda, e non è più in condizione (neppure morale) per poter fregarsene dei "comunisti che mangiano i bambini". Facciamo i grandi (tutti, eh!) almeno per una volta...


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2052
Iscritto il: 03/12/2008, 23:26
Località: LA SPEZIA
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/08/2011, 12:24 
fango?
lo sapete io tiro a sx, ideologicamente, ma quello che combina il PD , lo so, e confermo! e' uno schifo!



_________________
Se a ciascun l'interno affanno si vedesse in fronte scritto quanti che invidia fanno ci farebbero pietà
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/08/2011, 12:28 
Sì,è proprio vero: la giustizia non è uguale per tutti! [8D] [:o)]

Mazzette rosse? Procure al rallenty


Immagine

I giudici sono ripartiti con il turbo contro Verdini, Dell’Utri e Papa. Ma sulle tangenti di Penati non si sente più nulla. Nessuno sviluppo nemmeno su Pronzato e lo scandalo dell’Enac. Come Tangentopoli allora Di Pietro si fermò sulla soglia di Botteghe Oscure, salvando il Pds


Un dì bastava il solleone per la caduta in letargo delle procure fino alle brezze autunnali. Ora neanche è sufficiente la crisi economica mondiale. Il Palazzo ci contava e già circolava una certa soddisfazio­ne per il crollo delle borse che avrebbe distratto l’opinione pub­blica dai guai giudiziari di sinistra e destra.Falsa speranza.Le toghe-in­differenti all’afa e al bailamme fi­nanziario - hanno ripreso da alcu­ni giorni a mazzolare diversi espo­nenti politici già sotto schiaffo. La palma della iella spetta senz’altro al coordinatore del Pdl, Denis Verdini. Il poveretto si è visto recapitare l’altro ieri una multa di 105mila euro dalla Banca d’Italia per irregolarità del Credito coope­rativo fiorentino, di cui era presi­dente. Addebiti che nascono da un’inchiesta del tribunale di Peru­gia sulla cosiddetta cricca ( i costrut­tori legati alla Protezione civile). Un paio di giorni prima, l’infelice Denis era stato invece pesantemen­te coinvolto dalla procura di Roma che, chiudendo l’indagine sulla presunta P3, lo ha accusato di fare parte di una conventicola segreta (violazione della legge Anselmi) con il senatore pdl Marcello Del­­l’Utri, l’affarista Flavio Carboni e al­tri. Quantobastaperguastarglilefe­rie. Ma non sarà il solo a passarle ma­le. Infatti da Napoli-altro tribunale insonne- sono arrivate due giorni fa pessime notizie per quelli della P4. È il gruppo di intrufoloni che fa capo a Gigi Bisignani e cui appartie­ne anche Alfonso Papa, il deputato Pdl imprigionato da un mese a Pog­gioreale, dopo l’autorizzazione al­l’arresto di Montecitorio. Il Riesa­me infatti, accogliendo il ricorso del pm Woodcock e del suo colle­ga, ha riconosciuto che il gruppetto forma un’associazione per delin­quere. Ipotesi questa che, un paio di mesi fa, era stata esclusa dal gip. La conseguenza è che Gigi, ora ai domiciliari, rischia la galera con le sbarre e Papa una nuova autorizza­zione del Parlamento a tenerlo in gattabuia pure per delinquenza di gruppo oltre che per corruzione. Insomma, dopo il trambusto del­le borse, la Giustizia è ripartita col turbo: Verdini, Dell’Utri, Papa e al­­tri presunti trafficoni. Tutti però- fa­teci caso - del centrodestra. Que­sto, per la verità, colpisce. Cheleprocurecontinuinoalavo­rare sulle grandi inchieste politi­che anche in agosto è straordina­rio. Che lo facciano solo nei riguar­di del Pdl­con l’eccezione del sena­tore Tedesco, che però il Pd ha ripu­diato­è sospetto. Di Filippo Penati, braccio destro di Pierluigi Bersani, accusato di tangenti, non si sente più nulla. Idem della presunta cor­ruzione di Franco Pronzato, facto­tum dell’Enac (l’ente dell’Aviazio­ne civile), detto «consigliere insepa­rabile » del medesimo Pierluigi. Lungi da me augurare a loro gli stessi tormenti estivi riservati ai pi­diellinima, afuturamemoria, ram­mento che non c’è solo Denis, ma pure Filippo, ecc. Non vorrei che uno fosse mazzolato e gli altri pas­sassero in cavalleria. Chiederete: perché così malfidato? Per espe­rienza. Ricordo perfettamente Tangen­topoli. Scomparve il pentapartito, restò in piedi solo il Pds. Il pm Di Pie­tro seg­uì le tracce delle tangenti Eni­mont in tutte le segreterie, dalla de­m­ocristiana Piazza del Gesù alla so­cialista Via del Corso, ma si fermò sul portone di Botteghe Oscure,an­zi sull’ascensore preso da Carlo Sa­ma. Il cognato di Gardini raccontò di essere salito con la tangente nel­la ventiquattrore per consegnarla a... Non si è mai saputo chi. «Igno­rando il percettore, mi sono dovu­to fermare », disse candidamente il pm che esonerò il solo Occhetto dalla regola (bestiale) «non poteva non sapere» con la quale invece tra­volse gli altri segretari di partito. Ri­cordo anche altri episodi che sug­gellano gli speciali rapporti tra ex comunisti e toghe. I favori e le inda­gini sparite. La tangente presa anni fa da Max D’Alema dal re delle clini­che pugliesi, ma scoperta solo do­po u­n’amnistia dal pm Alberto Ma­ritatichel’annodopodivennesena­tore del Pds. O l’inchiesta Arcobale­no, sugli aiuti ai kossovari e gli arre­sti degli amici di D’Alema ordinati dal pm barese, Michele Emiliano. E, di lì a poco, la decisione del pm di abbandonarel’indaginepercandi­darsi sindaco di Bari sotto l’ala di Max. Ed è così che pensando ai cla­mori su Verdini, mi sono chiesto dei silenzi su Penati.

