In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

29/07/2011, 17:54

rmnd ha scritto:

Anche al qaeda è una rete terroristica ramificata.



Certo certo... come no.... [:246]

29/07/2011, 18:28

Ascoltami, rmnd, il duomo in faccia è stato appurato che è nato come gesto sul momento. Le indagini hanno appurato che ha avuto l'istinto lì per lì, non c'era nulla di pianificato nè alcun programma dietro. Il tizio norvegese era anni che studiava storia e politica, oltre a programmare gli attentati. Aveva idee politiche ben chiare ed ha agito in maniera consequenziale. Davvero, mi domando come tu faccia a non vederci il piano politico dietro. E' tutta lì la questione: odiava la società in cui viveva, ha dato la colpa ai laburisti ed ha agito. Tutto qui? Se fosse tutto qui sarebbe un folle. Ma oltre a questo c'è un'ideologia ben precisa, che richiama quella di TUTTE le estreme destre europee. Fatti una ricerca e informati. Poi, che sia spiacevole o che tu non voglia ammettere che le formazioni di estrema destra italiane dicano le stesse identiche cose del tizio norvegese, non è più un problema mio, ma tuo. D'altronde, anche Borghezio ha apprezzato le idee del norvegese. E' scemo pure lui a vederci un piano politico dove non c'è? Beh, nel caso, buono a sapersi: Borghezio è un folle.

29/07/2011, 20:30

La Lega Nord ha sospeso per tre mesi Borghezio. Bravi, segnale importante. Meno intelligente e rassicurante la risposta di Borghezio: "Da soldato politico (?) obbedisco, ma non ho sbagliato (??)... Ritengo che sia dovere di ogni buon leghista stare dalla parte di Bossi senza se e senza ma (???)"

Evidentemente pensa di essere ancora nel Partito Nazionalista Europeo e tra i fascisti di Ordine Nuovo.

D'altronde, smentitemi:
http://giornaleitaliano.info/facebookna ... ezio-11620

E ancora, smentitemi:
http://www.achab50.it/article-lega-e-gr ... 29213.html

29/07/2011, 22:57

Io oggi ho mandato una mail ad un giornale norvegese che aveva pubblicato la notizia di Borghezio per scusarmi delle stupide parole di Borghezio ed affermando che il suo pensiero non corrisponde a quello della maggioranza degli italiani. Ho aggiunto le mie condoglianze.

01/08/2011, 10:03

http://www.corriere.it/esteri/11_luglio_31/norvegia-laburisti-sondaggi_12082c34-bb56-11e0-acae-70d086d49d73.shtml

Effetto Breivik : in Norvegia cresce il consenso dei laburisti
[color=red]Il partito di governo aumenta dell'11%. Intanto, secondo i medici, il killer «era capace di intendere e volere»[/color]


cos'è , senso di colpa di alcuni per aver votato l'estrema destra alle ultime elezioni?

senza spina dorsale questi norvegesi

12/08/2011, 18:57

Breivik ha chiamato 10 volte la polizia
http://www.corriere.it/esteri/11_agosto ... 5edb.shtml

Voleva arrendersi. Ha ricevuto solo due risposte.
In attesa di essere richiamato ha sospeso la sparatoria

LO RIFERISCE L'AVVOCATO DEL KILLER DI OSLO AL QUOTIDIANO AFTENPOSTEN

Breivik ha chiamato 10 volte la polizia

Voleva arrendersi. Ha ricevuto solo due risposte.
In attesa di essere richiamato ha sospeso la sparatoria

MILANO - Ha chiamato almeno dieci volte la polizia per arrendersi e, in attesa di risposta, avrebbe sospeso momentaneamente la sparatoria. Lo ha dichiarato giovedì l'avvocato di Anders Behring Breivik, l'uomo che ha confessato la sua colpevolezza per la bomba a Oslo e la strage a Utoya. L'affermazione, che ancora deve essere confermata, apre nuovi interrogativi sull'operato della polizia norvegese.

