Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/08/2011, 22:51 
ANDIAMO AVANTI con l'ipotesi del contatto maya-alieni.

Osservate bene questo parallelo tra la posizione del re e quella di un moderno astronauta:



Immagine:
Immagine
48,27 KB


Ultima modifica di star-man il 14/08/2011, 22:57, modificato 1 volta in totale.


_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/08/2011, 00:10 
Scusate se mi intrometto nella discussione, ma tentare un'analisi della famosa pietra di palenque (nota appunto come "l'astronauta di palenque") riferendosi all'ormai piu' che noto paragone dell'astronauta penso sia del tutto anacronistico. Certo si possono fare tutte le ipotesi che si vogliono su possibili correlazioni tra alieni e maya, tra stelle di prossima esplosione e quant'altro ci possa mai venire in mente, ma lo studio di questi reperti e' cosa decisamente piu' seria oltreche' impegnativa.
Se invece ci si vuole avventurare in ogni caso su questa strada consiglierei di prendere in esame i risultati degli studi effettuati da Maurice Cotterell, splendidamente esposti nei libri "I SUPERDEI" e "LE PROFEZIE DI TUTANKAMON" dove l'autore svela un'incedibile catena di collegamenti tra tutti i maestri spirituali delle antiche religioni/filosofie, ricavate tramite una chiave di lettura ottenuta proprio dalla decodifica del codice contenuto nella lastra di palanque. Un piccolo assaggio tratto dal secondo libro citato:

Cita:
Per più di 75 anni, da quando è stata aperta la tomba di Tutankamon, gli "esperti" hanno tentato senza successo di spiegare l'eredità dell'enigmatico faraone.

Oggi Maurice Cotterel, che da tempo studia i significati nascosti delle incisioni maya, getta nuova luce sui misteri dell'antico Egitto grazie a una chiave scoperta nelle piramidi del Messico che gli ha permesso di codificare i tesori della tomba del re bambino e di svelare il senso profondo dei sacri segreti sepolti sulle rive del Nilo più di tremila anni fa.

Akhenaton era davvero il padre di Tutankamon? La tomba di Tutankamon è stata veramente depredata? Che rapporto esiste tra il capo dei maya, Lord Pacal, e quello degli egizi, Tutankamon?

Nel risolvere questi e altri enigmi Cotterel riscopre una sapienza antica che vive ancora oggi, celata nella geometria sacra e custodita come un tesoro dalla Chiesa, dalla Massoneria e da altre società segrete.

Per la prima volta, Cotterel rivela le ragioni di tanta segretezza: ragioni che interessano il futuro di ciascuno di noi e gravano su di esso.

Eccole: C'era una volta un re fanciullo, nato per immacolata concezione sulle rive del Nilo più di 3000 anni fa. Insegnò al suo popolo la scienza suprema del sole, lo adorò come dio della fertilità e compì miracoli. Si dice che alla sua morte salì in cielo. Lo chiamarono il serpente piumato. (era Tutankamon).

C'era una volta un re bambino, nel Messico. Anche lui nacque per immacolata concezione, più di 1250 anni fa, nelle foreste del Messico. Insegnò al suo popolo la scienza suprema del sole, lo adorò come dio della fertilità e compì miracoli. Si dice che alla sua morte salì in cielo. Lo chiamarono il serpente piumato. (era il nobile Pacal).

Secondo la leggenda, un uomo bianco barbuto, dai capelli biondi e gli occhi azzurri, portò ai maya la conoscenza suprema. Insegnò loro i misteri dei cieli, le leggi della matematica e dell'astronomia e le tecniche artigianali. Insegnò loro a costruire le piramidi e i palazzi di pietra, ma soprattutto insegnò loro la saggezza, e dichiarò che la purificazione sarebbe avvenuta attraverso il sacrificio, e le anime purificate avrebbero avuto in dono l'immortalità.

Si disse che quando morì divenne la stella del mattino, Venere, la più luminosa dei corpi celesti della notte, che viveva in una casa preziosa di giada, piume argento e conchiglie.