(di Giancarlo Perna)


http://www.ilgiornale.it/interni/penati ... comments=1



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/08/2011, 12:50 
Aaaa .... sezione 9, ma che stai a dì ... (A parte che Dini, ERA, del centro destra), tutto il resto non l'ho proprio capito.
Certo che faccio vedere cosa prendono di pensione i "signori" nababbi; perché, non è vero?
Come, vogliono tagliare a noi ... E loro?
Coinciassero a mettere un presidente per regione invece che 1000 parlamentari (porta borse e consulenti cone raltive macchine blu ...), poi posso nochiedere anche qualche cosa a noi!
Cos'è che non ti torna?
O vorresti pagare i debiti con i proventi delle salamine alle varie "feste dell'Unità"; vedi un po tu!
Una volta che me la prendo con TUTTI, hai da ridire lo stesso; anzi sono anche un po ... deficente! [8)]
Devi avere molto .. caldo da te ... (certamente più di quello che c'è qui). [^]


Ultima modifica di Ufologo 555 il 11/08/2011, 13:31, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/08/2011, 12:50 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

Bossi ha detto che la patrimoniale non si fa perchè è "roba di sinistra".

.

Ubatuba, ripeto che la storia di Milano è brutta. Quella di Tedesco è meno grave da un lato ma pure peggio politicamente. Se vuoi facciamo come a carte: vediamo chi ha più carichi?

...


sinceramente e' un po di tempo che non parlo di milano....cmq vorrei ricordarti,che pur sapendo che il centro destra ha un certo nr di inquisiti, pure il pd non scherza l'ultimo conteggio era fermo a 108 come indagati.......insomma,(dai ammettilo una discreta somma)....ma invece di aspettare il pronunciamento della magistratura parlate di fango,strano quello che affermavano gli altri e voi vi scandalizzavate..........purtroppo x noi sono quasi tutti allo stesso livello.......

p.s.vorrei pure ricordare che x il sottoscritto indagato non vuole dire colpevole a prescindere.


