02/09/2011, 11:03
02/09/2011, 11:18
02/09/2011, 11:33
02/09/2011, 11:40
iLGambero ha scritto:
Attenzione a non generalizzare, chi ci dice che questa persona in realtà non fosse già seguita da qualcuno o che non stesse già assumendo psicodroghe (preferisco definirle così)? Ho conosciuto persone che hanno avuto la propria qualità di vita rovinata dalle psicodroghe, soprattutto una volta smesso il trattamento, così come ho visto i danni fatti da incompetenti (soprattutto tra gli assistenti sociali).
E' vero che un buon psicologo a volte può aiutare, ma così come può aiutare avere accanto un VERO amico (e sono rari) in un momento di difficoltà.
Tramite conoscenti ho avuto modo di vedere il "mercato" che c'è dietro al mondo del sostegno, soprattutto tra i bambini e nelle scuole primarie, con un aumento di "diagnosi" molto dubbie e trattamenti sia farmacologici che di lunghe e costose sedute.
Una cosa ho capito... ai bambini non viene data alcuna educazione emozionale, non si fa nulla per insegnare ed educare i bambini a controllare e capire le proprie emozioni, questo andrebbe insegnato innanzitutto alle elementari (ora chiamate scuole primarie).
Anch'io ora non voglio generalizzare, ma sento troppo spesso puzza di business in queste cose.
02/09/2011, 11:41
02/09/2011, 11:49
02/09/2011, 13:40
02/09/2011, 14:16
Blissenobiarella ha scritto:
Ma dai...
Se qualcuno si prendesse la briga di studiare con un minimo di criterio la cultura andina, capirebbe perfettamente che le cosiddette profezie del 2012 non si riferiscono assolutamente alla fine del mondo, ma alla fine di un' epoca.
Blissenobiarella ha scritto:
Magari non secondo te, ma secondo le culture andine si. Tutto il loro apparato sociale, le loro gerarchie si fondavano con profondo rapporto che essi avevano con il cielo. Quando cambiava il cielo, cambiava anche il loro mondo: era il pachacuti, un'epoca finiva e ne iniziava un'altra.