Fu di volta in volta tra gli olmechi, i teotihuacanos, i maya, i toltechi e gli aztechi. Lo chiamavano il Serpente Piumato, Quetzalcoatl, o Ku-Kul-can, il dio della bontà e della saggezza.

Anche altri parlarono dell'uomo bianco barbuto. Gli Inca in Perù lo chiamavano Viracocha, mentre i loro vicini, gli aymara, lo chiamavno Hyustus. In Bolivia era conosciuto come il " dio del vento", ai polinesiani era noto come Kon- tiki, il dio sole.

Ogni volta che se ne andava, la sua promessa era sempre la stessa: un giorno sarebbe ritornato. I tesori decodificati dei maya ci dicono che il nobile Pacal, sacerdote e re, capo dei maya, visse e governò a Palenque dall'età di nove anni. Era conosciuto come Quetzalcoatl, il serpente piumato, dio supremo dei maya. Fu sepolto nel Tempio delle Iscrizioni, e la sua tomba, scoperta nel 1952, conteneva artefatti di giada, serpenti piumati e conchiglie.

I maya avevano appreso dal loro maestro che il sole influisce sulla fertilità, che i suoi raggi riempiono alcuni di gioia e altri di dolore, quindi con riverenza davano il nome ai loro figli a seconda della data di nascita durante un ciclo astrologico.

Sapevano anche che il mondo era stato creato 4 volte e sempre era stato distrutto in maniera catastrofica. Di questo incolpavano il sole, che per loro era dio.

le Plongeon, capitano di lungo corso ed esploratore della civiltà maya alla fine del secolo XIX, riteneva che essi praticassero l'ipnosi, inducessero la preveggenza e usassero "specchi magici" per predire il futuro. Era certo che avessero fatto vela verso ovest partendo dall'America centrale per sviluppare civiltà nel Pacifico, e quindi si fossero spinti in avanti attraverso l'oceano Indiano e il Golfo Persico fino all'Egitto. Per sostenere questa sua tesi, raffrontò molti esempi di architettura maya ed egizia, scritti e credenze che si estendevano fino al culto del sole.

Nel libro "I SUPERDEI" si dice che i maestri spirituali, quali Krishna, Buddha, Gesù e il nobile Pacal, portavano periodicamente la superconoscenza sulla terra, consentendo il compimento di miracoli e la comprensione dell'astronomia, riconoscendo anche il valora della spiritualità e insegnando all'umanità scienza e religione ai massimi livelli.
Furono questi "superdei" che lasciarono il loro segno, tra l'epoca di una catastrofe e l'altra, codificato nei loro tesori e monumenti. E' così che la conoscenza si è propagata all'interno di ognuno dei periodi di 5000 anni.

Superdei differenti portano la stessa conoscenza attraverso la storia, durante cicli infiniti di progresso e distruzione della Terra. Ognuno di loro era associato, come il sole, alla luce.
le Plongeon fu uno dei primi a credereche le culture dell'Egitto e del Messico si fossero evolute a partire dalla stessa fonte: entrambi i popoli erano adoratori del sole; entrambi costruirono le piramidi e veneravano un pantheon di dei, ed entrambi ritraevano il fior di loto nei loro tesori come simbolo sacro del sole. Entrambi condivisero la stessa epoca della durata di circa 5000 anni.

In Messico, il serpente piumato era venerato come il dio supremo. In Egitto, il serpente e l'avvoltoio (piume) erano segni di regalità che rappresentavano il sangue divino dei re. Ma solo un re, in Egitto, portava sia il serpente che le piume sulla fronte. Era il re fanciullo Tutankamon, il quale, come il nobile Pacal, salì al trono all'età di 9 anni. 1) Tutankamon, che portava sulla fronte un serpente e le piume, era il quinto superdio? 2) Portò la scienza suprema del sole agli egizi? 3) Codificò la conoscenza, come i maya, nei tesori del suo popolo? 4) Era associato all'uomo bianco barbuto? [Tratto in modo quasi integrale dal libro LE PROFEZIE DI TUTANKAMON di Maurice Cotterel Edizione Mondolibri S.p.A., Milano su licenza Casa Editrice Corbaccio s.r.l.,]


Ultima modifica di zakmck il 15/08/2011, 00:17, modificato 1 volta in totale.