Ultima modifica di ubatuba il 11/08/2011, 13:35, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5539
Iscritto il: 11/09/2009, 10:39
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/08/2011, 13:17 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

Bossi ha detto che la patrimoniale non si fa perchè è "roba di sinistra".

Tipico discorso ideologico. Una cosa non è giusta o sbagliata in sè, è giusta se di destra e sbagliata se di sinistra, a prescindere.



La patrimoniale è una porcata a prescindere e non importa se applicata al ceto medio-basso o a quello alto.

Come si può tassare il patrimonio, cioè il netto delle tasse?
Si vuole tassare qualcosa chè è già stato tassato?



_________________
[^]The best quote ever (2013 Nonsense Award Winner):
«Way hay and up she rises, Way hay and up she rises, Way hay and up she rises, Early in the morning!»
© Anonymous/The Irish Rovers
http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso


Messaggi: 3020
Iscritto il: 07/05/2011, 21:43
Località: rovigo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/08/2011, 14:51 
Confermo che qualsiasi corrotto (o altro) politico è un delinquente E BASTA, non più o meno onesto a seconda del colore. Il PD ha PARECCHI casi vergognosi, punto. Certo, dire che ci sono tanti indagati e contemporaneamente che i magistrati perseguono solo Berlusconi mi pare un controsenso...

Rmnd, d'accordo, lasciamo stare lo strumento, torniamo ai principi generali. La crisi va fatta pagare a tutti, purchè sia in proporzione: chi ha 100 deve pagare 1, chi ha mille deve pagare non 10, ma 100. Finora, invece hanno pagato solo pensionati, dipendenti e giovani di famiglie povere, che non hanno aziende di famiglia o possibilità di andare a scuole e università private. A me basta questo: PROPORZIONE tra chi ha e chi non ha.

Ufologo, tu parli sempre male di tutti ma gli articoli che presenti sono sempre puntati contro la sinistra... Sai cosa farei? Dico, sulle province. Abolierie le regioni e fonderei molte province, in modo da averne alla fine una 40. Ma vanno tolte le REGIONI, non le province, per me, perchè un consigliere regionale prende 10 volte di più di uno provinciale. Oppure, in alternativa, dividiamo le regioni per due e aboliamo le province, purchè il trattamento economico cambi radicalmente. In effetti, ciò che conta è ridurre le gratifiche dei politici ed eliminare sovrapposizioni di enti, senza incasinare troppo la vita per i cittadini. Molte competenze sono delle province, e non puoi trasferire tutto alla regione (e chi paga per questi servizi? I dipendenti che lavorino in provincia o in regione devi pagarli comunque...) sennò uno di Brescia deve andare a Milano...

Intanto che ci si mette d'accordo (ricordando le province di Rimini, di Verbania, di Lodi, di Lecco, di Monza, tutte volute dalla Lega e/o dalla destra, a riprova del fatto che chi mangia non è solo a sinistra, anzi...) ti riporto una letterina di tuoi colleghi, momentaneamente in Afghanistan, indirizzata all'On. Ministro della Difesa La Russa (che sia comunista?).

"La sua camicia azzurrina sportivamente slacciata, ed il suo scuro maglioncino a "v" (oltre ai pantaloni troppo abbondantemente ricadenti sui talloni), certamente appropriati per presenziare ad una cerimonia di scambio di gagliardetti fra bocciofile, non hanno conferito, all'evento in fieri (lo scambio di consegne tra Julia e Folgore, ndr), quell'importanza ch'esso si proponeva di raffigurare. Lo sventolio del nostro amato tricolore, ai venti delle terre straniere, lontano dagli affetti e dal caldo tepore della madre patria, costituisce profondo motivo per indurre gli animi di 'noi' militari a patire ogni contingente asprezza e tener alto il senso del dovere e dell'onore. Ed è per onorare quel vessillo che il caporal maggiore Gaetano Tuccillo, da lei accolto al suo rientro in patria avvolto in un identico tricolore, ha donato la sua vita all'Italia. Ed è per onorare quel vessillo (che, purtroppo, elevati ed inqualificabili esponenti di fede politica contigua alla sua userebbero per nettarsi...) che la prego di voler conferire, alle cerimonie militari cui parteciperà, quell'austerità, anche formale, che, nelle polveri afghane, ella ha involontariamente offuscato".

