Oggetti fuori dal tempo, avvistamenti tramandati nella letteratura storica. Qual è l'origine dell'uomo? Testi sacri e mitologie da tutto il mondo narrano una storia diversa da quella che tutti conosciamo.
Rispondi al messaggio

25/08/2011, 15:58

A ecco immaginavo ..ma perché in Zambia gli antichi avevano uno scudo a protezione della loro terra da impatti di corpi celesti? Cioé scusa fammi capire, non esistono solo eventi di impatto catastrofici o localizzati nello stesso posto. Spiego, i meteoriti possono cadere in qualsiasi momento ora come (piu frequentemente) una volta e in qualsiasi posto della terra anche a Bellinzona per esempio. Non capisco appunto l'esclusione per via della localizzazione, chiaro che trattasi di eventi differenti.

Ma forse non ho capito il tuo discorso ...però mi piace hahahahahahh

25/08/2011, 16:16

Intendo che va esclusa che quel fenomeno della pioggia di meteoriti specifico, non può aver accoppato il Neanderthal, cercando così di mistificare la spiegazione di un articolo sopra in cui si cercava di liquidare il tutto come accorso in quel periodo. (o forse ho capito male io, ci può stare...)
Poi magari in Zambia erano davvero più furbi e andavano in giro con l'elmetto, chi lo sa... [8D]

Io escluderei i meteoriti già solo per il vettore che deve aver presunto "proiettile".
Immagine:
Immagine

Cioè è quasi parallelo al piano trasversale del cranio, quindi o si ipotizza che questo se ne stava con un orecchio puntato all'insù, oppure diventa difficile da spiegare con qualcosa che arriva dall'alto.
Freddato mentre schiacciava un pisolino nella savana? [}:)]

25/08/2011, 16:30

Ma perché no? Ipotesi più che plausibile.......

Sarà forse quel che capiterà a noi?

Ma sctem a vedè cosa süced.........chi vivrà vedrà.

Scherzi apparte quesiti interessanti ottimi per distogliere un poco l'attenzione dalle mie ricerche come sto facendo oggi ehehehehe

grazie Doc [;)]

26/08/2011, 22:51

Certo che queste micrometeoriti hanno avuto una bella mira.... hanno colpito il cranio con grande precisione, come se volessero proprio ammazzare la vittima! Non hanno colpito, che so, un femore, un bacino, una costola.... neanche una mandibola! No! Hanno colpito tutti IL CRANIO, dei micrometeoriti proprio intelligenti.... scusate, ma questa è la dimostrazione di come, per evitare una spiegazione incredibile, se ne inventi una inverosimile....

26/08/2011, 23:32

Che vuoi farci. Ormai le micro meteoriti sono di moda. se non ricordo male anche in quel caso dove hanno espiantato un impianto alieno dal piede di un uomo hanno detto che doveva averne pestata una per sbaglio.

27/08/2011, 08:42

Avete letto, vero, che per il caso del Cro-Magnon si è esclusa l'idea del meteorite per una teoria un po' meno fantasiosa? E che anche per il Neanderthal si sono sollevati dubbi in merito?

Poi va beh, se deve trattarsi per forza di una pallottola preistorica o di un laser, ok, basta dirlo.... [:)]

27/08/2011, 10:19

La mia potrà sembrare un ipotesi fantasiosa e non è suffragata da prove o da ricerche realizzate dai paleontologi, ma non pensate sia possibile che la curiosità dei nostri progenitori, li abbia spinti a cercare cosa ci fosse nascosto nella scatola cranica, utilizzando rudimentali attrezzi a punta?
Certo sarebbe stato più semplice per loro fracassare il cranio dei defunti per ottenere tale scopo, ma non è detto che il barluma di intelligenza dei nostri antenati non li abbia spinti ad effettuare i primo esperimenti "medici" della storia.
Se però andiamo ad analizzare i numerosi reperti imposssibili trovati durante questi ultimi anni, allora ogni ipotesi fantasiosa o meno può trovare riscontro, tranne quella dei micrometeoriti che per quanto mi riguarda è poco plausibile.
Ultima modifica di greenwarrior il 27/08/2011, 10:21, modificato 1 volta in totale.

