Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2011, 17:49 
Cita:
Si ma..... il punto da cui siamo partiti è che quando si parla di "contatti con altri esseri", anche solo per associazione di idee, si tende a pensare alle abduction e alle esperienze sicuramente non positive degli addotti. E questo forse non è del tutto corretto..... perchè come si diceva, non tutti gli extraterrestri (o non tutte le razze), avranno necessariamente le stesse intenzioni/prerogative/finalità....

io dico di si e il fatto che oggi si inneschi l'alieno buono
e una manipolazione direttiva per mescolare le carte.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2011, 17:50 
Cita:
adam ha scritto:

i discorsi di Malanga su cosa sono basati se non sull'opinione personale?

Opinioni personali? Forse bisogna mettersi d'accordo sui termini.[8]

Il lavoro di Malanga e' basato su una lunga ricerca effettuata nel corso degli anni su soggetti addotti (o se vuoi presunti tali) tramite l'applicazione di numerosi metodi (molti dei quali innovativi). Sulla base dei dati raccolti egli ha poi formulato una teoria.

Non si tratta di semplici opinioni.[:(]

Non piacciono le sue conclusioni? Be questa e' una opinione, espressa tra l'altro senza effettuare alcuno studio.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 04/09/2011, 17:50 
Riflessione un po' off topic:

Vi state accorgendo che quello che dite in questo topic e' sinonimo di certezza dell'esistenza aliena sulla Terra?

Allora perche' in altri Topic continuate a dire di non credere all'esistenza aliena perche' non avete le prove certe?

Vi ho beccati con le mani in pasta eh? bricconcelli!!!

FINE RIFLESSIONE OT [:D]

La Creduloneria e' pura FEDE, chi ha fede in qualcosa chiama credulone chi ha fede in un altra cosa!!!

L'immaginario e' l'infanzia della coscienza.
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2011, 17:51 
Cita:
Ma che stai a dì?

malanga ha solo ottimizzato cio che ha imparato su se stesso
io avrei fatto uguale.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2011, 17:53 
Cita:
certezza dell'esistenza aliena sulla Terra?

certamente! chiaro altrimenti come si fa ad andare avanti

direi piu che giusto !

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2011, 18:45 
Io resto dubbioso su "anima". Se questa "cosa" l'abbiamo solo noi umani, chi la cerca non lo fa per evitare di estinguersi, visto che non ci si può estinguere per qualcosa che non si ha mai avuto. Ce l'avevano ma l'hanno persa? Escluso qualsiasi discorso "morale" o "spirituale" (del tipo: la tecnologia ha fatto perdere "l'umanità" nel genere umano, insomma, cose così), resta il versante biologico (o genetico, insomma): questa "cosa" detta "anima" sarebbe il risultato dell'evoluzione, poi, chissà per cosa, persa da alcune razze aliene nel loro percorso di sviluppo (chissà, magari per loro manipolazioni genetiche fallite). Ma in questo senso "anima" deve produrre un beneficio-danno biologico, visto che queste razze che avevano e che hanno perso cercano in tutti i modi di riaverla. Ma se così fosse, i terrestri privati (anche solo in parte) di questa "anima" dovrebbero subire degli effetti biologici... I conti non mi tornano. Più probabile che ciò che cerchino non sia "anima", ma un altro tesoro (per loro, ma insignificante per noi) assolutamente indispensabile... Hanno fallito nell'evoluzione (per colpa naturale o per colpa loro, poco importa), devono "riattivare" la biologica evoluzione naturale: hanno bisogno di innesti, di geni umani, di ibridi... Questo è già più plausibile, per me.