Firmato, Associazione Ufficiali dell'Aeronautica, 5 agosto 2011.


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2052
Iscritto il: 03/12/2008, 23:26
Località: LA SPEZIA
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/08/2011, 16:22 
ok, tagli alle pensioni, licenziamenti facili, tagli agli stipendi. questa e' in sintesi la manovra, quindi pensionati e lavoratori dipendenti.............. casso che novita', i ricconi, benestanti, cantanti, calciatori, dentisti, notai, manager, cummenda banche e rendite .....nada de nada !!!
IO NON GLI DO PROPRIO NULLA! son gia' pronto , sto lucidando la mazza (quella da baseball d'alluminio).
ALTRO CHE PATRIMONIALE...... ESPROPRIO PLORETARIO CON TANTO DI INSULTO E CALCI NEL SEDERE !!!!!!!!!
BASTARDI.



_________________
Se a ciascun l'interno affanno si vedesse in fronte scritto quanti che invidia fanno ci farebbero pietà
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/08/2011, 16:55 
Sezione9: parlo male contro tutti; e non sei contento? Se poi posto qualcosa dell'altra parte, è ovvio, ci pensate già voi per i "vostri".
Quindi non ti va bene nemmeno così? Ultimamente non faccio altro che svergognare tutti i parlamentari (chi ti capisce è .. bravo).[8)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2052
Iscritto il: 03/12/2008, 23:26
Località: LA SPEZIA
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/08/2011, 17:47 
HE HE HE ..... Ufologo 555 , quanto gli siamo grati per Astronavi di altri mondi e per tutto il resto........ per me e' un ricercatore sopraffino e anche acuto osservatore .
in politica..... alle volte lo strozzerei [:D], ma.... e qui' spezzo una lancia, ultimamente e anche lentamente sta cominciando a rendersi conto che chi ci governa e' solo un branco di sciacalli , di un sacco di colori diversi , ma sciacalli al servizio dell'alta finanza, e che noi tutti siamo le vittime.
certo a volte si dimentica un po' della sua parte politica e delle sue squallide azioni, soffermandosi un po' troppo su vecchi schemi non piu' attuali, ma credo sia anche lui per farsi esplodere dentro al parlamento [;)].



_________________
Se a ciascun l'interno affanno si vedesse in fronte scritto quanti che invidia fanno ci farebbero pietà
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/08/2011, 19:32 
Guarda che io non sono "legato" a nessuno! Lo credevate voi, perché attaccando sempre e solamente una parte ... Ma io prenderei a calcioni nel deredano tutti quanti quei magnaccia! [:(!]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1305
Iscritto il: 26/03/2009, 17:56
Località: brescia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/08/2011, 19:36 
Cita:
dark side ha scritto:

ok, tagli alle pensioni, licenziamenti facili, tagli agli stipendi. questa e' in sintesi la manovra, quindi pensionati e lavoratori dipendenti.............. casso che novita', i ricconi, benestanti, cantanti, calciatori, dentisti, notai, manager, cummenda banche e rendite .....nada de nada !!!
IO NON GLI DO PROPRIO NULLA! son gia' pronto , sto lucidando la mazza (quella da baseball d'alluminio).
ALTRO CHE PATRIMONIALE...... ESPROPRIO PLORETARIO CON TANTO DI INSULTO E CALCI NEL SEDERE !!!!!!!!!
BASTARDI.


altro che sciopero generale qui scoppia la rivoluzione !!fonse non l'hanno ancora capita!!



_________________
Non puoi chiedere all'universo di togliersi la maschera se tu non lascerai cadere la tua. (Philip Kindred Dick)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 6696 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168 ... 447  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 25/05/2025, 18:53
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org