SI È IDENTIFICATO COME «IL COMANDANTE» - Molti si chiedono infatti se un intervento più rapido ed efficiente non avrebbe potuto salvare le vite di alcuni dei 69 ragazzi uccisi al raduno laburista di Utoya. Il legale Geir Lippestad ha raccontato al quotidiano Aftenposten che Breivik ha cercato di telefonare alla polizia almeno una decina di volte, ma è riuscito ad entrare in contatto con gli agenti solo due. Breivik, che ha chiamato con il cellulare di una delle sue prime vittime, si è identificato come «comandante e ha usato il suo nome completo», ha detto l'avvocato Lippestad, spiegando che il suo assistito voleva consegnarsi e ha detto di volersi «arrendere», chiedendo alla polizia se avrebbe accettato. «Ha detto di aver ricevuto delle risposte che non capiva e di aver chiesto di essere richiamato, per accertarsi che la polizia avesse ben compreso la sua volontà di arrendersi», spiega Lippestad.

ma vi pare normale ?
questo si vuole arrendere
e la polizia nicchia..
ricapitoliamo:
-esercitazione poche ore prima a oslo
su un ipotetico attentato..
-la polizia che non tergiversa
con l'attentatore..
x non dargli "fastidio"..

mah..

infatti..


In attesa di essere richiamato dalla polizia, Breivik avrebbe sospeso la sparatoria. A questo punto, racconta l'avvocato, l'uomo si è chiesto «se suicidarsi o continuare quella che chiamava la sua operazione e ha deciso di proseguire fino all'arrivo della polizia». Il quotidiano riferisce che alcune testimonianze hanno parlato di una pausa negli spari. La polizia ha ammesso che vi è una registrazione che potrebbe essere di Breivik, ma non ha potuto confermare se vi siano state altre telefonate.

13/08/2011, 13:01

Qualcuno potrebbe dirti "semplice impreparazione"... Sinceramente, non ho idea di cosa voglia dire forza pubblica in Norvegia. In Italia, prima di un attentato, il buon carabiniere spuntava spesso... Insomma, senza offendere nessuno, non credo possa essere una novità parlare di ""servizi segreti deviati"... Dicono che il famoso anarchico Bresci (quello dell'attentato al re) fosse stato aiutato dalla polizia in ogni modo (dai soldi ai contatti con gruppi estremistici), e che non hanno fatto mai nulla per impedire il gesto, nonostante sapessero tutto. Dicono. Qua intanto sono morte decine di persone giovani ed impegnate: la domanda mia è "chi voleva o aveva interesse a colpire a morte i laburisti norvegesi"?

30/08/2011, 16:41

STRAGE DI OSLO: CONFERMATE "ESERCITAZIONI"
PRIMA DEGLI ATTENTATI


Immagine

http://www.altrainformazione.it/wp/2011 ... attentati/

UN’ESERCITAZIONE DEL 22 LUGLIO SULLO STESSO SCENARIO DI UTOYA

Andreas Ground Foss

dal quotidiano norvegese Aftenposten
traduzione di Gianluca Freda

A partire da quattro giorni prima e fino allo stesso venerdì in cui l’attacco [di Breivik] venne portato a termine, alcune unità speciali di polizia eseguirono operazioni di addestramento contro il terrorismo pressappoco identiche alla situazione che poche ore dopo, lo stesso 22 luglio, le squadre speciali di polizia si sarebbero trovate ad affrontare ad Utoya.
L’Aftenposten ha ricevuto conferma, da fonti attendibili nella direzione della polizia di Oslo, che tali esercitazioni ebbero termine alle ore 15 di quello stesso venerdì.

Tutti gli agenti delle squadre d’emergenza che intervennero presso i quartieri governativi dopo l’esplosione dell’autobomba e che più tardi sbarcarono ad Utoya per arrestare Anders Behring Breivik, in quella stessa giornata e nei giorni precedenti avevano partecipato ad un addestramento che contemplava uno scenario estremamente simile.
La polizia si limitò dunque a sospendere l’esercitazione per andarsi ad addestrare sulla realtà.


