Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/09/2011, 13:42 
Cita:
Sheenky ha scritto:

Mah...sono dubbioso...vedremo [:)]

In effetti per il display olografico ancora toccherà aspettare ma secondo me non mancheranno sorprese a breve termine [8D]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/09/2011, 13:46 
Cita:
X user ha scritto:
Comunque l'ultimo modello di iphone ha molte innovazioni rispetto al 3g, tra le quali il giroscopio, la possibilità di trasmettere in streaming film in hd agli apparecchi compatibili e il multitasking, che non è poco [;)]

Innovazioni copiate dalla concorrenza. [:(!]

Cita:
Inoltre per i prossimi mesi/anni c'è da aspettarsi altre innovazioni da Apple per non farsi prendere di sorpresa dalla concorrenza.

Secondo me la capacita' di innovazione della Apple e' solo nel marketing e nell'abilita' con le cause legali.
Le idee sono tutte copiate. Pescano a piene mani anche dai vecchi film di fantascienza. [:(]

Lo smartphone esiste da molto prima dell'iphone. L'unico merito di Apple e' quello di aver individuato il target giusto per quel prodotto, oltre quello di aver investito una vera e propria marea di soldi nella promozione subliminale dell'"Apple style" (in pratica in ogni film c'e' sempre un tizio figo che usa un prodotto apple).
Il risultato e' che c'e' una svalangata di gente che compra l'iphone perche' fa figo e lo usa solo come telefono. Al massimo fanno una foto. Pochissimi hanno un abbonamento con connessione internet permanente. [8)] E il prezzo alto non e' proprio un deterrente. Anzi..

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/09/2011, 13:53 
Cita:
zakmck ha scritto:

Innovazioni copiate dalla concorrenza. [:(!]

Non mi risulta che il giroscopio e la trasmissione in streaming di contenuti hd siano stati copiati da qualcuno, cmq se trovi pagine al riguardo posta pure.
Sicuramente però questo non puoi dirlo per l'App Store che invece è stato copiato da tutti gli altri [}:)]

Cita:
zakmck ha scritto:

Le idee sono tutte copiate. Pescano a piene mani anche dai vecchi film di fantascienza. [:(]

Perchè mai questo dovrebbe essere un demerito?

Ultima modifica di X user il 06/09/2011, 13:55, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/09/2011, 14:31 
Cita:
X user ha scritto:
Non mi risulta che il giroscopio e la trasmissione in streaming di contenuti hd siano stati copiati da qualcuno, cmq se trovi pagine al riguardo posta pure.

Queste non sono innovazioni. I sensori a sei assi saranno almeno 6 anni che vengono usati nelle console per i giochi. Stesso discorso per la trasmissione in streaming. Non dimentichiamo che lo smartphone e' un computer portatile che consente anche di telefonare. Niente di innovativo. La cosa che ne ha agevolato la diffusione e' l'aver raggiunto un buon livello di miniaturizzazione. Ma questi hardware erano gia' disponibili da tempo, molto prima dell'iphone.

Cita:
Sicuramente però questo non puoi dirlo per l'App Store che invece è stato copiato da tutti gli altri [}:)]

Non voglio dire che la Apple non ha dei meriti, anzi. Sicuramente nel campo della "usability" sono molto avanti, dei veri innovatori (vedi l'esempio dei gesture). Sicuramente sono anche molto abili nell'individuare le esigenze dei target.
Anche l'aver capito che il mercato era saturo e che andavano ricercati altri sbocchi e' un vero merito.
Magari continuassero su questa strada. Invece ora, sembra che la musica stia cambiando. Invece che continuare a competere sull'innovazione si stanno arroccando sulle loro posizioni, cercando di fermare la concorrenza a colpi di cause legali. Da questo punto di vista si stanno comportando molto peggio di Micro$oft.

Cita:
Perchè mai questo dovrebbe essere un demerito?