27/08/2011, 12:16

greenwarrior ha scritto:

La mia potrà sembrare un ipotesi fantasiosa e non è suffragata da prove o da ricerche realizzate dai paleontologi, ma non pensate sia possibile che la curiosità dei nostri progenitori, li abbia spinti a cercare cosa ci fosse nascosto nella scatola cranica, utilizzando rudimentali attrezzi a punta?
Certo sarebbe stato più semplice per loro fracassare il cranio dei defunti per ottenere tale scopo, ma non è detto che il barluma di intelligenza dei nostri antenati non li abbia spinti ad effettuare i primo esperimenti "medici" della storia.

Concordo. Anche se penso di più a qualche sorta di rituale. Comunque il concetto è quello.

27/08/2011, 19:11

Doc ha scritto:

Avete letto, vero, che per il caso del Cro-Magnon si è esclusa l'idea del meteorite per una teoria un po' meno fantasiosa? E che anche per il Neanderthal si sono sollevati dubbi in merito?

Poi va beh, se deve trattarsi per forza di una pallottola preistorica o di un laser, ok, basta dirlo.... [:)]

Mai detto che DEVONO essere dei proiettili.... naturale che si possano dare diverse spiegazioni... ho solo detto che la spiegazione delle micrometeoriti la trovo francamente assurda, e ho spiegato ironicamente il perché....

28/08/2011, 09:56

i micrometeoriti li escluderei proprio per probabilità, precisione e posizione dei fori.
Trapanazione, proiettili, laser, quel che volete, sicuramente qualcosa di intenzionale.

28/08/2011, 11:39

A questo punto io passerei allo step successivo: qualche altra informazione oltre all'articolo di apertura del topic qualcuno ce l'ha?

28/08/2011, 12:01

caro Doc,
qualcosa in inglese
http://s8int.com/page4.html

pare che il foro del bisonte , non ne abbia provocato la morte poichè si è riossificato.
ciao
mauro

28/08/2011, 12:49

Grazie mauro, molto interessante il link.

Il fatto che questo Auroch sia sopravvissuto (a lungo tra l'altro) è davvero singolare.
Cioè, ponendo il caso di una pallottola, o qualcuno poi gliel'ha estratta, è intervenuto sull'edema emorragico causato dalla lesione (probabile) dei vasi, oppure, come spiegarselo?

In alternativa il buco è stato causato da qualcosa che ha forato solo l'osso senza toccare le strutture sottostanti e qui rientriamo nel discorso della trapanazione (che per me rimane la strada più valida). Di fori di proiettile in ossa craniche non ne ho mai viste, ma di fori fatti dal nostro trapano chirurgico sì, tutte le volte che sono in sala operatoria, e non so esattamente quali e quante siano le differenze (bruciatura ai lati? Rottura delle trabecole in maniera differente? Booooh!!!), quindi sarà anche deviazione professionale (un po' come il medico forense dell'articolo che propone come soluzione delle pallottole magari) però per me tutto è compatibile con un qualche intervento chirurgico. Personalmente sono più portato a credere di tipo ritualistico.

28/08/2011, 22:03

caro Doc,
ricordandomi di un vicino di casa che diceva di avere una pallottola in testa, o il residuo di tale, ho trovato questo caso
http://www.newnotizie.it/2011/03/14/rag ... -in-testa/
magari nella letteratura medico-chirurgica ce ne sono altri.
ciao
mauro

28/08/2011, 22:21

caro Doc,
ho trovato anche questo link in cui ci poremo documentare nei vari fori nel cranio
http://www.grurifrasca.net/Sito/balisti ... le/19.html
ciao
mauro
Rispondi al messaggio