12/09/2011, 21:43
12/09/2011, 21:57
12/09/2011, 22:08
12/09/2011, 22:33
12/09/2011, 22:57
Hannah ha scritto:
Credo che Augias non si possa certo definire un bigotto o un credulone, tantomeno l'archeologo ebreo intervistato. Ora, pur volendo distinguere il Gesù della fede dallo Gesù storico, sembra che l'esistenza storica del personaggio Gesù sia un dato acquisito difficilmente confutabile con prove certe.
12/09/2011, 23:36
Hannah ha scritto:
Credo che Augias non si possa certo definire un bigotto o un credulone, tantomeno l'archeologo ebreo intervistato. Ora, pur volendo distinguere il Gesù della fede dallo Gesù storico, sembra che l'esistenza storica del personaggio Gesù sia un dato acquisito difficilmente confutabile con prove certe.
12/09/2011, 23:37
13/09/2011, 00:06
13/09/2011, 00:11
barionu ha scritto:
Dresda , lasciamo in questa sezione gli studi importanti degli autori.
Non ho visto Voyager ( la devocka rompeva forte ... ) , ma annoto che mi è arrivata una telefonata da iron iko incaz ... come un toro andaluso :
" Il tuo amico Giacobbo mi sta facendo rivoltare " .... allora è già molto che non gli ho risposto in russo , data la situazione ...
Ma ci tengo che relazioniate tutti dettagliatamente .
Non mi meraviglia affatto che , come state segnalando, la trasm sia stata di una pocheza meschina , il povero Giacobbo è tenuto per le palle da
Rai 2 che gli impone di non toccare assolutamente il Gesù Storico .
Vi faccio un esempio illuminante : il pur bravissimo et temerario Minoli , che di recente ha fatto un bang con l' 11 settembre , fece , tempo fa, una trasm sul Gesù storico che sembrava
venire dalla parrocchia all' angolo...
Ragazzi , ci conoscono , ci straleggono e ci tengono d'occhio :
SI STANNO CACANDO SOTTO DALLA PAURA
..... ma la presa di Roma è in working progress ...
zio ot Alarico
13/09/2011, 00:19
Iron Iko ha scritto:
Scusate, ho fatto un errore: Gesù fratello di Giacomo, non di Giovanni (l'ora tarda fa brutti scherzi)...
13/09/2011, 00:50
Ora, pur volendo distinguere il Gesù della fede dallo Gesù storico, sembra che l'esistenza storica del personaggio Gesù sia un dato acquisito difficilmente confutabile con prove certe.
13/09/2011, 00:59
Reran ha riportato dalla trasmissione:
una trascrittura così relativamente rapida ha reso più verosimili alcuni episodi. Questa è la tesi sostenuta
Hanna ha scritto:
Sembra che l'esistenza storica del personaggio Gesù sia un dato acquisito difficilmente confutabile con prove certe
Dresda ha scritto:
chiedo a tutti gli arpiolidi di protestare!
che il Gesù dei Vangeli è stato costruito su una figura reale (quindi storica) CANCELLATA dalla Storia dai falsari
13/09/2011, 01:30
barionu ha scritto:
SI STANNO CACANDO SOTTO DALLA PAURA
Hannah ha scritto:
La presa di Roma o la caduta di Roma verrà a prescindere dagli arpiolidi: è solo questione di tempo.
13/09/2011, 08:38
13/09/2011, 09:13
Pier Tulip ha scritto:Reran ha riportato dalla trasmissione:
una trascrittura così relativamente rapida ha reso più verosimili alcuni episodi. Questa è la tesi sostenuta
L'osservazione può essere valida se Gesù è veramente esistito ma come si fa a dire rapida se Gesù sarebbe morto al massimo nel 36 mentre il primo vangelo, quello di Marco è certamente successivo al 70. Perchè non lo ha scritto Paolo di cui ci sono pervenuti tanti documenti?