_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/08/2011, 06:18 
Ti ringrazio per il contributo.

La mia linea in questa discussione non é regolare ,logicamente ferrea ma ....a pixel nel tentativo di comporre un puzzle
che non é per niente facile.

Qualcuno mi ha rimproverato salti logici,ma questo é utile e necessario in un discorso come questo dato che si scoprono pixel o tessere del mosaico che a poco a poco vanno a comporre almeno una parte del tutto.

Ad esempio,il tuo contributo ha contenuti interessanti e non contrasta con questa ricerca e ti spiego il perché:

tutti i popoli antichi hanno una mitologia relativa a Dei o Semidei cha va dal politeismo al monoteismo.

L'origine di queste divinità NON é mai terrestre ma celeste,intendendo come celeste una natura trascendente,immortale,sovrumana,e cosî via.

La particolarità dei maya non sta in questo ma nel modo con cui questo sembra rispecchiarsi nell'arte,nella cultura,ecc...

IN PARTICOLARE,LE CARATTERISTICHE MECCANICHE E TECNOLOGICHE DI QUESTO.

Per caratteristiche meccanico-tecnologiche non intendo naturalmente il fatto che si siano serviti di oggetti alieni per costruire ,disegnare,scolpire,ecc...

INTENDO DIRE CHE FORSE IL CONTATTO HA AVUTO UNA RICADUTA SULLA LORO VITA INFLUENZANDOLI IN QUESTO SENSO:

quando io guardo una pittura egizia,non ho questa impressione;se guarda una piramide egizia non ho questa impressione,e cosî via.

Ma se guardo ad esempio il disegno che ho pubblicato,le raffigurazioni pittoriche,i bassorilievi ....ho l'impressione di guardare dei meccanismi,qualcosa di tecnologico,complesso e nel contempo allusivo,ed é questo l'interessante del discorso.

In ogni operra maya c'é qualcosa di evidente ed é questa geometria meccanicistica,questo stile che ricorda metallo,meccanismi,congegni,e la lastra dell'astronauta ne é un ottimo esempio.

Io non sono daccordo sul fatto che sia anacronistico vederla in questo senso perché essa rispecchia sia la storia di re Pacal ,cioé la sua evnuta e la sua dipartita e spiega anche il perché della sua cultura.

È interessante il legame che proponi CON VENERE,LA STELLA DEL MATTINO .questa stella era chiamata anche LUCIFERO,PORTATORE DI LUCE E QUI RAGA' STA LA CHIAVE DEL DISCORSO INTERFERENZIALE.

Lucifero,la luce apparentemente illuminante,la cultura apparentemente liberatoria e progressiva,il modello,coloro che sono veramente ok,i maestri,e cosî via:

QUESTO Ê IL LATO....ILLUMINATO DELL'INTERERENZA.

L'altro,quello oscuro,é istintuale,passionale,destrutturante,ribelle,ecc...

MA TUTTI E DUE SONO INTERFERENZIALI e questo é il problema ed é la causa che porta poi TUTTE le civiltà all'autodistruzione e alla morte lenta o improvvisa:

illuminati e oscuri,disperati ecc.... sono variabili umane ma soprattutto non umane che si contendono la specie nostra da sempre,forse perché autori di interferente genetiche primordiali,forse per un inserimento successivo,forse per semplice influenza

Ci sono civiltà in cui l'aspetto luciferino prevaleva,altre in cui l'aspetto selvaggio e rettiliano era piû importante,MA PRIMA O POI SI NOTA COME QUESTE DUE CARATTERISTICHE SIANO IN REALTÂ UNITE DA UN SOTTILE FILO DI COOPERAZIONE E DI COLLUSIONE ANTIUMANA:

TUTTE E DUE NON PERMETTONO ALLA NOSTRA SPECIE DI ESSERE LIBERA DENTRO E FUORI,MA LA COSTRINGONO IN UNA SORTA DI INCASTRO RICATTATORIO DEL TIPO: NOI VI PROTEGGIAMO DA...VOI STESSI A PATTO CHE VOI CI PERMETTIATE DI USARVI...

