Cita:
Perfo ha scritto:
Oggettivamente hai prima detto a Hannah, dichiaratasi contraria a farsi impiantarre il chip, che non può contestare una tale tecnologia dato che la utilizziamo tuttora, mentre la riga sotto l'hai contestato anche tu.
Certo che se interpreti a tuo uso e piacere quello che gli altri scrivono, posso solo immaginare cosa tu possa pensare su altri argomenti...
![Compiaciuto [8)]](./images/smilies/UF/icon_smile_shy.gif)
Io ho semplicemente detto che gli RFID sono già utilizzati da decenni, chiunque di noi ne ha almeno uno in tasca impiantato in una chiave o portachiavi o altro supporto.
Ma insomma... alla fine questi RFID sono trasponder, unità di memoria senza alimentazione.
Io trovo inquietante che si possa riuscire a divulgare notizie di un futuro, i prossimi due anni, fatto di gente con gli RFID impiantati nel corpo per legge. Ma dai ragazzi è uno scherzo?
Ma allora perchè proprio gli RFID e non le chiavi USB? tra l'altro ora ci sono anche le USB3, un bell'hard disk SSD? Così diventiamo tutti Johnny Mnemonic
Ovviamente chi conosce e studia la tecnologia avrà già intuito che nella panzanata galattica manca anche un componente essenziale, visto che gli RFID e nuove generazioni, più di tanto non è che possono fare: il localizzatore GPS. Che cavolo di controllo è se nessuno sa dove siamo esattamente? Useremo le orecchie come antenne, precisione 1 centimetro.
Ragazzi vi state fossilizzando su una bufala che prende una piccola parte della realtà stravolgendola per renderla inquietante.
Dai... un RFID impiantato nella fronte o chissà dove, per legge, e chi si rifiuta viene polverizzato col laser dei Visitors
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
Che vi devo dire, convinti voi e contenti voi, contenti tutti.
L'RFID però ve lo fate infilare voi e dove volete, perchè io proprio non ci penso, userò la normale tecnologia, meno fantascientifica ma più reale
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)