Sulla morale aliena, beh, la morale è un fatto sociale... I mormoni (credo) sono poligami anche se sono cristiani... Qua è stato detto che potrebbero essere "senza scrupoli" di loro (magari considerano noi razza inferiore come noi consideravamo i "negri" non-umani), oppure per necessità (biologiche, appunto, ma anche, che so, per una guerra intergalattica: potremmo essere la fonte di una superarma cosmica...). Mi restano dei dubbi:
1- la vita si evolve secondo precise regole, prima fra tutte la sopravvivenza ad ogni costo (anche sopraffazione, se serve), occhèi
2- la vita INTELLIGENTE necessita però di strutture sociali complesse, in cui non vale più la legge della giungla: devono gli alieni aver superato la fase del massacro reciproco (e dunque, lo sviluppo dei diritti "universali") per essere più avanti di noi, e, si presume, anche avere una qualche dichiarazione dei diritti galattica, interraziale, se è vero che esistono più razze
3- se esistono più razze, con comportamenti diversi nei nostri confronti, tanto che alcune sono "cattive" e altre "buone" (cioè, in soldoni, "svantaggiose" e "vantaggiose"), se quelle cattive sono senza scrupoli, le altre che fanno?

Secondo me un punto debole è proprio questo: ci sono buoni e cattivi, i cattivi ci rapiscono-squartano-violentano per scopi "di razza", ma i buoni che fanno? Si è mai registrato un caso in cui un rapimento (o una interferenza comunque si voglia definire) interrotto, ostacolato da altri alieni? O piuttosto si segnala che le macchinine grigie servono sia ai "cattivoni" che ai "salvatori del Pianeta"? Sarò pessimista, ma, a meno di una guerra intergalattica in cui i "buoni" sono molto lontani dalla vittoria sui "cattivi" (e quindi nella stessa necessità di scavalcare gli scrupoli morali, per dire), io, di "buoni", non ne vedo... E ripeto: buono va inteso come "vantaggioso": che ci guadagniamo noi da questi alieni "buoni"?

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 04/09/2011, 19:09 
Cita:
Messaggio di Sheenky
Come possiamo definire che ciò che fanno eventuali alieni, sia buono o malvagio?
Dove inizia la distinizione?
Chi siamo noi per giudicare?
Se fossimo al loro posto cosa faremmo?

Definiamo il bene e il male in funzione del nostro essere umani, in funzione di ciò che la nostra storia e l'evoluzione della nostra coscienza ci indicano come bene o male. In altre parole il bene e il male per la nostra razza.

Questo però è un ragionamento istintivo, ancorato al concetto di sopravvivenza. Se questi ET stanno agendo in questo modo solo ed unicamente in funzione di una logica di sopravvivenza non sarebbero diversi da noi ed è quindi lecito difendersi con ogni mezzo possibile. Come farebbero le api le galline se avessero coscienza della loro condizione di schiavitù.

Tuttavia si potrebbe pensare meno soggettivamente e guardare le cose dall'alto, vedendo ciò che è il bene e male universale. A quel punto riusciremmo a capire che il concetto di sopravvivenza del singolo e della razza non sono così importanti. Tutto è relativo ...

Ciò che trovo strano è come alcuni di noi riescano ad astrarsi al punto da accettare il sacrificio soggettivo/razza in funzione di una logica universale mentre altri lotterebbero fino alla fine pur di sopravvivere.
Considerando l'istinto e la lotta per la sopravvivenza, come regola dell'esistenza, direi che questa capacità di astrazione potrebbe essere considerata come un bug di sistema.

Ultima modifica di gippo il 04/09/2011, 19:10, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 04/09/2011, 19:42 
Se gli alieni hanno bisogno della nostra "anima" per tirare avanti e se per ottenerla, o per ottenere qualsiasi altra cosa da noi, devono fare le abduction, sulle quali tutti concordiamo essere tecniche invasive (contro la volontà dell'addotto) e quindi cose non "felici", allora possiamo asserire che c'è del male, ovvero un qualcosa di non propriamente buono in ciò che viene fatto.

Ecco se devo interpretarla da uomo, nel vero senso letterale e quindi umano o abitante del pianeta terra, dico che non è bello ne buono quello che fanno. Però, e c'è un però, qualcuno ha accennato giustamente: e se fossimo noi al loro posto e avessimo necessità, bisogno di fare ciò che loro stanno facendo??

Beh ecco la relatività di cui stavo parlando ad inizio topic. Penso che nessuno direbbe "cavolo come siamo cattivi" o meglio si direbbe che il fine giustifica i mezzi. Non esiste la verità, la certezza assoluta. La verità è sempre relativa. Anche qui vista da un lato bad visto dall'altro good.