Questo no, ma spacciarle per proprie e poi dire che gli altri le copiano invece lo e'.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/09/2011, 14:46 
Cita:
zakmck ha scritto:

Queste non sono innovazioni. I sensori a sei assi saranno almeno 6 anni che vengono usati nelle console per i giochi. Stesso discorso per la trasmissione in streaming.

Sono innovazioni in quanto usate su un cellulare, è logico che la tecnologia c'era, mica li fabbricano all'area 51 gli iPhone [:D]

Cita:
zakmck ha scritto:

Questo no, ma spacciarle per proprie e poi dire che gli altri le copiano invece lo e'.

Un conto è copiare dai film di fantascienza che non detengono mica i diritti di quello che immaginano ci sia nel futuro, un conto è farlo dalla concorrenza

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/09/2011, 22:44 
Al di là del fatto che il video è un fake, cè da dire che non mi fiderei a comprare un cellulare così sottile.
Se lo tieni nella tasca dietro dei pantaloni, nel momento che ti chini ad allacciarti una scarpa il telefono fa "crack".
Figuriamoci poi se ti cade.. come minimo un cell così costerebbe sui 1000 euro, anche se poi checcavolo te ne fai di un cell da 1000 euro che fa le stesse cose (e parlo di cose fondamentali come inviare messaggi, fare foto e video) di altri?.
Oggi il tuo cell deve dire di che ceto sociale sei, se hai un iphone sei un gran figo e uno coi soldi, se non ce l'hai sei un poveretto e un messo male.
Io mi sono preso per 180 euro, sei mesi fa un samsung wave 8500, nulla di ultra speciale, mi è sempre piaciuto come cell e mi piace ancora, non invidio chi ha l'iphone o il galaxy perchè quei telefoni, al di là del prezzo col quale mi ci comprerei un computer portatile di + che discrete prestazioni e che sicuramente non li vale quei soldi, sono comunque TELEFONI.
Alla fine prima o poi chi li ha li usa solo per telefonare e mandare messaggi e solo raramente x usarne le vere potenzialità.

Basta vedere come la Apple faccia spot in tv per mostrare qualche app da usare con iphone che ti farebbe più figo.
La gente usa a malapena il 15% del proprio telefono..

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/09/2011, 20:45 
Ma guarda io sono sempre stato molto ma molto scettico sui prodotti da"figo"...tanto e' vero che l'avevo sempre evitato!(iphone in generale) poi poco tempo fa' tentato piu' che altro dalla curiosita' l'ho preso e purtoppo ripeto PURTROPPO devo dire che e' VERAMENTE un pc in miniatura!!! poi quando ho installato "Stellarium" me ne sono davvero convinto! senza contare la qualita audio(sono audiofilo) non indifferente non che' la qualita' del dispaly che non fa' rimpiangere quelli piu' ampi, non voglio assolutamente fare pubblicita' perche' e' sacrosanto che ogniuno abbia la sua opinione e la tenga....vango da un cellulare da 200 euro (sony ericsson vivaz) ma ca..o la differenza c'e'!!!!!
E vi assicuro che io non uso il 15 percento dell cell....

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/09/2011, 21:07 
Cita:
Jarod ha scritto:
E vi assicuro che io non uso il 15 percento dell cell....

Personalmente critico chi compra questi prodotti solo per moda e non per necessita'.
Non si tratta quindi di una avversione al prodotto di per se e men che meno alla categoria dei "power users" che, come nel tuo caso, usano massivamente tali dispositivi.[;)]

Poi magari ci sarebbe da discutere se affidare i propri risparmi proprio ad Apple o magari ad altri prodotti della concorrenza, ma questo e' decisamente un altro discorso.[:D]

Immagine
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/09/2011, 21:30 
Perfettamente d'accordo con te!

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/09/2011, 21:39 
ma nessuno vi obbliga di farvi un iphone però scusate non sputate su quello che, a questo punto, non vi potete permettere!

