Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio: E se gli alieni fossero... umani?
MessaggioInviato: 25/08/2011, 14:49 
Salve a tutti, ipotizzando che un giorno gli alieni, o meglio una delle razze aliene, si manifesti, quale sarebbe la vostra reazione se scoprireste che fisicamente sono identici a noi?

Io rimarrei un pò deluso [8]

Tutto diverrebbe più banale, non credete? Il discorso si ridurrebbe alla scoperta di una civiltà umana sviluppatasi su un altro pianeta e con tecnologia più avanzata. A questo punto la domanda sarebbe: perchè sono uguali a noi?

Quale sarebbe la vostra reazione in questa eventualità?

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/08/2011, 14:53 
Anche io ci rimarrei male...ma cmq sorpreso e soddisfatto che cè vita in altri pianeti...
temo cmq che se si dovesse scoprire una cosa simile cio non farebbe altro che accrescere nell'uomo arroganza e presunzione...io spero che qualcuno ci dia una bella ridimensionata!!!!!! sarei soddisfatto anche di un semplice shock visivo...

http://www.24meu.jimdo.com
Xbox live clan! jump in !
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/08/2011, 15:17 
Cita:
Messaggio di X user

Salve a tutti, ipotizzando che un giorno gli alieni, o meglio una delle razze aliene, si manifesti, quale sarebbe la vostra reazione se scoprireste che fisicamente sono identici a noi?

Tutto diverrebbe più banale, non credete? Il discorso si ridurrebbe alla scoperta di una civiltà umana sviluppatasi su un altro pianeta e con tecnologia più avanzata. A questo punto la domanda sarebbe: perchè sono uguali a noi?

Bhe in tal caso non ci sarebbero problemi, no? Semplicemente non sarebbero alieni ma umani. Questo non é comunque garanzia di un eventuale incontro pacifico, conoscendo la razza umana...........piuttosto ci si presenterà il problema di cosa fare e come agire nei propri confronti. Dovremmo optare per un'integrazione di una cultura all'altra o per la multiculturalità dell'universo? Considerando l'eventualità che tale comunità provenga da spazi remoti, seppur uguali fisicamente mi immagino che la loro cultura sia ipoteticamente differente dalla nostra visto che qui sul nostro pianeta fai pochi chilometri e trovi due culture differenti. Purtroppo la storia ci porta ad essere pessimisti visti gli esempi di colonizzazione ma chissà che se davvero un giorno qualcuno arriva a farci visita il fatto sarà pacifico.

[;)]

Per quanto mi riguarda che arrivino o non arrivino io una sola cosa sò, sono un umano, vivo sulla terra che mi da da vivere e la devo semplicemente rispettare con tutto quello che c'é sopra perché anche io ne faccio parte e non rispettarla vorrebbe dire non rispettare me stesso ne nessuno di voi.

Ultima modifica di GREAA il 25/08/2011, 15:27, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/08/2011, 15:30 
Dipende quanto identici. Magari hanno 3 stomaci e 1 polmone... oppure hanno un DNA che risponde in maniera esagerata alla luce del sole e diventano come Kal-El...

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/08/2011, 15:44 
magari respirano per osmosi tramite la pelle e non hanno i polmoni.

beh sarebbe come dire il contrario del maiale hahahah

molto simile nel DNA ma non per aspetto ( apparte certi umani che davvero assomigliano a maiali)

invece tu Doc proponi il caso opposto ovvero simili esternamente ma non internamente e quindi perché non supporre anche un'assenza totale di alcuni organi?
Anche la tua ipotesi non é assurda, guardiamo semplicemente le mucche..........

non trovo comunque il senso del discorso, ovvero, a cosa di pratico ci porta questo ragionamento? Quale problema serio della vita ci aiuta a risolvere questa discussione?

Il differente basta farci l'occhio e diventa indifferente.

Quanti anni dovranno ancora passare per poter evolversi al punto di riuscire a vivere in pace tra di noi su questa fantastica boccia di acqua fango e roccia sospesa nell'immensità del cosmo?