COME DIRE:VOI UMANI NON SIETE OK,NOI LO SIAMO E VI INSEGNAMO AD ESSERO VERAMENTE,COSÎ UN GIRONO FORSE SARETE COME NOI(nati miracolosamente,immortali,supersapienti,guru,dotati di poteri,potenti,e cosî via)

E in questo anche i maya sono caduti,come tutti gli altri e come noi ai tempi nostri.

ciau [^]



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/08/2011, 11:01 
Cita:
star-man ha scritto:


Ti ringrazio per il contributo.


Figurati, non c'e' di che. [;)]

Cita:
IN PARTICOLARE,LE CARATTERISTICHE MECCANICHE E TECNOLOGICHE DI QUESTO.

Per caratteristiche meccanico-tecnologiche non intendo naturalmente il fatto che si siano serviti di oggetti alieni per costruire ,disegnare,scolpire,ecc...

INTENDO DIRE CHE FORSE IL CONTATTO HA AVUTO UNA RICADUTA SULLA LORO VITA INFLUENZANDOLI IN QUESTO SENSO:

quando io guardo una pittura egizia,non ho questa impressione;se guarda una piramide egizia non ho questa impressione,e cosî via.

Ma se guardo ad esempio il disegno che ho pubblicato,le raffigurazioni pittoriche,i bassorilievi ....ho l'impressione di guardare dei meccanismi,qualcosa di tecnologico,complesso e nel contempo allusivo,ed é questo l'interessante del discorso.

In ogni operra maya c'é qualcosa di evidente ed é questa geometria meccanicistica,questo stile che ricorda metallo,meccanismi,congegni,e la lastra dell'astronauta ne é un ottimo esempio.


Ok, ma questa credo sia una interpretazione personale, non suffragata da uno studio preciso.

Cita:
Io non sono daccordo sul fatto che sia anacronistico vederla in questo senso perché essa rispecchia sia la storia di re Pacal, cioé la sua evnuta e la sua dipartita e spiega anche il perché della sua cultura.


Vedere un astronauta nella lastra di palenque mi sembra come accodarsi ad una interpretazione tendente al sensazionalismo misterico molto in voga negli ultimi tempi. Tra l'altro, come molti studi hanno dimostrato, il presunto razzo altro non e' che l'albero della vita:

Immagine

Vero invece quello che dici sull'interpretazione della lastra, e cioe' che rispecchia la storia di re Pacal, come magistralmente dimostrato da Cotterell.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/08/2011, 11:28 
Cita:
zakmck ha scritto:

Nel risolvere questi e altri enigmi Cotterel riscopre una sapienza antica che vive ancora oggi, celata nella geometria sacra e custodita come un tesoro dalla Chiesa, dalla Massoneria e da altre società segrete.

Per la prima volta, Cotterel rivela le ragioni di tanta segretezza: ragioni che interessano il futuro di ciascuno di noi e gravano su di esso.



E già..... chissà perchè questi signori (in neretto) si arrocano il diritto di
"celare" e "custodire", con tanta accuratezza, qualcosa che in definitiva
dovrebbe essere patrimonio dell'umanità intera....

Che dite... un giorno lo scopriremo? [:246]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso


Messaggi: 3020
Iscritto il: 07/05/2011, 21:43
Località: rovigo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/08/2011, 11:39 
Due cose (pareri più che personalissimi, tenetene conto).

Betelgeuse ci metterà pochissimo tempo a "lampeggiare" ma sono probabilmente milioni di anni che si trova in stato di "allerta rosso", per cui, sì, potrebbe aver già cominciato a spararci contro qualsiasi cosa ma è presumibile pensare che un comportamento del genere potrebbe averlo da molti secoli, se non millenni, no? Eventuali danni fisici insomma dovrebbero esserci già stati.

