07/08/2011, 11:30
Trystero ha scritto:
....
Finisco dicendo che prima di prendere in considerazione ipotesi "straordinarie", come quelle degli UFO svolazzanti attorno alle STS, bisogna cercare quali possano essere le spiegazioni "ordinarie". Solo una volta escluse con sicurezza quelle si potrà passare alle altre.
Tra le ipotesi semplici e quelle complicate è sempre meglio partire dalle prime, scriveva già nel medioevo Guglielmo di Occam.
E la frase di Bertrand Russell che ho in firma afferma praticamente la stessa cosa.
07/08/2011, 19:17
Biohazard ha scritto:belf1 ha scritto:
Lascia stare TTE qui abbiamo a che fare con le classiche persone che non credono fino a che non vedono ET col braccino sul finestrino del disco che saluta...
Tu credi? secondo me direbbero che si tratta dell'aviazione USA con le tutine da grigio...
07/08/2011, 21:23
13/08/2011, 23:39
14/08/2011, 09:52
14/08/2011, 16:51
Thethirdeye ha scritto:
Tuttavia, questo aspetto, non risponde al seguente quesito:
Come spiegare il movimento intelligente e il cambio di traiettorie
di questi "corpi" o "oggetti sconosciuti"?
Come spiegare, inoltre, le evidenti "pulsazioni"?
La storiella della meccanica farlocca...... non spiega questo....
neanche un pochino.
14/08/2011, 17:35
Rubina71 ha scritto:
Io non so se credere oppure no agli ufo, sono qui sul forum per capire, trovare una risposta a questa domanda, ma mi chiedo, perchè dovremmo essere solo noi l'unica forma di vita intelligente in tutto l'universo che è così vasto? Per me, non tutti gli avvistamenti sono veri, ma una parte sì, non può essere tutta invenzione!
14/08/2011, 18:34
Trystero ha scritto:
Ora prova a immaginare cosa può succedere ad un frammento di polvere, vernice, acqua ghiacciata... che è stato messo in movimento dal getto di uno di questi motori, si avvicina ad un altro motore e anche questo si mette in funzione.
Il corpuscolo verrà distolto dalla sua "rotta" e spinto in un'altra direzione.
E' quello che succede continuamente all'esterno di quella stazione spaziale, ed è quello che si vede in quel video
http://video.google.com/videoplay?docid ... 5624638451
Un frammento si muove da destra verso sinistra, arriva ad un certo punto e poi cambia direzione, viene spinto verso l'alto. E, guarda caso, subito dopo si vede un altro frammento che procede nella stessa nuova direzione, sparato via da uno dei tanti motori a getto che servono per l'allineamento della STS-48.
Puoi dire "non ci credo", ma non puoi dire che non ho risposto.
05/09/2011, 15:02
Thethirdeye ha scritto:
.... è proprio questo movimento "organico" e "multidirezionale".
06/09/2011, 13:20
07/09/2011, 01:51
Deckard ha scritto:
Rimane, anche se l'idea piace a pochi, da verificare che l'elaborazione con i tracciati non abbia edulcorato le vere traiettorie degli APPARENTI corpuscoli
07/09/2011, 11:48
Thethirdeye ha scritto:
Scusatemi.... ma a me le vostre spiegazioni (logiche), mi fanno davvero sorridere.
Poi chissà... forse sono io che sono cretino o che faccio fatica a capire...
07/09/2011, 19:38
Deckard ha scritto:Thethirdeye ha scritto:
Scusatemi.... ma a me le vostre spiegazioni (logiche), mi fanno davvero sorridere.
Poi chissà... forse sono io che sono cretino o che faccio fatica a capire...
Se ti fanno sorridere devi avere dei motivi SOLIDI e CONCRETI per smontarle, altrimenti rischi di fare la figura, appunto, del... saputello
08/09/2011, 10:31
Thethirdeye ha scritto:
Saputello io? Io sono qui per imparare cose nuove.... figurati
La tua ipotesi sulle cose che spariscono o appaiono, potrebbe pure starci.
A questo punto, mi pare di capire che rimangono da spiegare solo questi
movimenti simili alle api che si muovono sul miele......