CONTINUA>>>>
http://www.altrainformazione.it/wp/2011 ... attentati/

30/08/2011, 19:30

http://complottismo.blogspot.com/2011/0 ... ie-di.html

Qua dicono che:
1- le esercitazioni citate da Freda sono del 2010
2- Freda non è nuovo a sparare falsità

Chi ha ragione? A voi l'ardua sentenza. Consiglio: prima di passare alla dietrologia, capiamo bene i fatti... Che qua di fatti (ma proprio con scimmia) ci sono fior di "giornalisti" che grazie a blog non controllati e a fonti non verificate nè verificabili (Freda parla di fonti "sicure" (?) nella polizia norvegese) fanno solo casino e disinformazione per cercare lo scoop sensazionalistico. Vabbè che tanto, alla fine, la colpa è sempre dei comunisti... "Ma si sono ammazzati tra di loro?" "Già, lo sai che sono pazzi: già è tanto che non ci sia stato cannibalismo a Utoya." "E vabbè, mica erano bambini"...

30/08/2011, 19:46

La verità è che sarebbe anche ora di "limitarlo" questo diritto di poter pubblicare ciò che si vuole sul web.
Ok la libertà d'espressione, ma quando se ne abusa palesemente come nel caso di quell'articolo due sono le cose: o si ricorre finalmente a sane denunce (con tanto di seguito giudiziario) o ci si prende la briga di chiudere definitivamente certi siti web.
In quanto al mio punto di vista, ove possa interessare, sono convinto che dietro la strage di Oslo ci sia Nibiru...
Sognando il giorno in cui i complottisti isterici verrano definitivamente messi al bando, non importa come.
Ultima modifica di Jack Poltegor il 30/08/2011, 19:49, modificato 1 volta in totale.

30/08/2011, 20:41

Jack Poltegor ha scritto:

La verità è che sarebbe anche ora di "limitarlo" questo diritto di poter pubblicare ciò che si vuole sul web.
Ok la libertà d'espressione, ma quando se ne abusa palesemente come nel caso di quell'articolo due sono le cose: o si ricorre finalmente a sane denunce (con tanto di seguito giudiziario) o ci si prende la briga di chiudere definitivamente certi siti web.


Accomodati pure.... prova a far chiudere
il quotidiano norvegese che ha pubblicato la notizia:
http://www.aftenposten.no/nyheter/iriks ... 208952.ece


In quanto al mio punto di vista, ove possa interessare, sono convinto che dietro la strage di Oslo ci sia Nibiru...


Caspita.... dovevi fare il comico.... non ci hai mai pensato?

Sognando il giorno in cui i complottisti isterici verrano
definitivamente messi al bando, non importa come.


Tranquillo..... quelli che verranno un giorno messi al bando,
sono altri..... cioè quelli che si bevono (e che poi difendono pure)
ogni benedetta panzana dei media ufficiali.

30/08/2011, 20:57

Competere con le tue doti comiche sarebbe impossibile onde per cui mi faccio da parte.

Ti fossi informato meglio anzichè lasciarti andare alle solite isterie uterine avresti visto che la notizia era del 2010...
E persino il giornale norvegese c'è cascato.
Insegui pure Nibiru, io preferisco inseguire la verità.
Senza rancore eh.
Ultima modifica di Jack Poltegor il 30/08/2011, 20:58, modificato 1 volta in totale.

30/08/2011, 22:15

Ammappa che cattiveria..... [:D]

Ma con chi ce l'hai?
Hai preso gli schiaffi quando eri bambino... evvè?

30/08/2011, 22:59

si ma io non ho capito chi insegue Nibiru tra voi due
[8D]

30/08/2011, 23:01

rmnd ha scritto:

si ma io non ho capito chi insegue Nibiru tra voi due
[8D]


Io proprio no..... [:D]


Scherzi a parte..... lui ha ragione quando dice che certi "complottisti" esagerano. Ma da qui a dire che tutti i complotti denunciati siano fuffa allo stato puro, ci vuole proprio un bel coraggio. Mi sembra che la STORIA, in questo senso, stia proprio dimostrando che i false flag siano - oggi come negli ultimi 100 anni - una deplorevole prassi comune. Stesso dicasi per alcune "strategie del terrore".... che definire fondate sul nulla è solamente un eufemismo.

O forse mi sbaglio? [:I]
Rispondi al messaggio