Che le civiltà precolombiane fossero le più interessanti, beh, dipende dagli alieni... Però sia i cinesi, che i musulmani neonati, erano molto interessati alle meccaniche celesti, per cui trovo soggettiva l'idea che i Maya sarebbero stati il "naturale" contatto (o quinta colonna?) degli alieni.


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/08/2011, 11:45 
sono daccordo con te ma devo chiarire una cosa.

Il simbolismo maya non é una RAPPRESENTAZIONE DIRETTA di meccanismi,tecnologie ,sistemi meccanici,ecc..

Quindi é vero quello che scrivi: l'albero della vita é un simbolo importante ed é presente nella lastra di Palenque

Lo strano,secondo me,é lo stile e il modo con cui questo albero é rappresentato,non so se mi spiego bene.

Secondo me,si indovina in questo e in altri simboli una influenza impressionistica di un qualcosa di alieno,
di artificiale,e questo lo puoi vedere nella pittura,nella scultura,ecc...

Piû in avanti ti posto alcuni esempi.

re Pacal é piazzato sull'albero della vita,che é giâ di per sé stesso una rappresentazione diciamo cosî,un po' anomala rispetto ad analoghi simboli di altre civiltà,in un modo tale da far pensare.

Se pensi ad esempio al similfuoco posteriore,alla posizione delle gambe,a quella delle mani(la destra SPINGE qualcosa,la SINISTRA invece afferra qualcosa,al contatto tra quella sorta di tubicino col naso del re,che se fosse un semplice contatto simbolico,non sembrerebe daltronde molto rispettoso,poi a quella sorta di tubo che finisce con quella che sembra a tutti gli effetti una guarnizione o un giunto metallico ,VEDI CHE QUALCOSA IN QUESTA LASTRA NON QUADRA.

Inoltre,i maya NON conoscevano il ferro,avevano armi di legno,MA,IN QUESTA E IN ALTRE OPERE D'ARTE,l'impressione è quella di trovarsi di fronte a oggetti metallici,a un qualcosa di innaturale rispetto alla loro cultura quotidiana reale.

È questo l'interessante:si tratta di una cultura sicuramente originaria e originale,che,a differenza di altre,perô,sembra
ricordare o ispirarsi a una sorta di imprinting emotiva e cognitiva forse neppure ben chiara per loro né capita.

Adesso ti posto alcuni esempi:


Immagine:
Immagine
117,89 KB

Ora guarda che ho trovato:

l'originale del disegno che ho postato e di cui non trovavo l'originale

Immagine:
Immagine
82,77 KB

Ora ve lo posto evidenziandone le caratteristiche interessanti che dimostrano quanto sto scrivendo:

Immagine:
Immagine
85,13 KB

Osservate,riflettete e pensateci bene,ciau [^]


Ultima modifica di star-man il 15/08/2011, 11:48, modificato 1 volta in totale.


_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/08/2011, 12:50 
Cita:
star-man ha scritto:
Lo strano,secondo me,é lo stile e il modo con cui questo albero é rappresentato,non so se mi spiego bene.


Ti rinnovo il mio consiglio di leggere il libro di Cotterell. Ci troverai credo molte risposte. Come compendio dovrebbe esserci anche una raccolta di tutti i disegni, le animazioni e gli schemi utilizzati per decodificare la lastra di palanque e numerose altre opere Maya. Purtroppo ora mi trovo in ferie e con una linea internet cellulare e quindi non posso fare di piu' per illustrare tali studi.