Con tutto rispetto io non vengo a criticare i vostri smartphone della tim...
ne mi permetterei di deridere i vostri processori del pc...

ho un iphone che ho pagato 800 euro... e mi ci trovo alla grande e non tornerei mai e poi mai indietro acquistando un cellulare comune o uno smartphone! I servizi a pagamento dell'iphone li paghi se hai voglia di usarli, altrimenti usi l'iphone come un telefono, agenda, computer portatile... e personalmente processori veloci come quelli contenuti nell'iphone non li ho mai visto. Grafica. Processore grafico. Velocità grafica. Velocità del processore. E via dicendo... non ha paragoni.

Altra cosa che mi infastidisce da morire: essere giudicato per il cellulare che ho (iphone) e per il computer che ho ho un Mac Book Pro che ho pagato 3mila euro.. tutti mi deridono dicendomi che caxxxo di computer ho, inutile e con potenziali che non sfrutterò mai al 100%. Vero... forse.. ho un macbook pro da 8gb di ram e un processore 2,66 ghz intel core i7 ... sistema operativo ovviamente OS X LION .... sapete che vi dico: che non tornerei nemmeno per 10miardi de euro indietro, co un PC..

quando avevo il pc ogni settimana c'era un caxxo di problema...
e il sistema operativo, e i virus, e i problemi, e i messaggi di errore di sistema senza senso.. orbene con questo computer che ho in mano NON CI SONO MAI STATI PROBLEMI VIRUS MESSAGGI DI ERRORE E DI ORRORE.... sarà forse il sistema più stable, di certo non gli 8gb di ram..

concludo dicendovi: tenetevi i vostri cellulari e pc e se ritenete che siano migliori di altri, buon per voi. Ma non venite a menarla e a fare la morale ipocrita contro gli iphone e i mac perché non ci stanno proprio paragoni...

Pace, Tolleranza, Verità. Saluto ad Ogni Punta del Triangolo. Rispetto per l'Ordine. A chiunque possano interessare: Congratulazioni e Benessere. Fai ciò che vuoi sarà tutta la Legge! (Aleister Crowley)
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/09/2011, 23:02 
Cita:
Diaspro79 ha scritto:
concludo dicendovi: tenetevi i vostri cellulari e pc e se ritenete che siano migliori di altri, buon per voi. Ma non venite a menarla e a fare la morale ipocrita contro gli iphone e i mac perché non ci stanno proprio paragoni...

Su dai non ti scaldare.[:D]

Guarda che se sei contento di quello che hai comperato e lo usi con cognizione di causa hai tutta la mia stima. Lungi da me il voler iniziare una guerra di religione per questo o quel prodotto.
Mi sembra anche che si possa dire, senza timore di smentita, che la linea Apple sia composta da ottimi prodotti (anche se qui si discuteva solo del futuro telefono a dire il vero), come e' altrettanto innegabile che una frotta di gente li compra solo per moda. Parimenti ci sono anche altri buoni prodotti sul mercato (diciamo pure di pari qualita') che non costringono gli utenti a sottostare alle odiose politiche volute da Apple. E qui ci sarebbe molto da discutere. Questo ovviamente IMHO. Tutto qua.

Infine ti consiglio questa splendida applicazione:

http://notoriousxl.blogspot.com/2008/08 ... arole.html

Forse, dati i tuoi budget, non avrai problemi.[:o)]

Immagine
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/09/2011, 22:17 
tutti i video sul fantomativo iphone 5 dono fake

uno dei tanti link con le news dell'iphone 5.

http://www.iphone5apple.it/

sempre stato contrario ai cellulari "computer" ma da quando per curiosita' ho preso in mano un 3gs, auguri.....mail, internet,giochi,documenti pdf, ecc.......... tutto in una mano, se lo sfrutti è uno spettacolo.....se lo compri per far figo allora è diverso.....