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/08/2011, 16:00 
Cita:
Messaggio di X user

Sarebbe una conferma che gli Dei ci crearono a "Loro" immagine e somiglianza.
Magari anche in scala ridotta come gli Zentradi di Macross oppure gli Annunaki aventi altezza media di due metri e mezzo...
Geneticamente può darsi che arriveremo a quella altezza media (nonostante il degrado inserito ad hoc per progetto) se la razza umana avrà a disposizione altri secoli.
Il che non è detto.
Thanks.

Marco71.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/08/2011, 16:03 
Cita:
GREAA ha scritto:

magari respirano per osmosi tramite la pelle e non hanno i polmoni.

beh sarebbe come dire il contrario del maiale hahahah

molto simile nel DNA ma non per aspetto ( apparte certi umani che davvero assomigliano a maiali)

invece tu Doc proponi il caso opposto ovvero simili esternamente ma non internamente e quindi perché non supporre anche un'assenza totale di alcuni organi?
Anche la tua ipotesi non é assurda, guardiamo semplicemente le mucche..........

Non è da escludere neppure l'assenza di organi, oppure la presenza di organi che neppure ci sognamo; ogni strada è percorribile!
Cita:
non trovo comunque il senso del discorso, ovvero, a cosa di pratico ci porta questo ragionamento? Quale problema serio della vita ci aiuta a risolvere questa discussione?

Personalmente, sono affascinato dal quesito biologico. Sapere come la vita si è adattata ed è prolificata in diverse situazioni, o con mezzi e risorse differenti, oppure in una situazione identica alla nostra, è molto interessante e importante: ci permette di strappare via un altro sottilissimo velo di maya dalla realtà che ci circonda.
Cita:
Quanti anni dovranno ancora passare per poter evolversi al punto di riuscire a vivere in pace tra di noi su questa fantastica boccia di acqua fango e roccia sospesa nell'immensità del cosmo?

Splendida domanda, che sento di fare anche io. La condivido in pieno. Forse è questo che davvero ci manca per poter rientrare in contatto anche con altre civiltà: l'equilibrio, la pace e l'armonia tra di noi.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/08/2011, 16:05 
Cita:
MarcoFranceschini ha scritto:

Risposta chiara, semplice ed esaustiva. Non fa una piega! [;)]

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/08/2011, 16:05 
[/quote]

[/quote]

[:0] [:0] [:0]Chi scusa?????? [:0] [:0] [:0] [:0]

[V] [V]non bisognerebbe prima provare l'esistenza degli dei per poter sostenere una tale congettura e trasformarla in una teoria come descritta sopra? [:0] [:0] [:0]

non diamo tutto per scontato...........

Si perche che dir si voglia il fatto che dio o degli dei esistano é ancora tutto da provare quindi rimane una congettura .

25.08.2011

Ultima modifica di GREAA il 25/08/2011, 16:12, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/08/2011, 16:30 
GREAA per "Dei" non intendo assolutamente un politeismo di divinità con prerogative tipiche di una entità onnipotente, trascendente.
Mi riferisco ad una civiltà "Altra" che abbia replicato in piccolo alcune delle proprie caratteristiche di specie.
Thanks.

Marco71.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 25/08/2011, 16:50 
sarebbe alquanto improbabile che abbiano il nostro stesso aspetto, se fosse solo frutto della casualità. Tenderei a pensare che, poichè sono uguali a noi e sono + tecnologici di noi, allora noi siamo il frutto della loro creazione.

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/08/2011, 17:12 
Da molti restimoni è stato riferito che molte razze sono simili alla nostra. (Topic: http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... ichpage=58 " Il caso Sid Patric")

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/08/2011, 17:23 
Cita:
MarcoFranceschini ha scritto:

GREAA per "Dei" non intendo assolutamente un politeismo di divinità con prerogative tipiche di una entità onnipotente, trascendente.
Mi riferisco ad una civiltà "Altra" che abbia replicato in piccolo alcune delle proprie caratteristiche di specie.
Thanks.

Marco71.

aaaaaaaaa ok allora se la metti così cambia e mi trovi più d'accordo [;)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/08/2011, 17:25 
Occhio...stanotte verrò a farti visita sotto forma di pipistrello vampiro.
Thanks.

Marco71.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/08/2011, 17:27 
Li preferirei senza dubbio antropomorfi... l'idea di trovarmi davanti un polipone intelligente non mi aggrada affatto.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]