Cita:
Adesso ti posto alcuni esempi:

Ora guarda che ho trovato:

l'originale del disegno che ho postato e di cui non trovavo l'originale

Immagine:
Immagine
82,77 KB



L'immagine che posti si riferisce alla tavoletta del sole di palenque:

Cita:
Tempio del Sole, Palenque, Messico. 692 dC L'originale di questa tavoletta si trova nel Tempio del Sole, uno dei tre templi di Palenque conosciuto come il Gruppo della Croce, costruita dal re Chan-Bahlum per commemorare e celebrare i suoi riti di ascesa al trono dopo la morte di suo padre, il re Pacal. La tavoletta mostra re Pacal sul lato sinistro, vestito in abito di sepoltura e in possesso di un corposo selce eccentrico e uno scudo fatto di un volto umano scorticato, un simbolo di guerra. Pacal detiene ancora le insegne del potere reale, il passaggio di autorità si verifica al termine di dieci giorni di riti di adesione. Chan-Bahlum è indicato sul lato opposto in possesso di un manequin offerto al dio Maya "Ki. Al centro della tavoletta, si vede uno scudo con il sole giaguaro e con lance incrociate sostenuto in alto da un trono del regno sotterraneo con le teste di giaguaro sanguinanti che emergono da un asse e i serpenti sanguinanti che emergono dagli altri, rappresentando il sacrificio della decapitazione. Il trono poggia sulle spalle del dio "L" e di un altro dio piu' antico del regno sotterraneo. Entrambi sono curvi come prigionieri, in rappresentanza della sconfitta dei Signori della Morte all'inizio di tempo causata dagli Eroi gemelli i quali divennero la fonte della vita attraverso la magia della rinascita dopo essere stati prima vittime sacrificali.


Come puoi vedere sono evidenti i simbolismi religiosi e si puo' cogliere anche il parallelismo con la storia di Gesu, il quale fu anch'egli vittima sacrificale e vincitore sulla morte tramite la resurrezione.

Ancora una volta rinnovo il consiglio di leggere i citati libri di Cotterell per cogliere appieno il filo conduttore che lega questi miti lungo un percorso che si muove nella storia del genere umano, passando da tutte le principali religioni della storia.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/08/2011, 16:51 
ho letto attentamente il tuo post.

Penso che l'autore che proponi conosca molto bene la cultura maya qundi
sarâ interessante leggerlo.

Intanto spero che il mio pensiero in merito all'arte maya e in generale alla cultura maya sia stato ben capito.

Il mio interesse sta nelle forme e nelle modalità di pittura,scultura,acrchitettura maya e non contesta il significato simbolico di queste opere.

Quello che mi interessa é questa caratteristica presenza o allusione
tecnologica,l'uso delle linee spezzate chiuse,la sovrabbondanza di
simboli ripetuti spesso in insiemi che ricordano piastre di macchinari
piû che aspetti artistici,e cosî via.

Vi avevo parlato brevemente della differenza tra le piramidi maya e quelle egizie.

Nelle primec'é una linea architettonica piû complessa,perfino piacevole,con un pianerottolo sulla cima e una serie di scalini che vi portano.

Da quello che si evidenzia in molte esperienze di turisti e di studiosi,queste piramidi generano anche un campo elettromagnetico
che aumenta man mano che si sale:una mia amica,giunta sulla cima aveva i capelli letteralmente rizzati sulla testa.

Queste cose sono fenomeni interessanti che andrebbero studiati bene.

Inoltre,ci sono resti di palazzi con portali e intere pareti scolpite con minuzia e perizia con quello stile di cui stiamo parlando,al punto che uno si chiede il motivo di tanta abbondanza e poi trova una risposta forse non convenzionale:

chi vede una struttura tecnologica avanzata scendere dal cielo
e fermarsi davanti ai suoi occhi ,e parlo naturalmente dei maya di allora,non puô capirla ma puô simbolizzarla e riprodurla in vari modi
nel tentativo di inserirla nelal propria cultura e di farla propria in qualche modo.

Quando di parla del serpente piumato,bisogna ricordarsi che una forma articolata ,lunga e con apparente testa e coda,che si sposta volando potrebeb benissimo produrre nella mente di quei popoli l'idea di un serpente piumato,e le ali sono simbolo del movimento,guidato da una potenza divina o esso stesso una potenza divina.