p.s. ci sono cellulari molto piu' avanzati come LG con doppio processore ED è UN CELLULARE!!! oppure cellulari (sempre lg) con schermo 3D senza occhiali (visto ed è una ****ta).....che li paghi un botto e paghi a non finire per le applicazioni.....
eppure Apple spopola.....
forse perche', come le console che vendono, lo modifichi e hai tutto gratis?? [;)]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/09/2011, 23:30 
Il segmento degli smartphone si e' dimostrato essere uno dei piu' dinamici degli ultimi anni. Le cose cambiano rapidamente e le statistiche diventano rapidamente obsolete. Nel corso poi degli ultimi due anni ci sono stati stravolgimenti epocali, come ad esempio l'entrata nel segmento di Google con il nuovo Android, l'accordo tra Microsoft e di Nokia, l'abbandono di WebOs da parte di HP.
L'utenza comunque non e' stata a guardare e i dati indicano che l'indice di penetrazione e' in fortissima crescita. Ad esempio, nel 2010 la penetrazione era cosi suddivisa:

Immagine

Notare che in Italia e in Spagna gli indici erano gia' molto elevati a testimonianza che nei paesi latini vi e' una maggiore propensione a seguire le mode.[:(]

A distanza di un solo anno ecco come sono cambiati i dati. Prendiamo ad esempio il mercato US:

Immagine

Dove possiamo vedere che l'indice di penetrazione e piu' che raddoppiato.
Interessante anche la suddivisione del mercato tra i vari sistemi. Come si puo' vedere, il sistema di Google ha ormai raggiunto la leadership del mercato, scalzando Apple che a sua volta aveva gia' scalzato RIM. Apple rimane comunque il primo produttore in US se considerato singolarmente (nel senso che gli altri sistemi sono prodotti da piu' produttori e non da un unico produttore come nel caso dell'iPhone).

Dati analoghi anche in altri paesi, come ad esempio in UK:

Immagine

Dalla lettura dei dati si colgono quindi due evidenze:

- i normali cellulari hanno la vita segnata. Con questi trend di crescita, nel giro di un paio di anni saranno rapidamente dimenticati.
- il sistema Android dominerà il mercato mondiale dei cellulari;

poi, ovviamente, ai posteri l'ardua sentenza.[;)]

Immagine
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/09/2011, 17:09 
L'applicazione da 1000 dollari non ha nulla a che fare con Apple...
non ha nulla a che fare con l'iphone e con i prodotti apple.. non facciamo confusione tra il "prodotto" e chi ci specula sopra, i programmatori che si inventano quelle app

io non sono ricco, faccio solamente ECONOMIA, amo mettermi da parte i soldini per comprarmi cose tecnologiche perché ne sono appassionato.

Un mac book non ha nulla a che fare con un portatile qualunque, mi dispiace... ma non ci sono paragoni sia dal punto di vista di contenuto (software prestazioni schede eccetera) sia per i materiali... ricordo a tutti che i mac di ultima generazione sono fatti con un BLOCCO UNICO di alluminio per diversi motivi che non mi va di stare a spiegare a chi considera le tecnologie apple solo per ricchi e non per intenditori -.-

Pace, Tolleranza, Verità. Saluto ad Ogni Punta del Triangolo. Rispetto per l'Ordine. A chiunque possano interessare: Congratulazioni e Benessere. Fai ciò che vuoi sarà tutta la Legge! (Aleister Crowley)
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/09/2011, 17:12 
per quanto riguarda ANDROID le previsioni sono farlocche

ho provato cellulari con tecnologia android, le prestazioni sono scadenti..
da quando uso iphone la velocità che ho con questo apparecchio, la velcoità di elaborazione e di prestazione, non l'ho trovata in nessun altro apparecchio, neppure in questi famigerati android ...

cmq non si possono fare paragoni tra smartphone e iphone sono due cose diverse... uno usa un certo tipo di tecnologia l'altro usa un altro genere di tecnologia... l'android è la rivoluzione degli smartphone ma non ha nulla a che fare con l'iphone e la sua tecnologia che è una cosa, e un mondo, a sé...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]