Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio: UFO LONDRA 2011, analisi di un FAKE
MessaggioInviato: 12/09/2011, 10:29 
Suppongo se ne sia già discusso in questo forum, ma voglio aprire un topic dedicato perchè ho l'impressione sia un FAKE ben fatto ma con evidenti anomalie.

questo è il video:

queste sono le mie perplessità:

1) penso che le persone che vedete non siano passanti occasionali, ma facciano parte tutti dello stesso gruppo che ha organizzato il FAKE;
2) come noterete più di qualcuno fotografa e filma, eppure il filmato sottoesame (a quanto mi risulta) è l'unico video o foto riportati in rete;
3) il disco che si vede oltre ad avere movimenti assurdi (scoordinati, senza senso), quando passa nelle nuvole svanisce del tutto, questo è sospetto, dato che le nuvole non sono particolarmente dense;
4) si noti che c'è una scia che si sta dissolvendo, segno che è passato da poco un aereo, quindi quell'area è monitorata non solo da terra ma anche dai radar dei jet, possibile che nessuno abbia traccia di quell'avvistamento ?;
5) perchè questi UFO sono bianchi ? perchè il bianco è il colore più facile da gestire in un fake;

voi che ne pensate ?

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2011, 11:24 
D'accordo su tutte i punti.
Il filmato l'avevo già visto. E' un bel fake, studiato a tavolino.

1) La tesi è confermata dal fatto che le persone che osservano il fenomeno rimangono comunque poche, altre sfilano e se ne vanno come niente fosse. Per di più ho scorto anche qualche sogghigno. [;)]

2) Esatto. Anzi, l'autore del filmato arriva dopo. C'erano in precedenza altri a "filmare". Strano che ci sia arrivato solo questo. E ripeto... stiamo parlando di Londra! Non della Siberia.

3) Si, sugli effetti speciali sono stati più carenti rispetto che alla regia (lol). Oltre che a scomparire improvvisamente, si può notare anche come le luci non siano perfettamente in "asse". Non seguano perciò alla perfezione i movimenti della camera.
Perciò o gli ufo "tremavano", o la prova del fake è bella che servita.

4)L'ho già detto.. si parla di Londra. IMPOSSIBILE che qualcosa passi sopra Londra senza lasciare un tracciato radar. Soprattutto dopo 11 settembre e 7 luglio. La cosa è davvero poco credibile.

5) Questo è l'unico punto che si può sorvolare. Nel senso che vabbè, bianchi o rossi che siano.. se sono UFO sono UFO! [:)]
Quelli bianchi sono sicuramente i più facili da gestire durante un fake (come in questo caso), ma risultano anche come il tipo di avvistamento più numeroso e comune.
Perciò, almeno in teoria, ci potrebbe stare!

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2011, 11:47 
Non so se avete visto la prima puntata di Mistero di questa stagione, hanno fatto vedere questo video ma a fine puntata anche un'altro che riprendeva gli stessi ufo da un'altra angolazione e mi pare che la data fosse proprio la stessa. Un fake doppio? [8]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2011, 12:48 
Cita:
Messaggio di Reran

Suppongo se ne sia già discusso in questo forum, ma voglio aprire un topic dedicato perchè ho l'impressione sia un FAKE ben fatto ma con evidenti anomalie.

E' un FAKE clamoroso.
Infatti, lo hanno dato per vero a Mistero ieri sera [xx(]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 12/09/2011, 14:12 
Cita:
Jimi_Marshall ha scritto:
3) Si, sugli effetti speciali sono stati più carenti rispetto che alla regia

verissimo Jimi, hai ragione, l'operatore trema, la videocamera trema, le immagini (palazzi, segnali stradali, persone, oggetti vari) tremano, le nuvole tremano...l'unico che non trema è l'UFO.

gli è sfuggito di prevedere anche un lieve tremolio alle luci e al disco che ha inserito successivamente.

responso: FAKE.

Ultima modifica di Reran il 12/09/2011, 14:15, modificato 1 volta in totale.

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]