Vediamone alcune raffigurazioni:

Immagine:
Immagine
111,62 KB

Come vedete lo stile é sempre quello:geometrico,lineare spezzato,con oggetti presenti che sembrano simboli meccanicizzati,spesso un carico su parti del corpo o su tutto il corpo,a volte sembra di vedere un uomo dentro uno scafandro molto complesso e articolato,ecc...

Pensateci [:D]



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 583
Iscritto il: 28/04/2011, 00:53
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/08/2011, 18:11 
Cita:
star-man ha scritto:
Detto questo,vi propongo il reperto più famoso che conferma il discorso fatto finora sull'ispirazione tecnologica dell'arte maya e sul loro modo tutto particolare di simbolizzare scene e oggetti in quest'ottica:

Immagine:
Immagine
115,62 KB


E' una riproduzione moderna, tipo souvenir per turisti, della lastra di Palenque, la pietra tombale del re Pacal che regnò dal 615 al 683 d.C. E comunque non va guardato in orizzontale ma in verticale, perché quello è Wakah-Chan, ovvero l'Albero della Vita o Albero del Mondo. Questa è la vera lastra di Palenque:

Immagine

Per tanto tempo è stato creduto un reperto ufologico o paleoastronautico, ma oggi anche gli ufologi hanno smesso di fantasticare e danno ragione agli archeologi e agli studiosi di storia Mays. Un testo di Patrizio Caini e Leonardo Vulcani del Centro Ufologico Nazionale:

http://www.ecn.org/cunfi/Palenque.pdf


"Riteniamo sia giunto il momento di chiudere definitivamente un capitolo della Paleoastronautica che per oltre quarant’anni è stato avvolto da un fitto alone di mistero:“l’Astronauta di Palenque”.
Nonostante la grande passione che entrambi nutriamo da diversi anni per la Paleoastronautica e la Clipeologia, abbiamo preso la sofferta decisione di spezzare una lancia a favore dell’archeologia tradizionale, fornendo con la presente un’interpretazione esplicativa a nostro parere di gran lunga più plausibile della popolare ipotesi extraterrestre (...) E’ nostra profonda convinzione, difatti, che i fautori della prima, del calibro di Peter Kolosimo ed Erich Von Däniken, abbiano male interpretato, sia pure in buona fede, il complesso ed articolato bassorilievo raffigurato sulla pietra tombale...
"

Immagine

Altre raffigurazioni del Wakah-Chan:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

http://it.wikipedia.org/wiki/Palenque


Ultima modifica di Trystero il 15/08/2011, 18:14, modificato 1 volta in totale.


_________________
Vorrei proporre alla benevola considerazione del lettore una teoria che potrà sembrare paradossale e sovversiva. La teoria è questa: che sarebbe opportuno non prestare fede a una proposizione fino a quando non vi sia un fondato motivo per presupporla vera. (Bertrand Russell)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 583
Iscritto il: 28/04/2011, 00:53
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/08/2011, 18:21 
Cita:
star-man ha scritto:
Ora guarda che ho trovato:
l'originale del disegno che ho postato e di cui non trovavo l'originale
Immagine:
Immagine
82,77 KB


Qui l'originale, ingrandibile fino ai minimi dettagli, con la traduzione del testo delle iscrizioni:

http://learningobjects.wesleyan.edu/pal ... emple_sun/

The Central Tablet of the Temple of the Sun records the birth of the so-called Jaguar God of the Underworld, probably a Fire/Sun deity. Additionally, it recounts the beginning of the present era, records the 2 Kib' 14 Mol cycle of ceremonies, and recounts what was probably a rite of passage ritual known as Okte', literally wooden column. This ritual seems to be undertaken as part of a prepubescent rite and perhaps, was coordinated with other adolescent age rites such as the taking of the K'awiil scepter and the very similarly named b'olon yokte' ceremony known from other sites as well as Temple 14.


Ultima modifica di Trystero il 15/08/2011, 18:22, modificato 1 volta in totale.


