Cita:
Messaggio di
ThethirdeyeMah.....
qualcosa mi dice che ci saranno disordini in lungo e in largo
![Disapprovazione [V]](./images/smilies/UF/icon_smile_disapprove.gif)
Voi che dite?
Mah, lasciamo stare questi scioperi del cavolo..
Purtroppo è solo una bagarre mediatica, per rispolverare il nome dei sindacati e per far tessere sindacali.
Un giorno di sciopero non serve a niente, io lavoro all'esselunga di bologna e ti posso dire che oggi c'era un mare di gente a fare la spesa come se fosse sabato.
Oggi hanno solo fatto festa invece che sciopero.
E meno male che la gente si lamenta della crisi, tutti in vacanza un giorno in più (anche se non pagato, è "giustificato") alla faccia di chi come me non sciopera non perchè non crede negli scioperi o che me ne sbatta delle lotte dei lavoratori, ma perchè quegli stessi valori gli italiani di oggi non li hanno più, e se ne approfittano solo (sia sindacati in pubblicità che i lavoratori stessi) per cazzeggiare una giornata.
Per non parlare che quasi sicuramente molti pensionati hanno aderito alle manifestazioni, e che secondo me neanche tantissimi lavoratori erano in piazza a manifestare ma piuttosto in giro a fare compere.
Scusate se non credo + nei sindacati oggi e negli scioperi, ma oggigiorno i sindacati non prendono + i soldi solo dai lavoratori ma anche dal governo, oltre che ad essere una casta abbastanza potente da farti entrare in certi posti di lavoro come dirigente o per lo più strapagato per fare un cavolo.
Se questi sono i sindacati di oggi, preferisco non scioperare.
Gli scioperi di un giorno non servono mai a niente, manco scioperassero una settimana.
Faceva bene Martin Luther King quando invece degli scioperi pensò al Boicottaggio, una forma ben + devastante di dissenso..