Cita:
sezione 9 ha scritto:
Non è tanto il 1948 che conta, ma molto prima: fin da quando, durante la prima guerra mondiale, gli inglesi promisero agli arabi (per ottenere la loro entrata in guerra contro i turchi) uno stato arabo che comprendesse tutta la penisola araba, comprese Palestina, Siria, Giordania e Iraq. Poi, a cose fatte, tra Francesi che chiedevano e nuovi russi comunisti che già facevano l'occhiolino agli "arabi oppressi", hanno pensato fosse meglio tenersi qualcosa in più... Lo stato di Israele nasce come "protettorato" britannico proprio perchè francesi e inglesi non riuscivano a mettersi d'accordo... Così gli inglesi, già da allora, hanno cominciato a parlare di creazione di Israele "indipendente" in funzione coloniale (non anti-araba, ma filo-inglese). Solo che gli arabi ancora aspettano quelle terre dai "fidi alleati" inglesi.
Ufologo, non sono per far scomparire Israele, dico che è stato creato con l'inganno (anzi, la truffa) e pensato come colonia di popolamento (cioè, io nuovo padrone arrivo e tu, pellerossa, o arabo, o indigeno, te ne devi andare). Non credo che, anche ammettendo che gli ebrei siano "eletti", abbiano il diritto per questo di fare e disfare qualunque cosa. A me, i terroristi non piacciono mai, sia quelli che dicono di difendere il popolo, sia quelli "di Stato".
vedi gli inglesi,come ben sai hanno sempre fatto i loro di interessi,questo e' appurato,xo' purtroppo come gia' detto i palestinesi si sono fatti giocare dai paesi vicini che volevano adoperarli x i loro interessi cacciare gli israeliani,e al limite dovrebbero prendersela proprio con i confinanti.......
![Arrabbiato [:(!]](./images/smilies/UF/icon_smile_angry.gif)