_________________
Vorrei proporre alla benevola considerazione del lettore una teoria che potrà sembrare paradossale e sovversiva. La teoria è questa: che sarebbe opportuno non prestare fede a una proposizione fino a quando non vi sia un fondato motivo per presupporla vera. (Bertrand Russell)
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/08/2011, 18:44 
grazie per le foto che confermano pienamente quello che sto scrivendo e stiamo discutendo.

Si vede che non hai letto bene tutta la discussione.

È ovvio che si tratta di simboli,lo sappiamo bene questo,e questo non é il punto.

Il punto é che tutta questa simbologia,Ê CARATTERIZZATA DA QUELLO CHE HO SCRITTO PIÛ VOLTE E CHE NON TI RIPETO.

iL FATTO CHE LA LASTRA VADA GUARDATA IN VERTICALE O IN ORIZZONTALE, NON CAMBIA DI UN MM LA QUESTIONE:

FORSE NON HAI VISTO CHE IO HO POSTATO LA PARTE SALIENTE DELLA LASTRA PROPRIO IN VERTICALE MOSTRANDONWE LE ANALOGIE CON LA POSIZIONE DI UN'ASTRONAUTA.

Qundo poi mi citi DUE SEDICENTI UFOLOGI DEL CUN,IL CENTRO UFOLOGICO NAZIONALE,CHE Ê PROPRIO L'ASSOCIAZIONE CHE PIÛ DI ALTRE HA AFFOSSATO TUTTE LWE RICERCHE SULEL ABDUCTIONS,Ê ANDATA AVANTI PER ANNI A SOSTENERE LA PROBABILE FINTA DI ALCUNE MISSIONI LUNARI,PORTA AVANTI UN DISCORSO UFOLOGICO VECCHIO DI DECENNI E POI PER RECUPERARE VIENE FUORI OGNI TANTO CON QUALCHE TROVATA CHE POI DEV E SMENTIRE SUBITO DOPO....PER MAORE DI DIO.

Trystero,sarai anche un esperto di fotografie,ma se mi citi il cun come portavoce dell'ufologia mondiale,allora proprio non ci sei.

Inoltre,te lo dico un'altra volta su questo topic,perché ti lasci sempre prendere dalla tentazione perfezionistica come hai fatto con la lastra di Palenque
sottolineando il fatto che io ho postato questo e tu invece,da bravo,hai postato quello?

Dai,non facciamo i primi della classe,come ha fatto qualcuno con il primo disegno senza neppure aspettare il seguito del discorso e la pubblicazione dell'originale che non riuscivo a trovare.

In ogni caso le tue immagini dimostrano ancora una volta quello che é palese:lo stile,le modalitâ,i tratti e le caratteristiche dell'arte maya sono peculiari
e ricordano in modo sorprendente una meccanica e una strutturalitâ particoalre.

Lascia perdere il CUN,altrimenti dopo io sono costretto a pubblicare un bel po' di cose e alal fine poi i mod mi bloccano e avrebbero ragione.

OK?!

ciau e grazie per le foto [^]



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/08/2011, 18:59 
MUAH...E MUAH

Questa la dedico a Trystero e a tutti voi,é davvero una cosa...una cosa:

http://www.egpelo.ch/it/la-lapide-di-palenque/index.htm

oh oh oh..quasi quasi lo sponsorizzo io!!

[:17] [^] [}:)] [:D]

Try...guarda che bell'originale!



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13692
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/08/2011, 19:13 
Cita:
star-man ha scritto:

MUAH...E MUAH

Questa la dedico a Trystero e a tutti voi,é davvero una cosa...una cosa:

http://www.egpelo.ch/it/la-lapide-di-palenque/index.htm

oh oh oh..quasi quasi lo sponsorizzo io!!

[:17] [^] [}:)] [:D]

Try...guarda che bell'originale!

Bene !!!!!! Propendo per l' ipotesi aereo senza andare a complicarmi la vita in altre interpretazioni. Così, tanto per tenere vivo il mio interesse sui misteri del passato. [:D]



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/08/2011, 22:37 
bravo [:D]



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 21/07/2025, 17:11
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org