Ultima modifica di mononoke il 04/09/2011, 19:46, modificato 1 volta in totale.

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2011, 19:54 
No, per me non c'è "relatività". Se "anima" fosse necessaria alla sopravvivenza (cosa che non è, visto che l'essere umano privato di "anima" non muore nè subisce danni evidenti, quindi nemmeno per loro "anima" può essere una assoluta necessità) il discorso potrebbe essere fatto. Ma siccome "anima" non pare evidentemente così indispensabile alla vita, avrebbero il dovere di "chiedere", cosa che, a questo punto, uno potrebbe anche chiedersi se hanno già fatto. Se avessero chiesto il permesso di esperimenti di qualsiasi natura alle nostre autorità non farebbero più "male". Devono avere per forza una mentalità elastica, aperta: se da noi si usa così (avranno pensato), cioè che chi governa è quello che conta, e non ogni singolo individuo, allora gli alieni "brutti e cattivi" si stanno comportando, direi, in piena legalità...

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 04/09/2011, 20:20 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
iLGambero ha scritto:
Quindi per me il discorso alieno buono o alieno cattivo non ha molto senso, o meglio lo ha nel modo che lo avrebbe parlare di persona buona o persona cattiva, o gatto rosso e gatto nero, o sasso bianco e sasso verde.

Si ma..... il punto da cui siamo partiti è che quando si parla di "contatti con altri esseri", anche solo per associazione di idee, si tende a pensare alle abduction e alle esperienze sicuramente non positive degli addotti. E questo forse non è del tutto corretto..... perchè come si diceva, non tutti gli extraterrestri (o non tutte le razze), avranno necessariamente le stesse intenzioni/prerogative/finalità....

Se io mi considero come parte di Dio (nel senso di Creazione), diciamo se io mi considero anima, quindi sostanzialmente qualche cosa che non può essere distrutto e che in un certo senso è immortale, capirai che il "rapimento dell'alieno cattivo", un incidente automobilistico, una tragedia in famiglia in realtà sono soltanto episodi, sono parte di un'esperienza necessaria. Quindi se ciò che accade è parte di un destino, il concetto di cosa buona o malvagia mi è indifferente, come lo può essere, come dicevo, un sasso rosso o uno verde.
Quindi in teoria possono esserci alieni che ci "sfruttano", altri che ci osservano, altri ancora che eventualmente ci aiutano, ma anche il concetto di alieno in realtà diventa relativo.
Come diceva sezione9 poi altra cosa è la morale e l'etica, queste sono delle necessità in una società; anticamente era tollerata la pederastia, oggi non lo è, in alcune culture la pena di morte è considerata "dovuta" agli uomini, in altre no...
Però io riflettendoci ho sempre visto questo.
Se anche un uomo, fin da piccolo, viene cresciuto nell'odio e viene abituato ad uccidere (c'era uno studio interessante del quale avevo letto anni fa, sui bambini soldati in diversi, ahimè, stati dell'Africa e dell'Asia), questo probabilmente ucciderà, ma il suo corpo e la sua mente saranno segnati. Non so di persone malvagie che vivono serenamente la propria vita. Sono tantissimi i militari che vengono "riprogrammati" per uccidere e che una volta reduci dalle zone di guerra perdono il controllo di sè o si ammalano pesantemente.
Ecco io credo che questo ci indica una cosa: produrre o subire violenza comporta delle reazioni costanti, in ogni epoca e in ogni cultura, e questo anche sugli animali e anche sulle piante.
Questa secondo me è forse l'UNICA certezza che abbiamo, il resto ahimé credo che sia soltanto un modo per risolvere una piccolissima parte dell'equazione dentro la quale viviamo.

A me piace credere nella reincarnazione, ma non ho le prove di questo.

