Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Premio Impegno e Ricerca NewsPremio Impegno e Ricerca News

Non connesso

Oggetto del messaggio: Ufo gigantesco Roma 20 /08/2011 ore 01:25
MessaggioInviato: 20/08/2011, 19:18 

http://fede1988.splinder.com/
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2011, 19:31 
Questo pare incredibile a vederlo così... e non intendo non credibile [:o)]

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 20/08/2011, 19:33 
Guarda, vedendolo così sembrerebbe anche una cosa seria, anche se la qualità immagine e veramente scadente e non si può realmente valutare l'insieme, ma quello che non capisco è perché l'operatore non ha atteso fino al momento della ripartenza del velivolo... Cioè tu ti godi sto spettacolo e non riprendi il momento più eclatante, la ripartenza? Non si notano pali o tralicci di sostegno, così a colpo d'occhio almeno, anche se ripeto la qualità è molto scadente, però non pare ci sia nulla a "tenere" su l'oggetto ma proprio il fatto che chi ha ripreso la scena, presumibilmente con un cellulare, non ha atteso la risalita in quota dell'OVNI mi lascia più di qualche sospetto...poi, ovvio, mi metto nelle mani di chi è più esperto di me e direi forse tutti...[:D]

Ultima modifica di mononoke il 20/08/2011, 19:36, modificato 1 volta in totale.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2011, 19:41 
Dice di averlo filmato per mezz'ora... sarebbe bello contattarlo e capire di più. Non mi sembra il solito lampadario ripreso nel riflesso della finestra ne CG. Ma magari sbaglio... non so

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 20/08/2011, 19:58 
E' una mia impressione ma da l'idea di essere "un po' troppo fermo". Comunque sarebbe molto interessante visionare l'intero filmato. Immagino che sia impossibile che sia rimasto fermo per mezz'ora [;)]

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2011, 20:32 
wow!!!

ho scritto all'utente se è possibile avere il video intero ed eventualmente iscriversi a questo forum....

vediamo se mi risponde!!

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso

MessaggioInviato: 20/08/2011, 20:42 
A vederlo così, il filmato sembra genuino, difficile però fare supposizioni. Poter analizzare il filmato originale sarebbe veramente interessante. Bravo CRASH3 [;)] speriamo risponda!

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2011, 20:45 
Ma sono le solite luci e lucette, come si fa a stabilire cosa era?

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2011, 20:46 
Potrebbe essere qualsiasi cosa, è difficile distinguere.

Immagine
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2011, 20:50 
bhe magari lo diamo in mano a esperti tipo CRASH (non io ma il mio omonimo [:D]) che di analisi video ne capiscono assai e salta fuori qualcosa.....
sicuramente il video originale avra' una compressione minore da quella di youtube.....almeno spero e si vedra' qualcosa.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 20/08/2011, 21:39 
Cita:
Messaggio di FeDe1988

Bisognerebbe sapere da dove è stato girato quel video e verso quale direzione.
Quello che vedo, schiarendo molto il filmato con i controlli di VLC, è che ci sono dei palazzi alti, con una antenna sulla destra, ma a sinistra in cielo ci sono due luci rosse molto forti e altrettanto immobili, sempre molto alte rispetto alle case.
Un po' più in basso si notano altre luci... insomma, l'impressione è che dietro quei palazzi ci sia una collina, sulla quale ci sono delle luci.

Immagine:
Immagine
86,57 KB

Mi viene in mente a Roma la zona di Monte Mario, dove ci sono l'Osservatorio e l'antenna RAI, ma potrebbe essere un'altra zona.

La cosa migliore da parte dell'autore sarebbe fare una ripresa dallo stesso punto preciso, in cui si vedano gli stessi palazzi, di giorno.

Ultima modifica di Trystero il 20/08/2011, 21:43, modificato 1 volta in totale.

Vorrei proporre alla benevola considerazione del lettore una teoria che potrà sembrare paradossale e sovversiva. La teoria è questa: che sarebbe opportuno non prestare fede a una proposizione fino a quando non vi sia un fondato motivo per presupporla vera. (Bertrand Russell)
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2011, 22:08 
E' che visto cosi' inganna parecchio, come dici tu potrebbero essere luci su un monte che assecondano l'andamento di una strada. A prima vista sembra davvero un'enorme forma discoidale accerchiata da varie luci... cioè, quando ingrandisce sembra proprio di vederla [:)]

Rettiloide
Rettiloide

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso

MessaggioInviato: 20/08/2011, 22:13 
Ciao Trystero, a me come zona ricorda Fidene (Castel Giubileo) o dintorni.
Mi trovo abbastanza in accordo con te, sembrano anche a me luci di qualcosa che non si riesce a distinguere, tuttavia, ripeto, in questo caso il filmato mi sembra genuino. Speriamo di riuscire a recuperare altre info.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/08/2011, 00:06 
Cita:
2di7 ha scritto:

Ciao Trystero, a me come zona ricorda Fidene (Castel Giubileo) o dintorni.
Mi trovo abbastanza in accordo con te, sembrano anche a me luci di qualcosa che non si riesce a distinguere, tuttavia, ripeto, in questo caso il filmato mi sembra genuino. Speriamo di riuscire a recuperare altre info.

Mi devi spiegare come fai da una foto notturna del genere a capire di che zona si tratti...[8)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/08/2011, 00:38 
Quella è la zona di Torrevecchia, esattamente le case popolari di via Giudo Calcagnini e via Decio Azzolino.

Immagine:
Immagine
116,96 KB

Chi sta girando il video sta riprendendo probabilmente in direzione N-O, in quel punto non ci sono nell'arco di vari km colline più alte di quei palazzi imponenti.. posso confermarlo dato che conosco la zona e si può vedere su google earth che a via del Quartaccio c'è anzi una pianura in discesa.

Nel video si vedono le luci oblique delle scale dei palazzi che hanno questa particolarità rispetto ad altri, visibili anche di giorno a luci spente per tutta la loro lunghezza.

Immagine:
Immagine
178,26 KB

Immagine:
Immagine
157,58 KB

Le luci rosse in alto sulla dx potrebbero essere parte di un antenna anche se ora non rammendo quale, quella di Monte Mario ne ha un altra rossa in cima oltre alle due quindi non credo sia quella.

Le luci bianche riprese comunque non le ritengo attribuibili a costruzioni adiacenti, ma sono luci sospese in aria dato che non vi è nulla più in alto di quei palazzi in quella zona, non saprei se l'UFO in questione è una flotilla o un disco, servirebbe il video originale per estrapolare dei frame più chiari.

Ultima modifica di Wave il 21/08/2011, 01:05, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]