Esatto caro bleffort, validissima ipotesi.
Vorrei rispondere a questo:
Cita:
Enkidu ha scritto:
Nemesi quindi non c'entra niente con Nibiru...
anche se i suoi partigiani non si rassegnano all'idea che Nibiru proprio non ci sia, e sia frutto solo dell'arbitraria fantasia di Sitchin....
Non sentivo l' espressione "partigiani" di una determinata teoria dai tempi che sfogliavo i libri di Kolosimo...
La frase che hai scritto la ricalca quasi passo per passo...
Scommetto che non è un caso...
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Fine del momento Nostalgia.
Io non sono MAI stato un "partigiano di Nibiru" o anche solo Sitchin in genere.
Verificabile su ognuno dei diecimila topic sull' argomento in cui possa aver partecipato.
Sono sempre stato tra coloro che non gli hanno creduto per fede...
...come non si crede per pura fede a nulla, secondo il mio modo di vedere.
Ho sempre dato, come su tutto credo, un giudizio critico. Molto critico.
Semplicemente, come detto prima, di fronte alle evidenze il discorso cambia.
Tu liquidi la questione dicendo semplicemente "Nemesis non è Nibiru". Punto.
Senza dubbio.
Ma casomai non te ne fossi accorto, sono almeno due pagine che scriviamo e ripetiamo che su alcune parti della sua teoria può benissimo aver sbagliato...
MA non vorremo certo archiviare come puro caso il fatto che dalla sua traduzione di antichi testi sumeri salti fuori un ipotetico corpo celeste gigante - lascia stare il tipo - oltre Nettuno...
...ipotesi che ora viene presa in considerazione dalla NASA.
E' un puro caso?
Quando ha provato a parlare di una simile teoria dicevano che era pazzo, ora invece...
Non ha azzeccato la tipologia esatta dell' astro?
Ricordiamo che tutto nasce dalla traduzione di tavolette cuneiformi di 4000 anni fa.
Prova tu a fare di meglio...
Per me contano i fatti.
Un uomo dice che oltre Nettuno ci sta un gigantesco corpo celeste, tutti ridono, dopo la sua morte la NASA dice lo stesso senza neanche nominarlo.
Poi è una stella piuttosto che un pianeta piuttosto che una gigantesca teiera di Russel?
Questi sono particolari, su cui uno, specie se non parte da sue ipotesi ma dalla traduzioni di lingue morte, può anche sbagliare...
E come ripetiamo da tempo, l' una non eslude l' altra.
Chi ci dice che intorno a Nemesis non orbiti un bel... pianetino? O più di uno?
Ripeto ciò che dissi nella pagina precedente:
Visto che per 4000 anni questi esimi accademici non si sono accorti di una possibile stella in più nel nostro stesso sistema...
...vuoi che non si siano mancati un pianeta?
Questo mondo è un circo signori, se la prendiamo sul serio è finita....
Aztlan