Mi dicevi di alieni buoni-cattivi, razze... mah da persona tendenzialmente scettica faccio fatica a prendere per oro colato tutto quello che si dice sugli alieni e sulle varie razze, e ti dirò anche sulle abduction ho dei dubbi.
E' possibile che esistano "alieni", e secondo me in questo senso, è possibile che abbiano verso di noi atteggiamenti differenti, così come tra di noi abbiamo vegetariani e onnivori, pacifisti e militaristi.
Però mi chiedo. Se esistesse una civiltà che avesse superato il concetto di denaro e di possesso, potrebbe essere una società "negativa" per noi? Se noi fossimo in queste condizioni, avremo ancora interesse a infleggere sofferenza ai nostri simili?
Mi sembra improbabile che alieni vengano da noi grazie al petrolio estratto dal loro pianeta, quindi a renderli "aggressivi" verso di noi dovrebbe esserci una motivazione molto importante.
Cibo? no... non credo, già noi oggi potremmo essere in grado di sfamare tutto il pianeta senza il denaro, gestendo oculatamente le risorse che abbiamo.
Profitto? mah... sarà anche possibile, ma di impresari planetari che girano il cosmo per sfruttare risorse... la vedo dura
Energia (intesa come la intendiamo noi)? vedi cibo, non lo credo
Anima? come la dice Malanga? non credo, se l'anima è una sorta di bonus immortalità parassita che si attacca solo su di noi, se fosse una questione di DNA una civiltà evoluta saprebbe ricreare le condizioni (Malanga dice, nel video di ieri, che preferiscono gli umani perché le macchine si guastano... )
Motivi che non sappiamo? Ecco, questa è l'unica possibilità che mi sento di sostenere

O sono civiltà non evolute come la nostra, che ipotizzano uno scenario alla Star Trek... ma sarebbe davvero triste... una sorta di Risiko planetario dove di passa il tempo a farsi guerre continuamente... oddio se il "piano" universale è quello di fare "esperienza" di sè allora potrebbe anche starci ... però mi sembra difficile che una civiltà possa uscire dal proprio pianeta nelle nostre condizioni di quasi-estinzione. Quindi una società che necessità di "denaro", di "lavoro", di "sfruttamento"...

Insomma se non si è capito io al grande complotto non è che ci creda molto (tipo le varie razze aliene in combutta con i vari governi terrestri).

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 04/09/2011, 20:39 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

No, per me non c'è "relatività". Se "anima" fosse necessaria alla sopravvivenza (cosa che non è, visto che l'essere umano privato di "anima" non muore nè subisce danni evidenti, quindi nemmeno per loro "anima" può essere una assoluta necessità) il discorso potrebbe essere fatto. Ma siccome "anima" non pare evidentemente così indispensabile alla vita, avrebbero il dovere di "chiedere", cosa che, a questo punto, uno potrebbe anche chiedersi se hanno già fatto. Se avessero chiesto il permesso di esperimenti di qualsiasi natura alle nostre autorità non farebbero più "male". Devono avere per forza una mentalità elastica, aperta: se da noi si usa così (avranno pensato), cioè che chi governa è quello che conta, e non ogni singolo individuo, allora gli alieni "brutti e cattivi" si stanno comportando, direi, in piena legalità...

Condivido quello che scrivi.
C'è poi una questione sulla quale riflettere: l'empatia.
Questi alieni che sperimentano, provano empatia verso la sofferenza umana? Perché se provano empatia, viene difficile credere che a loro basti chiedere ai nostri governanti per utilizzarci come cavie da laboratorio.
Ne parlavo qualche mese fa con un amico.
Sarebbe interessante se si facesse uno studio doppio-cieco sui ricercatori che operano in laboratori dove è richiesta la vivi-sezione. Sarebbe molto interessante valutare le loro reazioni nell'arco di tutta la vita, dovute alle risposte alle sofferenze degli animali che seviziano.
Lo dico perché credo l'empatia sia un po' una costante nelle varie specie del regno animale almeno.
E qui viene una delle più importanti domande, che vanno anche oltre il discorso alieni.
L'empatia e in un certo senso la spiritualità sono una conseguenza della biologia di una specie o è la "spiritualità" che "informa" (scrive) la biologia di una specie?
Perché se riduciamo tutto a DNA, strutture cerebrali-nervose etc... allora tutto è possibile: l'alieno senza sentimenti che stermina interi pianeti, l'alieno con la mentalità elastica che dicevi tu, l'alieno ultra empatico modello hippy...
Queste sono le grandi domande, dietro alle quali viene tutto il resto.

