14/09/2011, 09:32
14/09/2011, 11:17
Messaggio di belf1
Facevo una considerazione tra me e me...
Stiamo "aspettando" gli alieni o cmq ci battiamo verbalmente confrontandoci tutti i giorni tra fakes ed originali per portare alla luce qualcosa che vuole fortemente rimanere nell'ombra. Pensiamo,almeno io, che una volta acclarato l'esistenza di altre civiltà sarebbe fantastico aprire le proprie menti ed orizzonti,confrontarsi ed imparare molto. Se penso a Roswell e al presunto accordo tra alieni ed umani x la non divulgazione della verità sugli stessi in cambio di tecnologia e a quanto sostiene Malanga...gli alieni si possono definire dei corrotti dall'uomo(non credo che l'uomo con la sua bombetta atomica tenga in scacco gli alieni)...o magari ce un significato piu profondo al loro spionaggio nei nostri confronti(angeli)...Forse è proprio il caso di dire che tutto il mondo è paese e che queste civiltà non sono poi tanto diverse da noi..la tecnologia non fa il principio...temo che i loro principi siano come i nostri...Potremmo imparare altri punti di vista sul cosmo e sulla vita,valutarli ed altro ma non sono leggi...sono supposizioni come lo sono le nostre religioni...Voi che ne pensate ? Gli alieni sono corrotti ?
14/09/2011, 11:47
Reran ha scritto:
Continuate imperterriti a considerare eventuali alieni come degli esseri umani più evoluti.
A mio parere questa è la strada sbagliata.
14/09/2011, 12:26
Jimi_Marshall ha scritto:
Perciò molto probabilmente se gli alieni hanno raggiunto un così alto grado evolutivo, sono anche arrivati a definire una sorta di moralità comune. Che comunque può essere molto diversa dalla nostra.
14/09/2011, 13:00
Reran ha scritto:Jimi_Marshall ha scritto:
Perciò molto probabilmente se gli alieni hanno raggiunto un così alto grado evolutivo, sono anche arrivati a definire una sorta di moralità comune. Che comunque può essere molto diversa dalla nostra.
Il punto fondamentale è proprio questo.
Per poter viaggiare nell'universo in tempi ragionevoli, siamo proprio certi che bisogna avere raggiunto un grado tecnologico elevatissimo che va a pari passo con il grado evolutivo, potrebbe essere che tra cento o duecento anni noi, umani, riusciamo nell'intento, grazie a nuove teorie e tecnologie...secondo te tra duecento anni l'uomo ha evoluto un'etica rispettosa del prossimo ? non credo proprio.
14/09/2011, 13:37
Messaggio di belf1
...
...Voi che ne pensate ? Gli alieni sono corrotti ?
14/09/2011, 14:01
Jimi_Marshall ha scritto:
Diciamo che possiamo solo dargli un'aggiustatina
14/09/2011, 14:53
14/09/2011, 15:02
Diego ha scritto:
io non credo che per viaggiare nell'universo, si necessita una gran evoluzione tecnologica.
mi spiego meglio:
noi umani siamo...torpi, lenti pensiamo e agiamo con lentezza rispetto ad altre forme di vita......abbiamo avuto bisogno di un milione di anni per metterci su due gambe, abbiamo scoperto il volo solo un secolo fa, e solo ora proviamo ad avventurarci fuori dalla nostra atomosfera.
non deve essere cosi per tutte le civilta'.....mettiamo il caso che la civilta' X, gia di natura sua ( biogenetica o come si vogllia chiamare)...abbia la predisposizione al volo...di conseguenza l'invenzione del mezzo per sppostersi sul loro pianeta e' obsoleto...quindi chi non dice che magari...una civilta' che non conosce l'educazione( perche' non prevista nella loro cultura) e pensa che tutto cio' che esiste fuori dal loro pianeta e' di chi per primo lo piglia( o del piu' forte).....arriva qui con un suo mezzo spaziale...che magari fatto di elementi piu' facili da fabbricare che da noi sulla terra,...etc etc.....
se seguiamo questo ragionamento ( che e' valido come un'altro qualsiasi) vedrete, che non bisogna essere molto evoluti...sia tecno che sociologicamente, per venire qui.....a mangiarci?!!
14/09/2011, 15:04
Diego ha scritto:
io non credo che per viaggiare nell'universo, si necessita una gran evoluzione tecnologica.
14/09/2011, 15:10
Reran ha scritto:
Esatto, se in qualche pianeta esiste qualche forma intelligente, simile all'uomo, la quale ha perso meno tempo negli ultimi anni a farsi stupide guerre..
14/09/2011, 15:35
X user ha scritto:Diego ha scritto:
mi spiego meglio:
noi umani siamo...torpi, lenti pensiamo e agiamo con lentezza rispetto ad altre forme di vita......abbiamo avuto bisogno di un milione di anni per metterci su due gambe, abbiamo scoperto il volo solo un secolo fa, e solo ora proviamo ad avventurarci fuori dalla nostra atomosfera.
non deve essere cosi per tutte le civilta'.....mettiamo il caso che la civilta' X, gia di natura sua ( biogenetica o come si vogllia chiamare)...abbia la predisposizione al volo...di conseguenza l'invenzione del mezzo per sppostersi sul loro pianeta e' obsoleto...quindi chi non dice che magari...una civilta' che non conosce l'educazione( perche' non prevista nella loro cultura) e pensa che tutto cio' che esiste fuori dal loro pianeta e' di chi per primo lo piglia( o del piu' forte).....arriva qui con un suo mezzo spaziale...che magari fatto di elementi piu' facili da fabbricare che da noi sulla terra,...etc etc.....
se seguiamo questo ragionamento ( che e' valido come un'altro qualsiasi) vedrete, che non bisogna essere molto evoluti...sia tecno che sociologicamente, per venire qui.....a mangiarci?!!
Be, però un conto è inventare il deltaplano per esempio un conto è inventare un mezzo che permetta di superare distanze enormi nello spazio. Per arrivare alla tecnologia necessaria ci dev'essere per forza una grande evoluzione alla base, non credo proprio che una civiltà aliena sia in grado di viaggiare per decine o centinaia di anni luce prima di aver inventato il tostapane, ad esempio..
14/09/2011, 15:42
Diego ha scritto:
il fatto e' che non dobbiamo ragionare, con un punto di partenza come la nostra specie....
ES: magari del tostapane non ne hanno bisogno...capisci cosa intendo?
puo' darsi che la struttura stessa della loro biologia gli permetta fare cose che a noi sono impossibili.....e anche a livello di energia....noi non sappiamo se Loro, hanno una energia che si trova allo stato puro sul loro pianeta......etc etc...
concludendo...finche' manterremo il punto di riscontro con noi umani, non potremmo mai farci una idea, di cosa e come possono essere o fare gli alieni.
14/09/2011, 17:07
X user ha scritto:Diego ha scritto:
il fatto e' che non dobbiamo ragionare, con un punto di partenza come la nostra specie....
ES: magari del tostapane non ne hanno bisogno...capisci cosa intendo?
puo' darsi che la struttura stessa della loro biologia gli permetta fare cose che a noi sono impossibili.....e anche a livello di energia....noi non sappiamo se Loro, hanno una energia che si trova allo stato puro sul loro pianeta......etc etc...
concludendo...finche' manterremo il punto di riscontro con noi umani, non potremmo mai farci una idea, di cosa e come possono essere o fare gli alieni.
Ho capito il tuo ragionamento del tutto è possibile ma converrai con me che una civiltà primitiva non possa avere navi alla star trek
14/09/2011, 18:09