Cita:
greenwarrior ha scritto: Cita:
Thethirdeye ha scritto: Cita:
greenwarrior ha scritto:
Il quesito si risolverebbe se fossero fatti prelievi sull' acqua piovana o sui terreni sottostanti le principali rotte aeree. La presenza di metalli pesanti in quantità abnormi fornirebbe una prova. Mi chiedo se l' abbiano mai fatto.
Sono stati fatti, sono stati fatti
![Disapprovazione [V]](./images/smilies/UF/icon_smile_disapprove.gif)
Il punto è che in queste strutture di controllo (ARPA), guarda caso,
ci lavorano persone che GIURANO di non rivelare all'esterno
notizie riguardanti il loro operato. In altre parole, sono sotto contratto
e non rischiano di rimanere senza lavoro per il bene degli altri.
Io ne ho conosciuti un paio.... che dopo avermi detto esplicitamente che non potevano parlarne, si sono limitati a dire, dopo la mia insistenza (eravamo a cena davanti ad un buo bicchiere di vino) che i campionamenti sul terreno sono stati fatti eccome..... ma la cosa, di fatto, è e rimane un SEGRETO MILITARE.
Tu come la interpreteresti questa cosa?
Le solite coperture
![Morto [xx(]](./images/smilies/UF/icon_smile_dead.gif)
. Però sono dei polli, chi glielo fà fare di secretare le analisi sui campioni di terreno quando sarebbe bastato non farle fare o addossare la colpa all' inquinamento.
Attenzione...... non si possono "non fare".
Esempio.... io sono un agricoltore che possiede un campo in mezzo al verde della campagna circostante un centro abitato qualsiasi. Ok? faccio analizzare il terreno dove lavoro il mio raccolto, per questioni puramente igienico sanitarie o di controllo per via di falde inquinate e/o pesticidi irrorati, acidità ecc ecc. Bene..... ad un certo punto dell'anno vedo questi aerei che lasciano scie in lungo e in largo durante il giorno e siccome la cosa non mi quadra, chiamo l'ARPA per fare un secondo controllo (campionamento) da effettuare al mattino presto..... bada ben, bada ben.... sulla mia RUGIADA!
![Imbarazzato [:I]](./images/smilies/UF/icon_smile_blush.gif)
Ora..... se ci sono metalli pesanti che possono essere arrivati solo mediante irrorazione aerea e NON attraverso lo smog (che comunque è ben lontano da casa mia) come posso spiegare la cosa?
Anzi COME ME LA SPIEGANO I TECNICI DELL'ARPA CHE HANNO IL COMPITO DI CONTROLLARE E MONITORARE????
E' semplice...... cambiano i dati in laboratorio.
Altrimenti la denuncia alla procura della repubblica (visto che ci sono leggi precise che dovrebbero regolamentare con dei limiti precisi le quantità ammesse di metalli pesanti presenti nell'aria), non gliela toglierebbe nessuno.
Questi dati vengono ALTERATI anche nei casi delle cabine di
campionamento che si trovano nei centri urbani.
In sostanza... o modifico la legge (alzando i livelli)
o manipolo i dati.
Hai capito in che razza di paese viviamo?
E poi c'è gente che parla ancora di CONDENSAZIONE!!!! [}:)]