Se è solo evoluzione biologica dovuta al caso, tutto può essere possibile, e tendenzialmente è facile immagine una sorta di corsa alla competizione tra le razze specie, con i distinguo che dicevo prima nell'altro messaggio.
Se invece c'è un disegno superiore che sottostà a tutte le cose, allora io tendenzialmente immaginerei una crescita spirituale e la tendenza ad annullare comportamenti che arrechino danni ad altre specie-razze etc... o paradossalmente infiniti universi dove accade tutto di tutto e una sorta di "termine" che potrebbe essere idealmente fissato in un nuovo bigbang.

Il "brutto" è che se vogliamo discutere dobbiamo per forza fare una scelta, e il problema è che non è detto che questa scelta sia corretta, quindi tutto ciò che di conseguenza pensiamo potrebbe essere inficiato da questo errore di concetto... e il paradigma cadere...

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 04/09/2011, 20:48 
Cita:
iLGambero ha scritto:

Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Gambero che gli esseri umani siano gli unici possessori di anima non è un assunto malanghiano.

Lo dice lui stesso proprio nel video che è stato segnalato ieri, lui dice che gli uomini o umani ne sono gli unici depositari, sia che vivano su questo pianeta, che in altri, quindi ne fa una questione di RAZZA (immagino su base genetica).
Cita:
per il resto quello che dici non mi sembra in contraddizione con quanto asserisce malanga...Il fatto di essere o meno anima non serve a rende superiori o migliori ma se cominciamo a discutere di questo inevitabilmente finiremo per fare discorsi fumosi basati sull'opinione personale.

E' in contraddizione, perché io non concepisco un alieno che sfrutta anima per ottenere l'immortalità, è una cosa che non riesco a concepire con quanto sopra. Così come entra in contraddizione con il fatto che "alcuni" la abbiano e altri no. Intendendo anima con una individualizzazione del tutto. Se questa esiste è in tutte le cose.
Quindi per me il discorso alieno buono o alieno cattivo non ha molto senso, o meglio lo ha nel modo che lo avrebbe parlare di persona buona o persona cattiva, o gatto rosso e gatto nero, o sasso bianco e sasso verde.
E poi scusa, i discorsi di Malanga su cosa sono basati se non sull'opinione personale?

C'è un malinteso. Malanga asserisce più volte che nelle sue ipnosi viene definito "Uomo" qualsiasi cosa che abbia un' anima. Quindi anima è solo dell'uomo nel senso che qualunque essere dotato di anima è uomo. Interessante da un punto di vista etimologico la parola uomo:

Immagine

bhumi, la terra che genera...

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 04/09/2011, 21:10 
Cita:
C'è un malinteso. Malanga asserisce più volte che nelle sue ipnosi viene definito "Uomo" qualsiasi cosa che abbia un' anima. Quindi anima è solo dell'uomo nel senso che qualunque essere dotato di anima è uomo.

Che è quello che dicevo, quindi uomini sia di questo pianeta che di altro, non è che cambi molto il discorso, è sempre una distinzione di QUALITA'
E poi secondo questa logica allora potrebbero essere UOMO anche un cane o un gatto o una mosca, però mi pare che Malanga escluda che oltre a noi UMANI terrestri sulla Terra ci siano altri UOMO.
E' il discorso degli archetipi e dell'interpretazione un po' arbitraria che se ne fa...

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 04/09/2011, 21:14 
no. ti sto dicendo esattamente questo ^_^ uomo si può trovare ovunque. Non solo sulla Terra, Uomo è la terra che genera, la luce che svela e così via...L'uomo, non è l'essere umano in sè, ma un principio della creazione...

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 04/09/2011, 21:19 
Cita:

no. ti sto dicendo esattamente questo ^_^ uomo si può trovare ovunque. Non solo sulla Terra, Uomo è la terra che genera, la luce che svela e così via...L'uomo, non è l'essere umano in sè, ma un principio della creazione...

Quindi gli alieni potrebbero "abdurre" un sasso, il sole, una mosca per la sua anima?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]